re769 Posted March 9 Share Posted March 9 Ciao a tutti! Ho un problema con la loctite 510 che non indurisce, ho chiuso dei carter 2 giorni fa e quella sbordata continua ad essere liquida come appena messa. È mai successo a qualcun altro? Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piomboz Posted March 9 Share Posted March 9 È normale, si secca solo in assenza di ossigeno 7 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cinghiale Posted March 9 Share Posted March 9 (edited) 2 minuti fa, Piomboz ha scritto: È normale, si secca solo in assenza di ossigeno Esattamente, è un sigillante anaerobico, polimerizza in assenza di aria Edited March 9 by cinghiale 5 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
re769 Posted March 9 Author Share Posted March 9 Quindi quello che sborda all'interno dei carter andrà a mescolarsi con l'olio... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted March 9 Share Posted March 9 52 minuti fa, re769 ha scritto: Quindi quello che sborda all'interno dei carter andrà a mescolarsi con l'olio... ...che infatti cambierai dopo pochi km, a motore ben caldo dopo un bel giro di primo rodaggio. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted March 10 Share Posted March 10 Leggi la scheda tercnica della 510, ti fa capire meglio di 1000 parole. In ogni caso come detto dagli altri è anaerobica, asciuga solo se a contatto con metalli in assenza di ossigeno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
doppiacuspide Posted October 15 Share Posted October 15 (edited) vorrei prendere la 510 per una testa incassata, ho letto che però è difficilissima da ripiulire, Qualcuno sa dirmi se un comunissimo diluente nitro o pulitore per freni o alcool (non la birra neh)😁 va bene per ripulire quando dovrò riaprire ? Edited October 15 by doppiacuspide Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted October 16 Share Posted October 16 7 ore fa, doppiacuspide ha scritto: vorrei prendere la 510 per una testa incassata, ho letto che però è difficilissima da ripiulire, Qualcuno sa dirmi se un comunissimo diluente nitro o pulitore per freni o alcool (non la birra neh)😁 va bene per ripulire quando dovrò riaprire ? dovrebbe esserci il solvente apposito di loctite. Io negli anni ho provato tanti metodi ma rimane difficile da rimuovere. Spesso mi è toccato farlo meccanicamente sfregando con pazienza ed attenzione con una spugnette abrasive fini 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted October 16 Share Posted October 16 Si leva a scaglie perchè indurisce. La Loctite 510 a me non piace neanche in testa. da prove fatte x me è migliore la loctite siliconica blu. Vero è che la 510 è resistente alle alte temperature però secondo me è migliore la siliconica. ( io ho preso la 5926 su ebay) 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted October 16 Share Posted October 16 I carter effetivamente, anche come indica Quattrini, chiusi con la 510 sono perfetti. In testa a me invece il 244 un pochino perde e non mi piace. Se metto la siliconica sopra indicata invece risolvo. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
doppiacuspide Posted October 16 Share Posted October 16 16 minuti fa, Rudy ha scritto: I carter effetivamente, anche come indica Quattrini, chiusi con la 510 sono perfetti. In testa a me invece il 244 un pochino perde e non mi piace. Se metto la siliconica sopra indicata invece risolvo. ma è praticamente come la loctite grigia 5889. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 16 Share Posted October 16 Io uso 5699 ovunque Ed ultimamente sto provando un siliconico blu anaerobico che lo lavi via facilmente dove non si asciuga fuori dal carter 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
doppiacuspide Posted October 16 Share Posted October 16 1 ora fa, McKenzie ha scritto: Io uso 5699 ovunque Ed ultimamente sto provando un siliconico blu anaerobico che lo lavi via facilmente dove non si asciuga fuori dal carter La 5699 è la stessa che uso io, allora penso di rimanere con questa, niente 510. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
doppiacuspide Posted October 16 Share Posted October 16 1 ora fa, McKenzie ha scritto: Io uso 5699 ovunque Ed ultimamente sto provando un siliconico blu anaerobico che lo lavi via facilmente dove non si asciuga fuori dal carter Come si applca questa 5699 ? Bisogna mettere 5699 e poi subito la testa incassata oppure si mette metterla e poi si deve aspettare che polimerizza e solo dopo metto la testata? (nel mio caso) Dal sito henkel: >>>5699 è un sigillante siliconico elastico che polimerizza con l'esposizione all'umidità dell'aria, per formare una tenace guarnizione in gomma. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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