Jump to content

ma sti indonesiani?

popperse
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, è già da un bel po che sui vari social mi escono foto e video di sti indonesiani con 90ss o vespe super preparate dove il più scarso ha l m200, gli altri con il dea o il tm a liquido. I materiali però sono originali, quindi fabbri, quattrini, ecc.. La mia domanda ora è, questi indonesiani hanno così tanti soldi da poter spendere su ste vespe o semplicemente i vari pezzi la costano molto meno? Se è così non saprei darmi spiegazioni, se dei marchi italiani per moto italiane vengono svenduti per così poco nei paesi asiatici... a voi più esperti commenti e delucidazioni 😁

Oddio, non credo ci sia una svendita, anzi visto che il mondo è grande e loro hanno molti mezzi tipo vespa grazie ai social immagino abbiano trovato dei canali per acquistare qualcosa di italiano che non avevano a disposizione e possono permetterselo quanto noi quando compriamo all'estero.

D'altronde la passione, l'ingegno ed il saper realizzare bei lavori a loro non manca di certo

• Mi Piace 1

È quello che mi chiedo anche io da diverso tempo, so di certo che Fabbri l'anno scorso mi disse che lui ha proprio un rivenditore/officina da quelle parti (se ho capito bene è TwinScooter, lo avrete sicuramente visto nei vari social) a cui invia regolarmente materiale, già questo fa pensare a quanto può guadagnare solo con loro..

• Mi Piace 1

1 ora fa, DoubleG ha scritto:

Secondo me siamo noi che compriamo parti Indonesiane spacciate per italiane, loro le pagano il giusto, a noi vanno aggiunti il trasporto, le tasse ed il guadagno del rivenditore. 

è quello che cominciavo a pensare pure io, che vedendo la qualità di molti prodotti, mi sa che di made in italy hanno, forse, solo il nome... 

Spendono molto nelle modifiche ,elaborano di tutto ,per quanto riguarda i prezzi pagano un po' più che qui da noi per via della spedizione .se guardate nella piattaforma di tokopedia si fa' presto a confrontare i prezzi .

Altra cosa ,sono maniaci della sicurezza ,infradito canottiera niente casco e gas a martello 🤣

• Haha 2

In indonesia o anche in Thailandia per comprare roba estera, oltre al costo e alla spedizione devi pagare anche delle ulteriori tasse per l'importazione. C'è un canale youtube che si chiama cbmedia che più di una volta ha spiegato sta cosa. Loro li gareggiano con qualsiasi cosa a motore e ci fanno le scommesse a soldi. Motorini in quei posti ce ne sono più delle mosche e ci saranno anche tante vespe vecchie, però penso sia una moda che lì è montata da pochi anni e comunque ben dopo che era partita qua da noi nei primi anni 2000, moda in Italia che ha visto nascere i vari nuovi marchi nel panorama vespa al di fuori di malossi e polini.  

Posted (edited)
12 ore fa, Riky ha scritto:

Loro li gareggiano con qualsiasi cosa a motore e ci fanno le scommesse a soldi.

bella sta cosa delle gare, da noi qua sarebbe impossibile fare delle robe alla fast & furious, non dico di scendere a quei livelli di girare con aerei senza casco né niente, però qua da noi in certe cose rompono esageratamente i coglioni, deve essere tutto omologato, non deve superare i 45 kmh, ecc sennò sequestrano il mezzo. E poi ci si lamenta se i giovani stanno solo davanti alla play station, ci credo, con tutte ste robe di leggi, tasse, sicurezza, ammazzano le passioni, un po ha senso, non dico di essere come negli anni 80, di girare in motorino senza patente, perché vedendo chi c'è in strada... ma un minimo...

scusate il fuori tema, ma quando comincio a scrivere dilago🙃🙃

Edited by popperse
  • Mi Piace 1

47 minuti fa, popperse ha scritto:

bella sta cosa delle gare, da noi qua sarebbe impossibile fare delle robe alla fast & furious, non dico di scendere a quei livelli di girare con aerei senza casco né niente, però qua da noi in certe cose rompono esageratamente i coglioni, deve essere tutto omologato, non deve superare i 45 kmh, ecc sennò sequestrano il mezzo. E poi ci si lamenta se i giovani stanno solo davanti alla play station, ci credo, con tutte ste robe di leggi, tasse, sicurezza, ammazzano le passioni, un po ha senso, non dico di essere come negli anni 80, di girare in motorino senza patente, perché vedendo chi c'è in strada... ma un minimo...

scusate il fuori tema, ma quando comincio a scrivere dilago🙃🙃

È un problema che riguarda tutti gli "eventi sportivi". Nel ciclismo ad esempio una volta tiravi una linea, un palco, 5/6 volontari pagati a bottiglie di vino e facevi una gara per ragazzini. Ora devi avere permessi, i 5/6 volontari vanno assicurati e messi in regola ecc ecc e sperare che nessuno si faccia male altrimenti è meglio che voli in Messico. 

• Mi Piace 2

54 minuti fa, Diegof12 ha scritto:

Ma soprattutto come fanno a non grippare visto che molto girano senza cuffia di raffreddamento, che sostituiscono con una mini conchiglietta appoggiata al cilindro

ora che mi ci fai pensare, funziona? perché l ho visto in giro (foto) e se funziona è anche una bella scelta in fatto di estetica, ma da come lo dici mi sa di aver capito che raffredda quanto una cuffia con accensione senza ventola 🙉

Giusto per citarne una, vedo che assemblano motori con i martelli (senza togliere nulla ai martelli) , molti non hanno nemmeno un banco di lavoro e per tenere un pezzo fermo si mettono a terra e si aiutano con i piedi.

Circa il fatto di viaggiare ai limiti della legalità pare che sia normale... probabilmente le forze dell'ordine sanno che sono mezzi "vecchi" e quindi destinati al semplice trasporto, qui probabilmente a causa delle leggi e (e delle lobby) vige sempre il rigore nel trovare il pelo nell'uovo 

Edited by davide1086

1 ora fa, davide1086 ha scritto:

Giusto per citarne una, vedo che assemblano motori con i martelli (senza togliere nulla ai martelli) , molti non hanno nemmeno un banco di lavoro e per tenere un pezzo fermo si mettono a terra e si aiutano con i piedi.

Circa il fatto di viaggiare ai limiti della legalità pare che sia normale... probabilmente le forze dell'ordine sanno che sono mezzi "vecchi" e quindi destinati al semplice trasporto, qui probabilmente a causa delle leggi e (e delle lobby) vige sempre il rigore nel trovare il pelo nell'uovo 

Si hanno quel modo particolare di lavorare a terra ,che per certo a noi fa molto impressione , però in sostanza alcuni sono un po' improvvisati mentre altri molto molto bravi .

Insomma se ne vedono di tutti i colori ,e per certi versi a me , più che criticarli mi danno una sorta di interesse quasi ammirazione .

• Mi Piace 4