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Loctite 510


re769
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Ciao a tutti! 

Ho un problema con la loctite 510 che non indurisce, ho chiuso dei carter 2 giorni fa e quella sbordata continua ad essere liquida come appena messa. È mai successo a qualcun altro?

Grazie

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52 minuti fa, re769 ha scritto:

Quindi quello che sborda all'interno dei carter andrà a mescolarsi con l'olio... 

...che infatti cambierai dopo pochi km, a motore ben caldo dopo un bel giro di primo rodaggio. 

  • Grazie 1
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  • 7 months later...

vorrei prendere la 510 per una testa incassata, ho letto che però è difficilissima da ripiulire, Qualcuno sa dirmi se un comunissimo diluente nitro o pulitore per freni o alcool (non la birra neh)😁 va bene per ripulire quando dovrò riaprire ?

Edited by doppiacuspide
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7 ore fa, doppiacuspide ha scritto:

vorrei prendere la 510 per una testa incassata, ho letto che però è difficilissima da ripiulire, Qualcuno sa dirmi se un comunissimo diluente nitro o pulitore per freni o alcool (non la birra neh)😁 va bene per ripulire quando dovrò riaprire ?

dovrebbe esserci il solvente apposito di loctite. Io negli anni ho provato tanti metodi ma rimane difficile da rimuovere. Spesso mi è toccato farlo meccanicamente sfregando con pazienza ed attenzione con una spugnette abrasive fini 

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Si leva a scaglie perchè indurisce.

La Loctite 510 a me non piace neanche in testa. da prove fatte x me è migliore la loctite siliconica blu. 

Vero è che la 510 è resistente alle alte temperature però secondo me è migliore la siliconica. ( io ho preso la 5926 su ebay)

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I carter effetivamente, anche come indica Quattrini, chiusi con la 510 sono perfetti. In testa a me invece il 244 un pochino perde e non mi piace.

Se metto la siliconica sopra indicata invece risolvo.

  • Grazie 1
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16 minuti fa, Rudy ha scritto:

I carter effetivamente, anche come indica Quattrini, chiusi con la 510 sono perfetti. In testa a me invece il 244 un pochino perde e non mi piace.

Se metto la siliconica sopra indicata invece risolvo.

ma è praticamente come la loctite grigia 5889.

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1 ora fa, McKenzie ha scritto:

Io uso 5699 ovunque 

Ed ultimamente sto provando un siliconico blu anaerobico che lo lavi via facilmente dove non si asciuga fuori dal carter

Come si applca questa 5699 ?
Bisogna mettere 5699 e poi subito la testa incassata oppure si mette metterla e poi si deve aspettare che polimerizza e solo dopo metto la testata? (nel mio caso)

Dal sito henkel: >>>5699 è un sigillante siliconico elastico che polimerizza con l'esposizione all'umidità dell'aria, per formare una tenace guarnizione in gomma.

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