Jump to content

PK 125 FL2, il mio pikapponeffeelle 125 FLlona

Recommended Posts

🤣🤣

Racconto un piccolo aneddoto dal possessore di sta FLlona 125...sta estate il Vc organizza gazebo in piazzetta mercato, c'è anche musica intrattenimenti vari estivi e c'è appunto anche il Vespa club dove sono, arrivo sul tardino e al gazebo varie vespe parcheggiate anche bellissime vecchie modelli rari (a uno gli ho chiesto di una credo GS posso provarla? mi dice, piuttosto ti presto la moglie🤣) e niente parcheggio la Fllona vicino alle altre tra cui una HP, stando in zona vedo gente attorno alla Fllona e mi sento poi chiedere che modello fosse!! ho pensato la FLoona ha avuto il suo momento di gloria! 🤣

Il bello è che in ste zone ste pk 125 mai e mai ne ho viste...vedetti una PK 125 S in un paese a 10km....cioè qui sta Fllona 125 è una rarità! (invece di PK e HP 50 quelle se ne vedono)

Poi una sera vado alla riunione Vc con sta Fllona, all'uscita avvio col Ttrrrrrr motorello di avvio e qualche vecioto si è impallato a guardare sbigottito 🤣 già sto modello lo haga nessuno mai visto e vederla avviare così avran detto ma cos'è sta roba qua

• Haha 4

12 ore fa, Alberto.dm Tecnofalc ha scritto:

Eeeeeh niente, periodo freddo pensiamo al mutor, ovvero, grazie a amico che mi ha dato in scambio un bel paio di carter monofilo della HP e io dato 130 parmakit ecv usato, sto rimessando i pezzi pel nuovo motore che monterò su questa Fellona 125

Ecco il curricula del motore:

carter HP valvola non male ma vado di lamelle

albero Amt 178 new

coll lam polini 3 fori attacco gommotto new

all'inizio il suo SHBC 20 airboxato polini di cui farò fare adattatore alu per metterlo a gommotto, in seguito può darsi Vhst24 red

accensione nota dolente, volevo tenere la sua originale col avviamento a pulsante ma causa cambio cilindro dovrò metterci la parmakit

cilindro; qui sta il bello, se gli metto il DR alu gli monto la sua accensione originale e mi sa farò così all'inizio (il carter ha già i prigionieri motorino avviamento) che intanto rodo il motore e vedo come va, se ok e sarà pronto monterei falc 58x51 scarico singolo da un recupero incredibile e obbligherei di metterci l'accensione parmakit ventola falc

marmitta Sitoplus già in casa, in seguito mi piacerebbe provare BGM sport ma chissà

24/61 polini new

frizione falc già in casa

cambio 4m originale crocera usata falc

cluster originale

Domani ritiro il pacco pezzi new e vediamo, ci metterò un bel po' a farlo su ma vabe

Ecco che il Dr ha le ore contate..

Grande Albe! 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Sigghi stai dicendo che avere una FL 125 è come avere il Rolex e gli altri il Casio? 🤣

Ci prendi però, ha una gran ciclistica infatti ci faccio su un motorello perchè lo merita....l'unica cosa che pur avendola da un anno e mezzo stento ad accettarlo la ciccioneria del manubrio, dopo le manopole si inciccia tanto, mi par di avere uno scatolotto di plastica e infatti lo è...però vedendola da fuori non pare così ciccio sto manubrio....poi altra pecca Sip non fa il tacko...

Per cronaca arrivati i pezzetti mutor, coll lam polini bellino dai, lamelle "carbonio" polini quelle del foglio blu, credo siano 0,25, spero non si spacchino che vorrei durata

• Mi Piace 1