Mv33 Posted March 7 Share Posted March 7 Ciao a tutti, un amico mi ha portato la moto di suo figlio da “preparare” ma non vuole roba esagerata. la mia idea naturalmente è quello di non aprire i carter per cambiare albero. pensavo a un 70 sapete consigliarmi qualcosa di valido oltre al classico dr o top? Ho visto un airsal 70 in alluminio che non mi sembra male. poi marmitta la faccio fare da scalvini, carbu gli metto su un 21, pacco riguardo L originale con lamelle decenti e guidaflussi e magari gli monto una frizione rinforzata. qualcuno ha esperienza su 70 con alberi originali?? Grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rivv Posted March 7 Share Posted March 7 (edited) 5 minuti fa, Mv33 ha scritto: Ciao a tutti, un amico mi ha portato la moto di suo figlio da “preparare” ma non vuole roba esagerata. la mia idea naturalmente è quello di non aprire i carter per cambiare albero. pensavo a un 70 sapete consigliarmi qualcosa di valido oltre al classico dr o top? Ho visto un airsal 70 in alluminio che non mi sembra male. poi marmitta la faccio fare da scalvini, carbu gli metto su un 21, pacco riguardo L originale con lamelle decenti e guidaflussi e magari gli monto una frizione rinforzata. qualcuno ha esperienza su 70 con alberi originali?? Grazie mille Se fa fare una marmitta dedicata, ha un buon budget: perché non montare un polini evo o un MHR? In configurazione tranquilla ovviamente Albero originale su 70... dipende dal motore... con ghisone TOP 73 e la giannelli teneva, ma appena abbiamo provato a farlo girare di più e a comprimerlo ci ha abbandonato. Direi di sì se ti fermi a una configurazione p&p e ne faranno un uso responsabile e non esagerato, altrimenti consiglia di cambiarlo. È come quando metti un m1 su un ets olympia...tenere tiene, ma per quanto? Edited March 7 by Rivv 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mv33 Posted March 7 Author Share Posted March 7 M1 con Ets olympia se curato tiene senza problemi (per esperienza personale) idem Ets falc su falc 60x51 tiene senza problemi. Però ovvio capisco cosa intendi. marmitta dedicata riesco a farmela dare a poco e per quello che vado di scalvini. sicuramente Monto tutto p&p, perché vuole una roba veloce da non lasciare la moto 2 settimane, (anche perché io non ho tanto tempo la sera per fare i lavori). Quindi bo chiedevo se qualcuno aveva esperienze con L albero originale 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cvfteam Posted March 7 Share Posted March 7 4 ore fa, Mv33 ha scritto: M1 con Ets olympia se curato tiene senza problemi (per esperienza personale) idem Ets falc su falc 60x51 tiene senza problemi. Però ovvio capisco cosa intendi. marmitta dedicata riesco a farmela dare a poco e per quello che vado di scalvini. sicuramente Monto tutto p&p, perché vuole una roba veloce da non lasciare la moto 2 settimane, (anche perché io non ho tanto tempo la sera per fare i lavori). Quindi bo chiedevo se qualcuno aveva esperienze con L albero originale Dipende cosa devi ottenere Per muoversi bisogna iniziare ad andare verso il tpr 77 di casa top performance. Alberi originali am6 son migliori del 99% degli aftermarket. Costa poco e va veramente bene. Se invece ci si accontenta basta un classico dr/top nero. Evita il 2plus essendo solamente un top nero con scarico allargato e alzato con pistone monofascia d49.5 Mhr replica e polini ghisa (evo non esiste se non il vecchio W che eviterei) sono bei fermoni in confronto. Airsal funziona ma la qualità generale è molto bassa,non è affidabile. Lamellare consiglio il vl18 di casa malossi,evita assolutamente vforce e affini di moda tra i ragazzini. costa meno di un kit lamelle+ guidaflussi,il vl 18 ed e il top attualmente in commercio. Frizione rinforzata fai bene a montarla consiglio kit 5 dischi stage6 che ti fornisce anche col 1 litro di olio. Evita top performance veramente peggior frizione non esiste. Se vai al risparmio ottima anche la frizione cif con molle rinforzate. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mv33 Posted March 8 Author Share Posted March 8 9 ore fa, Cvfteam ha scritto: Dipende cosa devi ottenere Per muoversi bisogna iniziare ad andare verso il tpr 77 di casa top performance. Alberi originali am6 son migliori del 99% degli aftermarket. Costa poco e va veramente bene. Se invece ci si accontenta basta un classico dr/top nero. Evita il 2plus essendo solamente un top nero con scarico allargato e alzato con pistone monofascia d49.5 Mhr replica e polini ghisa (evo non esiste se non il vecchio W che eviterei) sono bei fermoni in confronto. Airsal funziona ma la qualità generale è molto bassa,non è affidabile. Lamellare consiglio il vl18 di casa malossi,evita assolutamente vforce e affini di moda tra i ragazzini. costa meno di un kit lamelle+ guidaflussi,il vl 18 ed e il top attualmente in commercio. Frizione rinforzata fai bene a montarla consiglio kit 5 dischi stage6 che ti fornisce anche col 1 litro di olio. Evita top performance veramente peggior frizione non esiste. Se vai al risparmio ottima anche la frizione cif con molle rinforzate. Perfetto grazie mille, il vforce lo evito anche io a prescindere anche sulle vespe mia piaciuto come pacco. Immaginavo anche io che L albero originale era di buona fattura poi questo ha su 2500km. lamellare andrò di malossi vl18 oppure do un occhiata al suo originale, magari lo provo monopetalo e gli do un occhiata se ha il guidaflussi se no gli e lo faccio io con lo stucco. Per il resto grazie mille gentilissimo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cvfteam Posted March 8 Share Posted March 8 1 ora fa, Mv33 ha scritto: Perfetto grazie mille, il vforce lo evito anche io a prescindere anche sulle vespe mia piaciuto come pacco. Immaginavo anche io che L albero originale era di buona fattura poi questo ha su 2500km. lamellare andrò di malossi vl18 oppure do un occhiata al suo originale, magari lo provo monopetalo e gli do un occhiata se ha il guidaflussi se no gli e lo faccio io con lo stucco. Per il resto grazie mille gentilissimo Il suo guidaflussi è una pura strozzatura. Il problema del suo pacco stock è che essendo in plastica non permette l uso di lamelle in carbonio o meglio si può fare ma facendo i conti con le lamelle sfibrate in pochi km. Visto il costo molto basso conviene proprio lavorare su un altro pacco eventualmente se si vuole spendere pochissimo ci sono i kit malossi con collettore+pacco vl6,molto economico e funzionale Molto importante è valutare l accensione,se è solo con 2500 km la moto immagino sia una delle ultime euro 4. Questa risulta essere estremamente strozzata e modificabile con solo centraline da 300€. Consiglio di valutare accensione rotore interno mvt per mantenere le luci. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cvfteam Posted March 8 Share Posted March 8 15 ore fa, Mv33 ha scritto: Ciao a tutti, un amico mi ha portato la moto di suo figlio da “preparare” ma non vuole roba esagerata. la mia idea naturalmente è quello di non aprire i carter per cambiare albero. pensavo a un 70 sapete consigliarmi qualcosa di valido oltre al classico dr o top? Ho visto un airsal 70 in alluminio che non mi sembra male. poi marmitta la faccio fare da scalvini, carbu gli metto su un 21, pacco riguardo L originale con lamelle decenti e guidaflussi e magari gli monto una frizione rinforzata. qualcuno ha esperienza su 70 con alberi originali?? Grazie mille Un altra serie di Gt che consiglio fortemente,più dei top performance sono i vari stage6,che oltre a essere gt di nuova concezione usciti 2 anni fa contro ormai i 20 anni del top tpr hanno la scritta 49cc all esterno del Gt. Fanno la serie streetrace in ghisa più tranquillo e semplice per ragazzi alle prime armi molto affidabile. L altra linea è il big racing,in alluminio traversinato,molto più "racing" e spinto ma con una ottima qualità generale. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mv33 Posted March 8 Author Share Posted March 8 17 minuti fa, Cvfteam ha scritto: Il suo guidaflussi è una pura strozzatura. Il problema del suo pacco stock è che essendo in plastica non permette l uso di lamelle in carbonio o meglio si può fare ma facendo i conti con le lamelle sfibrate in pochi km. Visto il costo molto basso conviene proprio lavorare su un altro pacco eventualmente se si vuole spendere pochissimo ci sono i kit malossi con collettore+pacco vl6,molto economico e funzionale Molto importante è valutare l accensione,se è solo con 2500 km la moto immagino sia una delle ultime euro 4. Questa risulta essere estremamente strozzata e modificabile con solo centraline da 300€. Consiglio di valutare accensione rotore interno mvt per mantenere le luci. Allora per la questione centralina essendo euro 4, io lavorando in Yamaha quando mi arrivavano i fantic 50 euro 4 ci dicevano in manuale di togliere il cavo b5 dalla centralina per liberarlo, ora però non so se le centraline sono uguali, spero. Pensavo fosse vulcanizzato il pacco originale invece è plastica e fine. Perfetto grazie mille 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mv33 Posted March 8 Author Share Posted March 8 Gli stage 6 parli di quello in ghisa o i vari in alluminio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mv33 Posted March 8 Author Share Posted March 8 Rettifico, ho trovato il cilindro che intendevi👍🏻 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cvfteam Posted March 8 Share Posted March 8 2 ore fa, Mv33 ha scritto: Allora per la questione centralina essendo euro 4, io lavorando in Yamaha quando mi arrivavano i fantic 50 euro 4 ci dicevano in manuale di togliere il cavo b5 dalla centralina per liberarlo, ora però non so se le centraline sono uguali, spero. Pensavo fosse vulcanizzato il pacco originale invece è plastica e fine. Perfetto grazie mille Non basta,la centralina rimane limitata come anticipo,il b5 elimina solo il limitatore di giri. Ma la strozzatura rimane che è quella che uccide un pò il motore. Per i cilindri ne fa due Streetrace che è in ghisa Big racing che è quello in alluminio Ti consiglio entrambi in base a quello che vuoi ottenere e dal ragazzo a cui andrà in mano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mv33 Posted March 8 Author Share Posted March 8 4 ore fa, Cvfteam ha scritto: Non basta,la centralina rimane limitata come anticipo,il b5 elimina solo il limitatore di giri. Ma la strozzatura rimane che è quella che uccide un pò il motore. Per i cilindri ne fa due Streetrace che è in ghisa Big racing che è quello in alluminio Ti consiglio entrambi in base a quello che vuoi ottenere e dal ragazzo a cui andrà in mano Ok grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted May 15 Share Posted May 15 ciao a tutti, scusate se riapro il post, ma mi servirebbero alcuni consigli. Un mio amico mi ha chiesto di rifargli il blocco di un hm cre 50, quindi blocco am6. Escluso carburatore mi ha dato max 250 euro di budget, lo so sono pochi, però questo ho e con questo mi devo arrangiare. Pancia ce l abbiamo già non originale, verrà cambiata comunque in futuro. Leggendo un po in giro, la mia idea di configurazione era: - cilindro 80cc airsal alluminio bi fascia traversinato. - centralina top gialla - selettore cambio desmodromico in ergal -21 phbg. Carter glie li raccordo, cilindro gli pulisco le bave e lucido lo scarico, già che ci sono lo alzo un pelo? Aspetto consigli e critiche, in questo campo sono totalmente inesperto, quindi ogni commento è ben accetto! Grazie in anticipo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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