Jump to content

Impianto elettrico Vespa a batteria

Arturino321
 Share

Recommended Posts

Salve sono un possessore di una vespa 50 special vorrei montare accensione vmc e mettere tutto sotto batteria, montando conta km sip e luci a led.

in merito a questo c è qualcuno che ha uno schema abbastanza preciso di come collegare il tutto ? 
se non c è uno schema almeno qualche delucidazione al merito per capire meglio come possa fare grazie ! 

Devi vedere che regolatore hai...

Poi segui la guida per modificare il devio luci

Va aggiunta appunto la batteria un fusibile ed un regolatore apposta

Trovi tutto sulla guida per special e sui video di saka piuttosto che su diverse discussioni qui sul forum 

• Mi Piace 1

La vmc, come tutte le idm, non carica abbastanza per mettere tutto sotto batteria, ha 2 uscite e non una in serie come la Sip ad esempio, con la vmc puoi far un impianto misto, metti la strumentazione sotto batteria e i fari a led in alternata con raddrizzatore (se prendi il faro Italkast funziona già anche in alternata)

• Mi Piace 1

Grazie veramente per la disponibilità che mi avete dato..allora io ho visto il video e mi sono un po’ informato però volevo capire alcune cose..per quanto riguarda il regolatore di tensione avrò quello che danno con la vmc, al momento non ce L ho sotto mano però intanto volevo capire cosa andava fatto.

Io vorrei che funzionasse tutto nel miglior modo possibile. Ho visto il video ,penso una quindicina di volte ma non riesco a capire come fare a collegare il sip e tutto il resto mettendo una batteria collegata al raddrizzatore 

Con la VMC danno un regolatore AC 3 PIN 12V di cui non te ne fai niente...

Se non hai budget per accensione SIP meglio avere led con poco poco assorbimento e comprarti un regolatore 4 PIN decente, poi volendo puoi fare un impianto misto dove in AC hai il clacson ed il sensore di giri e tutto il resto DC.

Ma va modificato devio ed impianto