nitto1983 Posted March 23 Author Share Posted March 23 10 minuti fa, nitto1983 ha scritto: Certo e da li che sono partito ma la candela risultava bianca. Comunque sto in collina in un paese in prov di ct a 608m di altitudine Possibile che debba salire ancora di max? Mi sembra già abbastanza alto...domani provo il 210 e poi ho finito i getti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted March 24 Share Posted March 24 5 ore fa, Alberto.dm Tecnofalc ha scritto: Aaaaah...allora dobbiamo cambiare ottica....questo kit non lavora come siamo abituati a pensare, infatti riporti che il Costruttore dice: DP 266 K57 175/180 di getto massimo Hai provato questo setting? qualche differenza potrebbe farla la posizione geografica, se stai al mare o montagna ecc Sinceramente se non è grasso con dq272 e k36 è matematico che con dp266 e k57 può essere soltanto magro. Puoi aiutarci @Diegof12 scrivendo la carburazione che aveva sul falc con il vhsb34 se se la ricorda. Comunque finché chiede benzina e non mura io gliela darei senza farmi tante seghe mentali sinceramente….d’altronde se un ghisa tira un dq271 e 170 di max su un vhsh, non capisco perché un motore con un 50% in più di potenza non possa girare con dq273 o superiori e 200 di max 😅. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted March 24 Share Posted March 24 5 ore fa, nitto1983 ha scritto: Possibile che debba salire ancora di max? Mi sembra già abbastanza alto...domani provo il 210 e poi ho finito i getti. Se puoi più oltre al getto max aumenta il polverizzatore. Probabilmente con quell’anticipo ti serve tanta benzina alle medie aperture che aiuta anche a raffreddare il cilindro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Barry-60 Posted March 24 Share Posted March 24 I dea se non ricordo male giravano con 262 di polverizzatore e k89 per esempio. Quando cominciano a servire polverizzatori e getti cosi grandi c’è un problema di fondo controllerei un po’ tutto( paraoli, gommotto carbu, portata serbatoio, eventuali trafilamenti da cilindro collettore ecc ecc) Poi non ci dice come fa le prove, o non l ho capito io, se le fa in 3a o 4a a gas pieno spiegatemi cosa gliene frega del polverizzatore ( se ha il passaggio giusto ovviamente a tutta apertura). @Turbo99 tu meglio che gli metti la pompa del G al tuo ghisaccio😘 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted March 24 Share Posted March 24 Dunque sul vhsb 34 avevo dq 273, k25, min 52, max 168, ma avevo una marmitta da coppia, non da giri Sul vhsb 39, in accoppiata alla falc gp, ho aumentato a 180 il getto massimo, tutto il resto invariato, ed era perfetta (adoro i vhsb 🤣) con falc GP selettra mappa 7 (33 gradi fino a 6000 giri) qui il gas glie lo do a 4 mani, @Turbo99 può confermare 8000km e il cilindro e pistone pare nuovi, ha solo strappato 2 volte il carter motore, ma questa è un’altra storia 🤣 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted March 24 Share Posted March 24 4 ore fa, Barry-60 ha scritto: I dea se non ricordo male giravano con 262 di polverizzatore e k89 per esempio. Quando cominciano a servire polverizzatori e getti cosi grandi c’è un problema di fondo controllerei un po’ tutto( paraoli, gommotto carbu, portata serbatoio, eventuali trafilamenti da cilindro collettore ecc ecc) Poi non ci dice come fa le prove, o non l ho capito io, se le fa in 3a o 4a a gas pieno spiegatemi cosa gliene frega del polverizzatore ( se ha il passaggio giusto ovviamente a tutta apertura). @Turbo99 tu meglio che gli metti la pompa del G al tuo ghisaccio😘 Il mio motore non so dove butta la benzina🤣 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nitto1983 Posted March 24 Author Share Posted March 24 Buonasera ragazzi allora vi do qualche notizia. Lo squish l'ho trovato a 0.80 e direi abbastanza male. Comunque questa era la situazione all'interno: Ho ripulito e fatto lo squish a 1.05 @solovalvola e nel frattempo ho rifatto anche le guarnizioni collettore carburatore nuove messe con un velo di pasta non si sa mai. Rifatto anticipo a 1,5mm 17gradi. La carburazione era rimasta quella di ieri con il 205max e il dq272 e il k36. Appena provata era imbrattatissima affogava da tutte le parti....mentre ieri andava 🤷♂️ Ora non so se era lo squish o le guarnizioni che davano noie. Rientrato ho messo un 185di max @Turbo99 lasciando il resto invariato e già andava molto meglio. Ho tirato una 3a quasi in fuorigiri in rettilineo (non nella solita salita con pendenza al 10%) e la candela l'ho trovata cosi: Ho fatto anche un video....che ve ne pare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
spillo Posted March 24 Share Posted March 24 Ciao , anni fà con M1L 60x51 fasi leggermente alzate, scarico lavorato ed m3xc gtr col Vhsb 34 avevo : ED era PERFETTA : valvola 40 k57 alla tacca centrale (perchè ne ha 5 ) DQ 270 getto min B36 getto max 172 però avevo accensione 6 poli HP a 19/20* fissa. pensa a che col vespatronic sopra 155 di max era grassissima. Un getto da 200 su vhsb 34 credo che non lo monti nessuno, è stranissimo @nitto1983 .. che valvola benzina hai scusa ?? ti consiglio almeno 350.. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
spillo Posted March 24 Share Posted March 24 15 minuti fa, nitto1983 ha scritto: Buonasera ragazzi allora vi do qualche notizia. Lo squish l'ho trovato a 0.80 e direi abbastanza male. Comunque questa era la situazione all'interno: Ho ripulito e fatto lo squish a 1.05 @solovalvola e nel frattempo ho rifatto anche le guarnizioni collettore carburatore nuove messe con un velo di pasta non si sa mai. Rifatto anticipo a 1,5mm 17gradi. La carburazione era rimasta quella di ieri con il 205max e il dq272 e il k36. Appena provata era imbrattatissima affogava da tutte le parti....mentre ieri andava 🤷♂️ Ora non so se era lo squish o le guarnizioni che davano noie. Rientrato ho messo un 185di max @Turbo99 lasciando il resto invariato e già andava molto meglio. Ho tirato una 3a quasi in fuorigiri in rettilineo (non nella solita salita con pendenza al 10%) e la candela l'ho trovata cosi: Ho fatto anche un video....che ve ne pare? Lì sulla testa ,intorno al foro prigioniero a destra si vedo olio , trafilava aria o sbaglio ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nitto1983 Posted March 24 Author Share Posted March 24 (edited) 9 minuti fa, spillo ha scritto: Lì sulla testa ,intorno al foro prigioniero a destra si vedo olio , trafilava aria o sbaglio ? Sai che non ci avevo fatto caso? Ora o l'ho sporcata io quando l'ho presa...ma comunque la guarnizione mi era sembrata buona quella base cilindro...e non ho notato trafilamenti in testa🤷🏻 Edited March 24 by nitto1983 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nitto1983 Posted March 24 Author Share Posted March 24 Adesso, spillo ha scritto: Ma che guarnizione usi sulla testata scusa? Corretto il mess sopra 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted March 24 Share Posted March 24 2 ore fa, nitto1983 ha scritto: Buonasera ragazzi allora vi do qualche notizia. Lo squish l'ho trovato a 0.80 e direi abbastanza male. Comunque questa era la situazione all'interno: Ho ripulito e fatto lo squish a 1.05 @solovalvola e nel frattempo ho rifatto anche le guarnizioni collettore carburatore nuove messe con un velo di pasta non si sa mai. Rifatto anticipo a 1,5mm 17gradi. La carburazione era rimasta quella di ieri con il 205max e il dq272 e il k36. Appena provata era imbrattatissima affogava da tutte le parti....mentre ieri andava 🤷♂️ Ora non so se era lo squish o le guarnizioni che davano noie. Rientrato ho messo un 185di max @Turbo99 lasciando il resto invariato e già andava molto meglio. Ho tirato una 3a quasi in fuorigiri in rettilineo (non nella solita salita con pendenza al 10%) e la candela l'ho trovata cosi: Ho fatto anche un video....che ve ne pare? A vedere la candela, ora sembra "normalizzarsi"... Il cielo del pistone della foto sopra si vede che è molto caldo e secondo me sei stato fortunato a non rompere. Col 34vhsb di massimo non sono mai andato oltre il 165 e dall'ultimo video che hai messo su sente bene che sei grasso di max. Scendi a 175 e riprova. Probabilmente dovrai smagrire anche il polve, dove di solito si usa 268 o 270. I kit quattrini in genere vanno con carburazioni magrette. Ciauz 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
EdoMas Posted March 24 Share Posted March 24 Condivido con gli altri, prova un dq 270, k36 o k24, max 175/180. potresti arrivare a 20 gradi di anticipo se hai messo la mappa fissa. che olio miscela usi? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nitto1983 Posted March 24 Author Share Posted March 24 53 minuti fa, EdoMas ha scritto: Condivido con gli altri, prova un dq 270, k36 o k24, max 175/180. potresti arrivare a 20 gradi di anticipo se hai messo la mappa fissa. che olio miscela usi? Exced blueprint Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted March 24 Share Posted March 24 6 ore fa, nitto1983 ha scritto: Buonasera ragazzi allora vi do qualche notizia. Lo squish l'ho trovato a 0.80 e direi abbastanza male. Comunque questa era la situazione all'interno: Ho ripulito e fatto lo squish a 1.05 @solovalvola e nel frattempo ho rifatto anche le guarnizioni collettore carburatore nuove messe con un velo di pasta non si sa mai. Rifatto anticipo a 1,5mm 17gradi. La carburazione era rimasta quella di ieri con il 205max e il dq272 e il k36. Appena provata era imbrattatissima affogava da tutte le parti....mentre ieri andava 🤷♂️ Ora non so se era lo squish o le guarnizioni che davano noie. Rientrato ho messo un 185di max @Turbo99 lasciando il resto invariato e già andava molto meglio. Ho tirato una 3a quasi in fuorigiri in rettilineo (non nella solita salita con pendenza al 10%) e la candela l'ho trovata cosi: Ho fatto anche un video....che ve ne pare? Ora sei grasso di max, smagrisce di 5/10 punti e riprova. Il polverizzatore non lo toccare, fai sempre un cambiamento alla volta. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 25 Share Posted March 25 In effetti appunto cambia una cosa alla volta, io partirei dall'anticipo se sei con la mappa fissa... Poi polverizzatore, poi il massimo ed in fine giochi con lo spillo fin che hai sistemato tutto 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filippo.. Posted August 21 Share Posted August 21 Ciao alla fine che taratura hai usato per l S ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nitto1983 Posted August 28 Author Share Posted August 28 Il 21/08/2024 at 23:51, Filippo.. ha scritto: Ciao alla fine che taratura hai usato per l S ? Ciao non è ancora perfetta ma usabile. Dq 270 K36 Min 40 Max 180 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filippo.. Posted September 1 Share Posted September 1 Il 28/08/2024 at 12:00, nitto1983 ha scritto: Ciao non è ancora perfetta ma usabile. Dq 270 K36 Min 40 Max 180 Grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filippo.. Posted September 17 Share Posted September 17 Ciao io alla fine mi trovo bene con: Polverizzatore DQ 268 Spillok24 Max180 Min45, con emulsionatore b45 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nitto1983 Posted September 18 Author Share Posted September 18 22 ore fa, Filippo.. ha scritto: Ciao io alla fine mi trovo bene con: Polverizzatore DQ 268 Spillok24 Max180 Min45, con emulsionatore b45 Ottimo 👌 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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