Vito.73 Posted March 5 Share Posted March 5 Volevo ammorbidire la leva frizione quale di questi mi consigliate, non ho una super frizione ma una pinasco power 12 mollette Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted March 5 Share Posted March 5 Se hai un carterino leva lunga normale puoi prendere il kit crimaz. Ne ho gia montati diversi, uno giusto questa mattina, e va più che bene. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 5 Share Posted March 5 Se hai carter leva corta monta il kit per trasformarlo in leva lunga 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vito.73 Posted March 5 Author Share Posted March 5 Ho il leva lunga, mi serviva principalmente per mia figlia che si sta prendendo il patentino, quindi sto cercando di ammorbidire il più possibile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted March 5 Share Posted March 5 Esatto come dice @McKenzie se hai il leva corta prendi il kit frt per trasformarlo in leva lunga, se hai gia un leva lunga preni il crimaz. Come prezzo siamo li e sono molto validi entrambi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted March 5 Share Posted March 5 occhio con il kit crimaz che a qualcuno che conosco si è spezzato in due, quindi meglio non farlo lavorare con super molle, altrimenti trovi un piaggio hp e stai sereno a vita 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mv33 Posted March 5 Share Posted March 5 Altrimenti per stare low cost prendi una leva al manubrio che abbia più corsa rispetto alle originali, guaina teflonata e cavo svedese di misura maggiore rispetto allo standar vespa e ti diventa abbastanza morbida. Io con leva lunga e questa “modifica” tiro bene senza problemi una Fabbri evo con tutte le molle. Poi ovvio con la cremagliera la schiacci con 1 dito a momenti. Però per prova io farei così prima, mal che vada se è ancora dura vai di cremagliera e hai già guaina e cavo nuovi montati 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted March 5 Share Posted March 5 Carter HP/FL2 e passa la paura. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 6 Share Posted March 6 8 ore fa, Il_Barone ha scritto: Carter HP/FL2 e passa la paura. Col suo cuscinetto, col fatto che va adattato il piatto ganasce e che è quello con la corsa minore 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted March 8 Share Posted March 8 Adattare il piatto ganasce mi mancava. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
therich1990 Posted March 8 Share Posted March 8 evita come la pesta il coperchio polini Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 8 Share Posted March 8 5 ore fa, Il_Barone ha scritto: Adattare il piatto ganasce mi mancava. A meno che non monti un piatto pk con tamburo pk, quello special/ET3 da 10" non si monta con il carterino pk/hp 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vito.73 Posted March 8 Author Share Posted March 8 1 ora fa, therich1990 ha scritto: evita come la pesta il coperchio polini Come mai no il polini, ha delle quote sbagliate o è solo rifinito male Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted March 8 Share Posted March 8 1 ora fa, McKenzie ha scritto: A meno che non monti un piatto pk con tamburo pk, quello special/ET3 da 10" non si monta con il carterino pk/hp Confermo, c'è da limare un po Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted March 8 Share Posted March 8 4 ore fa, McKenzie ha scritto: A meno che non monti un piatto pk con tamburo pk, quello special/ET3 da 10" non si monta con il carterino pk/hp Non lo sapevo, sempre usato accoppiato con tamburo pk. Grazie mecchenzi, nostra luce nel buio. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 8 Share Posted March 8 2 ore fa, Il_Barone ha scritto: Non lo sapevo, sempre usato accoppiato con tamburo pk. Grazie mecchenzi, nostra luce nel buio. Grazie a te 😘 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted March 10 Share Posted March 10 Il 8/3/2024 at 01:54, Il_Barone ha scritto: Adattare il piatto ganasce mi mancava. Fatto pure io, per usare il piatto ET£ devi molarlo dietro dove ci sono i 2 perni ganasce. Il 5/3/2024 at 22:14, Mv33 ha scritto: Altrimenti per stare low cost prendi una leva al manubrio che abbia più corsa rispetto alle originali, guaina teflonata e cavo svedese di misura maggiore rispetto allo standar vespa e ti diventa abbastanza morbida. Io con leva lunga e questa “modifica” tiro bene senza problemi una Fabbri evo con tutte le molle. Poi ovvio con la cremagliera la schiacci con 1 dito a momenti. Però per prova io farei così prima, mal che vada se è ancora dura vai di cremagliera e hai già guaina e cavo nuovi montati assolutamente no cavo svedese, fa elastico e col cavolo che regoli la frizione decentemente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vito.73 Posted April 2 Author Share Posted April 2 Alla fine ho trovato un carterino polini e l’ho voluto provare, avevate ragione un odissea per montarlo aperto tre/quattro volte, primo mi strisciava sul cerchio pinasco scomponibile, ho dovuto limare quasi più di 1mm e poi carter polini spingi disco polini non si accoppiano, anche qua fresino ad abbassare il foro di lubrificazione altrimenti la frizione slittava sempre, unica cosa positiva è che adesso con due dita si tira la frizione e stacca bene, ma non è plug-play cosa che mi aspettavo essendo tutto polini 🤷 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted April 2 Share Posted April 2 Anche io per montare quello di thr ho dovuto limare qua e là su et3 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vito.73 Posted April 2 Author Share Posted April 2 Come al solito c’è sempre da adattare 😭 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted April 2 Share Posted April 2 Alla fine, gira e rigira, quello piaggio hp è sempre il migliore, con una leggera slimazzata al piatto ganasce 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted April 2 Share Posted April 2 vanno limati tutti specie su et3\special per i piatti ganasce , io uso sia quelli frt che dexter ed ogni volta che ne devi montare uno va limato vuoi per i cerchi (2.50) vuoi per le gomme che strusciano ma poi il risultato è assicurato sono passato da levalunga al frt\dexter e cavoli se cambia anche su frizioni non troppo morbide 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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