rollarizla1987 Posted August 5, 2017 Share Posted August 5, 2017 Perdonate la mia titubanza ma anche a me 12200 mi sembrano tantini😕 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted August 5, 2017 Author Share Posted August 5, 2017 O mi si è scassato il contagiri o è così. 12200 è in fuorigiri attenzione, la potenza massima è prima Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted August 5, 2017 Share Posted August 5, 2017 minchia, se ci arriva anche in fuorigiri saresti con 27 69 e cambio 18-20/46 a circa 166kmh, in quarta e considero la ruota da 3.00, per me qualquadra non cosa, anche se ne fa 11000 sei in torno ai 150. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted August 6, 2017 Share Posted August 6, 2017 Dovrebbe avere 26/69.......magari in 4 prende 10500 ed ecco che ci siamo;) Prova a fare la controprova con il gps come ho fatto io sul mio motore per capire se il contagiri era ok;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fagio72 Posted August 6, 2017 Share Posted August 6, 2017 Merito della basetta! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 6, 2017 Share Posted August 6, 2017 9 ore fa, Fagio72 dice: Merito della basetta! Ovviamente ovvio! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted August 7, 2017 Author Share Posted August 7, 2017 Il 6/8/2017 at 00:53, rollarizla1987 dice: minchia, se ci arriva anche in fuorigiri saresti con 27 69 e cambio 18-20/46 a circa 166kmh, in quarta e considero la ruota da 3.00, per me qualquadra non cosa, anche se ne fa 11000 sei in torno ai 150. In 4' non ci arriva si ferma prima io ho tirato 10500 come ripeto è tutto fuorigiri prima di appesantito il volano girava più basso in 3' Ruote 90/90 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted August 14, 2017 Author Share Posted August 14, 2017 Comunque piccolo ot. Un conto è avere la potenza massima a 12000 giri e un conto è a vere la potenza massima a 10000 e fuorigiri fino a 12000 con la potenza che scende pian piano. Con circa 183' di scarico la potenza massima sarà vicino o sotto i 10000. I kart hanno fasi anche più basse e arrivano in fuorigiri fino a 17000 quindi dipende sempre come si vuol far andare il motore è preferibile avere un picco alto ed un range corto oppure avere meno potenza ma un arco di utilizzo ampio?? 🤣😂😉 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 14, 2017 Share Posted August 14, 2017 A mio avviso senza dubbio la seconda.... per strada vai più forte 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted August 31, 2017 Author Share Posted August 31, 2017 Piccolo upgrade oltre al cambio che ora sarà 10 14 17 20 49 e pignone da 28 su 69 anziché 27 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted August 31, 2017 Share Posted August 31, 2017 In che materiale è la basetta?? Sbaglio o fa anche da guida al pistone? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted August 31, 2017 Author Share Posted August 31, 2017 Ghisa fa proprio quello 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted September 1, 2017 Share Posted September 1, 2017 Interessante☺ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted December 13, 2017 Author Share Posted December 13, 2017 Bene la vespa è rimontata, è che non sono rimasto soddisfatto al 100%🤔 ora con il 3' travaso aperto va decisamente più forte nel tiro, ma aimè ha meno fuori giri e ciò non mi piace perché il fuorigiri mi piace. Comunque fa freddo e non mi son fidato di tenere a palla Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 13, 2017 Share Posted December 13, 2017 Niente fidanzamento? Beh se pensi sia solo una questione di terzo travaso puoi provare a richiuderlo alla turbo e vedere come va Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted December 13, 2017 Author Share Posted December 13, 2017 Ora guardo cosa esce al banco e poi decido, credo che il problema sia il Pistone che è aperto, lo dovrò chiudere 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted February 17, 2018 Author Share Posted February 17, 2018 Bene dopo mesi di fermo, perché dovevo fare altro oggi sono andato sul banco con la vespa, perché dovevo provare delle ventole, il risultato è stato incoraggiante. Ora devo capire 2 cosine c'è un buco sotto i 6000 giri che non mi piace, ma credo sia colpa un po' della testa (squish, camera di scoppio, apertura) e un po' del pistone che ha le finestre ( che chiudero') Metto il grafico dove si vede un po' tutto, come avevo già detto mancano dei giri ma vedrete che li ritrovo 😉 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
simonjge79 Posted February 17, 2018 Share Posted February 17, 2018 Immagino sia bella divertente da guidare... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
simonjge79 Posted February 17, 2018 Share Posted February 17, 2018 Per la basetta hai dovuto barenare? In più mi sembra di vedere che hai fatto delle spine per fermare il cilindro o sbaglio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fagio72 Posted February 17, 2018 Share Posted February 17, 2018 Ripeto, è solo merito di chi ha fatto la basetta 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted February 17, 2018 Author Share Posted February 17, 2018 Si ho dovuto barenare 7mm ci sono le spine perché la basetta è in ghisa e fa da guida al pistone è questo il grande aiuto, la guida, ma è una mia esclusiva idea😁😁 poi per fortuna ho trovato un g.y che mi ha mandato la ghisa sferoidale per realizzarla e un f....o che me la ha realizzata 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted February 19, 2018 Share Posted February 19, 2018 Bel risultato!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted February 19, 2018 Author Share Posted February 19, 2018 Grazie Ros, ma c'è ancora da lavorare, vedrai che tiro fuori ancora qualcosina, poi tieni presente che in un altro banco possono uscire dei valori più bassi, a me serve come termine di paragone personale e per vedere la curva come cambierà etc etc 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted February 19, 2018 Share Posted February 19, 2018 mi sono perso l'accensione, cosa monti? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted February 19, 2018 Author Share Posted February 19, 2018 Qui ho una idm Vespatronic 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.