nitto1983 Posted March 15 Author Share Posted March 15 33 minuti fa, Turbo99 ha scritto: Guarda che non hai fatto un motore per andare a passeggio al bar, a 3000 giri non ci cambio neanche sul classe G🤣. Son motore con i quali stare sempre dai 5000 in su, normale che a 3000 giri si imbroda😅 Okok 😁✌🏻 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
spillo Posted March 15 Share Posted March 15 Come dice @Diegof12 metti la mappa 7, l'importante che non lasci l'erogazione troppo pulita e che non giri sforzando il motore in sottocoppia , soprattutto di 4à marcia. Curiosità : a quanto tieni lo squish ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nitto1983 Posted March 16 Author Share Posted March 16 21 ore fa, Diegof12 ha scritto: hai un contagiri? a che regime inizia a funzionare la marmitta? cioè quando va in coppia? Si piu o meno intorno i 6800/7000 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nitto1983 Posted March 16 Author Share Posted March 16 12 ore fa, spillo ha scritto: Come dice @Diegof12 metti la mappa 7, l'importante che non lasci l'erogazione troppo pulita e che non giri sforzando il motore in sottocoppia , soprattutto di 4à marcia. Curiosità : a quanto tieni lo squish ? Squish 0.85 piu o meno. Sto testando la 7... @Turbo99 a orecchio non sento nulla di strano e anche la carburazione sembra come mappa 6. E diventata solo più nervosetta 😎 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Posted March 17 Share Posted March 17 Ciao, che rapporto di compressione ti ritrovi con 0,85? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nitto1983 Posted March 23 Author Share Posted March 23 Buongiorno a tutti il vespino va abbastanza bene (apparte la frizione che mi pare slitti un po comunque) Oggi tiratina in 3a in salita con pendenza 10% e questo e il risultato. @Turbo99 ingrasso di max? Ho il 185 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted March 23 Share Posted March 23 Ingrassa tutto 😂 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nitto1983 Posted March 23 Author Share Posted March 23 1 minuto fa, Saka ha scritto: Ingrassa tutto 😂 Mah io credo che diventerò pazzo appresso questa vespa 🤷🏻🫣 Che dici 10punti in piu di max? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cinghiale Posted March 23 Share Posted March 23 (edited) Ma la candela che candela è, che grado termico ha e quanti km ci hai fatto? Hai provato a tirare l'aria e fare una tirata a full gas? Se hai qualche dubbio io smonterei anche la testa e darei un'occhiata al cielo del pistone A tutta apertura hai sufficente passaggio dato dall'accoppiamento spillo/polverizzatore? Edited March 23 by cinghiale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted March 23 Share Posted March 23 La candela quanti km ha e che sigla ha? Poi riscrivimi tutto il setting del carburatore che non ricordo più, grazie. La mappa che ora usi quale è? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted March 23 Share Posted March 23 1 ora fa, nitto1983 ha scritto: Mah io credo che diventerò pazzo appresso questa vespa 🤷🏻🫣 Che dici 10punti in piu di max? A parte gli scherzi. Se la candela è nuova, corrici un pó perchè deve colorarsi. Se invece ha gia un bel po di km per me sei magro 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nitto1983 Posted March 23 Author Share Posted March 23 37 minuti fa, cinghiale ha scritto: Ma la candela che candela è, che grado termico ha e quanti km ci hai fatto? Hai provato a tirare l'aria e fare una tirata a full gas? Se hai qualche dubbio io smonterei anche la testa e darei un'occhiata al cielo del pistone A tutta apertura hai sufficente passaggio dato dall'accoppiamento spillo/polverizzatore? 34 minuti fa, Turbo99 ha scritto: La candela quanti km ha e che sigla ha? Poi riscrivimi tutto il setting del carburatore che non ricordo più, grazie. La mappa che ora usi quale è? la candela ha circa 120km ed e una BR9EG Il setting attuale è Max 185 min cd1+42 polv dq272 + k36 3 tacca mappa la 6 Dal video ti ricordi che avevo mandato sembrava pure grassa di max e anche tu mi consigliasti di scendere qualche punto e ne ho tolto 3. Però siamo sempre li che sta candela non si colora giusta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted March 23 Share Posted March 23 Secondo me è tutto troppo caldo in quella testata... O ingrassi a bestia polve e getto max, oppure metti una curva di anticipo umana. Ciauz 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted March 23 Share Posted March 23 Mi sono risentito il video e c’è qualcosa che non mi porta, strano che con quella carburazione hai la candela bianca. Quindi le opzioni sono due: o ha ragione @solovalvola che comunque quell’anticipo è un po’ troppo spinto per il motore e benché sei giusto di carburazione quando il motore va sotto sforzo scalda a bestia (anche se con la mappa 6 non è proprio così da fuori di testa l’anticipo), o sul cavalletto fa fatica a pulirsi facendolo sembrare giusto e poi su strada la marmitta inizia a scaldarsi molto e tira tanta più benzina. Ora io farei due prove in fila: 1*: monta un dq273 e un 200 di max senza toccare nient’altro. 2*: sulla centralina malossi hai un trim per abbassare l’anticipo fino a due gradi, ecco abbassalo di quei 2 gradi. Fatte queste due prove dicci come va. Quando puoi monta un contagiri, che ti aiuta anche a carburare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cinghiale Posted March 23 Share Posted March 23 47 minuti fa, solovalvola ha scritto: Secondo me è tutto troppo caldo in quella testata... O ingrassi a bestia polve e getto max, oppure metti una curva di anticipo umana. Ciauz Ho anche io quell'impressione, per quello dicevo di smontare la testa, se c'è qualcosa sul pistone si nota subito In linea teorica con quel setting non dovresti avere problemi di passaggio dati dall'accoppiata spillo polverizzatore, almeno a tutta apertura Prove con l'aria tirata ne hai fatte? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nitto1983 Posted March 23 Author Share Posted March 23 20 minuti fa, Turbo99 ha scritto: Mi sono risentito il video e c’è qualcosa che non mi porta, strano che con quella carburazione hai la candela bianca. Quindi le opzioni sono due: o ha ragione @solovalvola che comunque quell’anticipo è un po’ troppo spinto per il motore e benché sei giusto di carburazione quando il motore va sotto sforzo scalda a bestia (anche se con la mappa 6 non è proprio così da fuori di testa l’anticipo), o sul cavalletto fa fatica a pulirsi facendolo sembrare giusto e poi su strada la marmitta inizia a scaldarsi molto e tira tanta più benzina. Ora io farei due prove in fila: 1*: monta un dq273 e un 200 di max senza toccare nient’altro. 2*: sulla centralina malossi hai un trim per abbassare l’anticipo fino a due gradi, ecco abbassalo di quei 2 gradi. Fatte queste due prove dicci come va. Quando puoi monta un contagiri, che ti aiuta anche a carburare. Turbo ho letto ora questo mess mentre ero fuori a fare delle prove.... comunque a casa avevo il k24 che dovrebbe ingrassare ancora di piu e ho fatto queste prove anche con 1/4 di aria tirata perche sennò affogava troppo @cinghiale ditemi voi 🤔 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted March 23 Share Posted March 23 1 ora fa, nitto1983 ha scritto: Turbo ho letto ora questo mess mentre ero fuori a fare delle prove.... comunque a casa avevo il k24 che dovrebbe ingrassare ancora di piu e ho fatto queste prove anche con 1/4 di aria tirata perche sennò affogava troppo @cinghiale ditemi voi 🤔 Sull'ultima foto si intuisce che qualcosa è cambiato e cominciano a vedersi tracce di color nocciola. Penso che sto motore sia troppo compresso e abbia uno squish troppo basso (0.85 su un d60 è pochino eh). Fosse il mio, metterei lo squish a 1 o anche 1.1 (le teste 4ini lavorano molto bene di solito e quindi non hanno bisogno di squish bassissimi). Ciauz 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nitto1983 Posted March 23 Author Share Posted March 23 @Turbo99 @solovalvola Allora forse un po e migliorata cosi Ho rimesso il k36 alla 3 tacca Mappa 6 e tramite offset ho ritardato 2gradi Messo max 205 (20 piu di prima) Sembra meglio o sbaglio? aumento ancora il max 5 punti? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted March 23 Share Posted March 23 Aumenta un punto il polverizzatore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted March 23 Share Posted March 23 Però ho un dubbio…..come cazz fa a bersi 20 punti in più di getto max senza diventare schifosamente grasso? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nitto1983 Posted March 23 Author Share Posted March 23 (edited) 10 minuti fa, Turbo99 ha scritto: Però ho un dubbio…..come cazz fa a bersi 20 punti in più di getto max senza diventare schifosamente grasso? Ma infatti lo dico anche io...mah allora perché non ne sto venendo a capo 🤷🏻 4ini consiglia il dp 266,k57 e 175/180 di max. Io sto sopra soglia di un bel po....di aspirare aria non penso anche perché l'ho revisionato il blocco nemmeno 1000km fa. Secondo me o è l'accensione che sotto carico chiede troppo benza 🤷🏻 non saprei. Come hai visto sembra girare bene ma poibla candela dice l'opposto mah Edited March 23 by nitto1983 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted March 23 Share Posted March 23 mi permetto, che espansione monti? in questi casi secondo me è l'espansione che non tira abbastanza benzina, oppure l'insieme cilindro/espansione a non tirar benzina (ma vista la natura del cilindro propendo per l'espansione)...potresti metterci il 230 di g max che avresti lo stesso colore di candela Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nitto1983 Posted March 23 Author Share Posted March 23 5 minuti fa, Alberto.dm Tecnofalc ha scritto: mi permetto, che espansione monti? in questi casi secondo me è l'espansione che non tira abbastanza benzina, oppure l'insieme cilindro/espansione a non tirar benzina (ma vista la natura del cilindro propendo per l'espansione)...potresti metterci il 230 di g max che avresti lo stesso colore di candela Espansione uso la sua che dà accoppiata al gt Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted March 23 Share Posted March 23 Aaaaah...allora dobbiamo cambiare ottica....questo kit non lavora come siamo abituati a pensare, infatti riporti che il Costruttore dice: DP 266 K57 175/180 di getto massimo Hai provato questo setting? qualche differenza potrebbe farla la posizione geografica, se stai al mare o montagna ecc Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nitto1983 Posted March 23 Author Share Posted March 23 (edited) 19 minuti fa, Alberto.dm Tecnofalc ha scritto: Aaaaah...allora dobbiamo cambiare ottica....questo kit non lavora come siamo abituati a pensare, infatti riporti che il Costruttore dice: DP 266 K57 175/180 di getto massimo Hai provato questo setting? qualche differenza potrebbe farla la posizione geografica, se stai al mare o montagna ecc Certo e da li che sono partito ma la candela risultava bianca. Comunque sto in collina in un paese in prov di ct a 608m di altitudine Edited March 23 by nitto1983 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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