agostino Posted March 4 Share Posted March 4 Buonasera a tutti, ho un faro a led 12v che melo hanno fornito con un circuito con 2 condensatori, per poi collegarti i fili dell'impianto elettrico di la, chiedo se vuole per forza Mello metto una foto per farvi capire Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted March 4 Share Posted March 4 (edited) Si, devi montarlo per forza questo circuitino, serve a raddrizzare filtrare la tensione. Edited March 4 by DoubleG Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
agostino Posted March 4 Author Share Posted March 4 1 ora fa, DoubleG ha scritto: Si, devi montarlo per forza questo circuitino, serve a raddrizzare filtrare la tensione. Si ma ci sono 2 fili neri come vogliono posizionati? Pk ho collegato tutti i fili ma non accende, ma la lampadina di dietro si, l'ho accesa col faro di davanti collegato e si é fulminata la lampadina di dietro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted March 4 Share Posted March 4 (edited) Quali fili neri? Hai seguito lo schema di montaggio? La lampadina posteriore si è bruciata perché il faro anteriore non si è acceso. Prova ad invertire viola e marrone, ho letto su un'altro forum che lo schema fornito è errato. E assicurati che i cavi neri siano tutti a massa col telaio. Metti una foto dei collegamenti? Edited March 4 by DoubleG Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted March 4 Share Posted March 4 Certo che vendere un prodotto con lo schema errato...... ciao darwin! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted March 4 Share Posted March 4 Io l'ho letto su di un altro forum, ma dovrebbe cambiare poco, perché un filo accende il DRL mentre l'altro l'anabbagliante. Secondo me manca la massa. @agostino puoi provare ad accendere il led con una batteria 12V, senza il circuitino e rispettando positivo e negativo, per vedere se il faro funziona. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
agostino Posted March 4 Author Share Posted March 4 28 minuti fa, DoubleG ha scritto: Io l'ho letto su di un altro forum, ma dovrebbe cambiare poco, perché un filo accende il DRL mentre l'altro l'anabbagliante. Secondo me manca la massa. @agostino puoi provare ad accendere il led con una batteria 12V, senza il circuitino e rispettando positivo e negativo, per vedere se il faro funziona. Il mio dubio e pk quando ho attaccato o il faro a led la lampadina di dietro si é fulminata Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 4 Share Posted March 4 Boh in ogni caso vuole due masse al telaio e poi quella del faro sui com il resto viola e marrone sono tutti positivi vac 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted March 4 Share Posted March 4 1 ora fa, agostino ha scritto: Il mio dubio e pk quando ho attaccato il faro a led la lampadina di dietro si é fulminata Perché l'assorbimento del faro a led è inferiore a quello della lampada a filamento. Probabilmente dovrai mettere un salvalampade. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
agostino Posted March 5 Author Share Posted March 5 12 ore fa, DoubleG ha scritto: Perché l'assorbimento del faro a led è inferiore a quello della lampada a filamento. Probabilmente dovrai mettere un salvalampade. Ho invertito i due fili e adesso funziona e non mi ha fulminato quella di dietro grazie mille per avermi aiutato💪 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
agostino Posted March 5 Author Share Posted March 5 18 ore fa, DoubleG ha scritto: Perché l'assorbimento del faro a led è inferiore a quello della lampada a filamento. Probabilmente dovrai mettere un salvalampade. Comé uscita? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 5 Share Posted March 5 Molto bella, devi finire di montarla? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted March 5 Share Posted March 5 Potevi/dovevi montare bordo e listelli prima di tutto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts