YenaGT Posted June 21, 2017 Share Posted June 21, 2017 Salve ragazzi mi sto con calma , molta calma , avendo la primavera iena senza motore , con un po' di pezzi che gli altri buttavano , preparando un motore lo la turismo veloce con questi componenti: M160gtr albero drt c53 Carter Piaggio saldati , primaria drt 26/69, lamellare falc, carburatore mikuni tm24,cambio Piaggio con cluster 10-14-18-21. Nulla di che motore già visto in molte salse , se non fosse che io vorrei un affidabilità top, quindi ho scelto il pistone Polini del Rotax ( usato anche sui falc) E per evitare scampanamenti , visto che il progettista del m1 60 ha pensato bene di non fare la camicia sul d60, una basetta in ghisa da 16mm rettificata col cilindro così da avere una guida quasi ottimale. A breve posterò delle foto dettagliate e dati aprofonditi . Ancora non so e devo decidere in fretta se montare il cilindro girato o dritto, quindi la espansione ancora non ho idea di come sarà. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted June 21, 2017 Author Share Posted June 21, 2017 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted June 21, 2017 Share Posted June 21, 2017 Ciao Gianni, bella la soluzione della basetta per fare da guida al pistone!! Ottima la configurazione anche se io eviterei la espansione. Lo farei con proma o siluro. L'm1 è nuovo? Sai già le fasi con cui nasce? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted June 21, 2017 Author Share Posted June 21, 2017 Sì però ho già un motore simile con la proma sulla blue jeans e quindi volevo una cosa con l'espansione per avere una copia è un motore un po' più allegro le fasi ancora non le conosco però le ho in mente perché avendo la basetta e la corsa diversa la distribuzione la farò io a piacimento credo che un'ottima configurazione sarebbe 183 123 oppure 183 121 devo decidere il cilindro è usato 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted June 21, 2017 Share Posted June 21, 2017 Ook ti chiedevo perché a me ne era capitato un per mano 130 180 e un d56 sempre gtr 128 178.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted June 21, 2017 Author Share Posted June 21, 2017 In realtà io questo qui non lo ho potuto misurare in corsa 51 quindi non lo so però alcuni li ho trovati con la distribuzione che dici tu alcuni li ho trovati anche con le luci e sfasate magari con il primario più alto è secondario più basso dipende quando li stampa cosa succede Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted June 21, 2017 Share Posted June 21, 2017 Sì chiaro, sono diversi da lotto a lotto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 21, 2017 Share Posted June 21, 2017 Quella brutta persona di rolla sta recuperando, oppure lo ha già fatto... il D60 che era lavorato malissimo sotto allo stesso modo basetta che fa da guida e pistone rotax 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted June 21, 2017 Author Share Posted June 21, 2017 Non so come ha risolto rolly, avevamo fatti 2 basette ma le ha rimandate a me entrambe, se non si è procurato altra ghisa non saprei Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted June 21, 2017 Share Posted June 21, 2017 10 ore fa, YenaGT dice: mi sembra di conoscerlo quell'attrezzo ahahaah io ho risolto con un altro pistone e un'altra biella Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted June 21, 2017 Author Share Posted June 21, 2017 49 minuti fa, rollarizla1987 dice: mi sembra di conoscerlo quell'attrezzo ahahaah io ho risolto con un altro pistone e un'altra biella Infatti lo ho letto nel tuo post 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted July 4, 2017 Author Share Posted July 4, 2017 Sono andato avanti ...anzi in realtà ho finito... Ora lo devo montare e provare. Qualcuno mi da una taratura base per il mini tm 24? Si si avete l'errore bene 24..😂😂😂 Come espansione ci monto una vecchia m3xc r che avevo messa via e vediamo come si comporta.. La distribuzione è 182.5 s 120.5 tp Trasferro 1.1 per ora poi vediamo . Accensione idm. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 4, 2017 Share Posted July 4, 2017 Qualche foto 7 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted July 6, 2017 Author Share Posted July 6, 2017 Non capisco.... sembra che con il tm24 il 118 di getto massimo sia anche troppo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sangio Posted July 6, 2017 Share Posted July 6, 2017 (edited) Ci stà...io in pista giro con 122/124...lamellare con tm24 poi ovviamente in pista si pulisce...prova a calare Edited July 6, 2017 by Sangio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted July 6, 2017 Share Posted July 6, 2017 Perché hai scelto quella tipologia di carburatore?? Cosa cambia a livello di carburazione ed erogazione rispetto al classico phbl? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sangio Posted July 6, 2017 Share Posted July 6, 2017 Se è riferita a mè la domanda semplicemente perché come resa è il migliore frà i 24... primo posto tm 24 secondo posto vhst 24 terzo posto phbl 24 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted July 6, 2017 Share Posted July 6, 2017 Grazie sangio. La domanda era riferita ad entrambi, nessun problema. Ma non ho capito, migliore perché? Cosa offre? Carburazione più fine? È più sensibile? Spiegami un po' stanco giocattolo, grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted July 6, 2017 Share Posted July 6, 2017 12 minuti fa, Sangio dice: Se è riferita a mè la domanda semplicemente perché come resa è il migliore frà i 24... primo posto tm 24 secondo posto vhst 24 terzo posto phbl 24 Il cp polini e fuori per regolamento , o non è in classifica per resa ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sangio Posted July 6, 2017 Share Posted July 6, 2017 8 minuti fa, muttley dice: Il cp polini e fuori per regolamento , o non è in classifica per resa ? Se ti devo dire la verità l'ho provato e usato in qualche gara...sul banco è quello che rendeva di più...ma per terra non sono stato capace di metterlo a posto...dopo due cilindri fatti fuori l'ho scartato a priori... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sangio Posted July 6, 2017 Share Posted July 6, 2017 Per strada intendo in pista 😅 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted July 6, 2017 Share Posted July 6, 2017 Ok allora anche il mio orecchio non sbaglia . Senza parlare di qualità prezzo o altro dove magari non eccelle , come resa ed ingombri io lo metto in alto 👍 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted July 7, 2017 Author Share Posted July 7, 2017 Comunque niente di buono , Allora porrebbe essere anche colpa della marmitta , ora ho su una vecchia m3xc r e funziona solo col 108!! Potrebbe essere anche da imputare alla espansione che non si accorda ..infatti io sono a 182,5 di scarico quindi ben 10' in meno di quanto servano.. Però già mi rendo conto.. Da quel che ho potuto provere : appena apro il gas subito una gran botta tipo siluro sale bene poi molla un attimo ed entra in coppia sui 7300 bella lunga e lineare ma troppo troppo troppo alta.. Devo procurarmi una espansione con accordatura più basse tipo la vmc dovrebbe andare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 7, 2017 Share Posted July 7, 2017 mi sembra ne vendesse una MAV a buon prezzo... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted July 9, 2017 Share Posted July 9, 2017 Il 7/7/2017 at 09:07, YenaGT dice: Comunque niente di buono , Allora porrebbe essere anche colpa della marmitta , ora ho su una vecchia m3xc r e funziona solo col 108!! Potrebbe essere anche da imputare alla espansione che non si accorda ..infatti io sono a 182,5 di scarico quindi ben 10' in meno di quanto servano.. Però già mi rendo conto.. Da quel che ho potuto provere : appena apro il gas subito una gran botta tipo siluro sale bene poi molla un attimo ed entra in coppia sui 7300 bella lunga e lineare ma troppo troppo troppo alta.. Devo procurarmi una espansione con accordatura più basse tipo la vmc dovrebbe andare Cerca una vecchia m3xc...le dovresti trovare a buon prezzo visto che non le monta piu' nessuno...il top sarebbe la seconda versione , anno 2009-2010... Oppure una M6....ancora meglio per lo scopo di questo motore. Ciao 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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