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Carter frizione small


Vito.73
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Altrimenti per stare low cost prendi una leva al manubrio che abbia più corsa rispetto alle originali, guaina teflonata e cavo svedese di misura maggiore rispetto allo standar vespa e ti diventa abbastanza morbida. Io con leva lunga e questa “modifica” tiro bene senza problemi una Fabbri evo con tutte le molle. Poi ovvio con la cremagliera la schiacci con 1 dito a momenti. Però per prova io farei così prima, mal che vada se è ancora dura vai di cremagliera e hai già guaina e cavo nuovi montati 

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1 ora fa, McKenzie ha scritto:

A meno che non monti un piatto pk con tamburo pk, quello special/ET3 da 10" non si monta con il carterino pk/hp 

Confermo, c'è da limare un po

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4 ore fa, McKenzie ha scritto:

A meno che non monti un piatto pk con tamburo pk, quello special/ET3 da 10" non si monta con il carterino pk/hp 


Non lo sapevo, sempre usato accoppiato con tamburo pk.


Grazie mecchenzi, nostra luce nel buio.

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Il 8/3/2024 at 01:54, Il_Barone ha scritto:

Adattare il piatto ganasce mi mancava.

 

Fatto pure io, per usare il piatto ET£ devi molarlo dietro dove ci sono i 2 perni ganasce.

 

Il 5/3/2024 at 22:14, Mv33 ha scritto:

Altrimenti per stare low cost prendi una leva al manubrio che abbia più corsa rispetto alle originali, guaina teflonata e cavo svedese di misura maggiore rispetto allo standar vespa e ti diventa abbastanza morbida. Io con leva lunga e questa “modifica” tiro bene senza problemi una Fabbri evo con tutte le molle. Poi ovvio con la cremagliera la schiacci con 1 dito a momenti. Però per prova io farei così prima, mal che vada se è ancora dura vai di cremagliera e hai già guaina e cavo nuovi montati 

 assolutamente no cavo svedese, fa elastico e col cavolo che regoli la frizione decentemente.

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  • 4 weeks later...

Alla fine ho trovato un carterino polini e l’ho voluto provare, avevate ragione un odissea per montarlo aperto tre/quattro volte, primo mi strisciava sul cerchio pinasco scomponibile, ho dovuto limare quasi più di 1mm e poi carter polini spingi disco polini non si accoppiano, anche qua fresino ad abbassare  il foro di lubrificazione altrimenti la frizione slittava sempre, unica cosa positiva è che adesso con due dita si tira la frizione e stacca bene, ma non è plug-play cosa che mi aspettavo essendo tutto polini 🤷

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vanno limati tutti specie su et3\special per i piatti ganasce , io uso sia quelli frt che dexter ed ogni volta che ne devi montare uno va limato vuoi per i cerchi (2.50) vuoi per le gomme che strusciano :meaculpa:

 

ma poi il risultato è assicurato sono passato da levalunga al frt\dexter e cavoli se cambia anche su frizioni non troppo morbide 

 :biker:

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