Jump to content

Recommended Posts

Chiedo una cosa, siccome oggi ho ritirato il mio telaio da carrozzeria dopo un incidente, lo scudo melo hanno adrizzato male, la parte sinistra é un pò piú piegata dell'altra, ma é già verniciato, come posso fare a rimetterlo in sesto senza rovinare la vernice, pk sto tenendo che si spacchi la vernice.

Metto la foto per farvi notare il difetto.

Grazie.

IMG_20240303_004303.jpg

Edited by agostino

Se non ha esagerato  con fondi riempitivi o stucco  basta sagomarla con la mano.Spingi da dietro d tenendo lo sudo  sppena dopo la piega.Ma prima far danni ti consiglio  di riportarla a chi te l'ha fatta e sentire  che ti dice

Edited by enrico83
  • Mi Piace 1

13 ore fa, agostino ha scritto:

Chiedo una cosa, siccome oggi ho ritirato il mio telaio da carrozzeria dopo un incidente, lo scudo melo hanno adrizzato male, la parte sinistra é un pò piú piegata dell'altra, ma é già verniciato, come posso fare a rimetterlo in sesto senza rovinare la vernice, pk sto tenendo che si spacchi la vernice.

Metto la foto per farvi notare il difetto.

Grazie.

IMG_20240303_004303.jpg

Se si puó, quanto hai pagato?

5 ore fa, DoubleG ha scritto:

Anche se mi chiedo come fa un carrozziere a rendere ad un cliente (che paga) un telaio riparato in quel modo! 

Lo fanno....

Sopratutto se cambiano parafanghi e o scudi senza fare nessun falso montaggio... quando ti ritrovi la vespa da montare perdi un disastro di tempo e bestemmi! 

Uno che se la monta da se nella propria casa ok... ma pensate a chi su rivolge ad una vera officina.

Un meccanico ti viene a dire: ho perso mezza giornata a montare il parafango per verificare non toccasse e fosse centrato.

Tu pensi: mi sono rivolto ad un incompetente o mi prende in giro....

Ma invece il lavoro sta a monte, sulla cima della montagna. Scudi, parafanghi ecc ecc fatti a culo, a loro volta assemblati a culo, senza mettere il telaio in dima, senza farci nessun falso montaggio.

Si, ma dico, hai guardato la foto?? Lo scudo, se hai letto il messaggio, non è stato cambiato, ma raddrizzato (male). Un carrozziere dovrebbe avere occhio per certe cose, caspita, si vede lontano 1km che è piegato! 

2 ore fa, DoubleG ha scritto:

Si, ma dico, hai guardato la foto?? Lo scudo, se hai letto il messaggio, non è stato cambiato, ma raddrizzato (male). Un carrozziere dovrebbe avere occhio per certe cose, caspita, si vede lontano 1km che è piegato! 

Ho visto che è storto. 

Infatti io parlavo dei carrozzieri in generale che lavorano in modo superficiale.

• Mi Piace 2

9 ore fa, enrico83 ha scritto:

Se non ha esagerato  con fondi riempitivi o stucco  basta sagomarla con la mano.Spingi da dietro d tenendo lo sudo  sppena dopo la piega.Ma prima far danni ti consiglio  di riportarla a chi te l'ha fatta e sentire  che ti dice

No in quel punto stucco non cené

4 ore fa, TheROS94 ha scritto:

Ho visto che è storto. 

Infatti io parlavo dei carrozzieri in generale che lavorano in modo superficiale.

Bhe nelle mie zone un giorno da un meccanico vidi una special che era molto strana

Aveva lo scudo circa 2 cm più in basso rispetto all originale era orribile 

• Haha 1

17 ore fa, TheROS94 ha scritto:

Ho visto che è storto. 

Non generalizziamo. Probabilmente rivolgendosi ad una carrozzeria specializzata in restauri questi inconvenienti non accadano. In questo caso l'errore è  palese e credo che chi ha fatto il lavoro  sia disposto a rimediare senza far storie . Se poi come dice il proprietario in quella zona non c'è stucco o eccessivo fondo riempitivo, si risolve con poco

Edited by enrico83
  • Mi Piace 1