Leomiche3 Posted February 29 Share Posted February 29 Buongiorno a tutto , apro questa discussione per capire quale spillo serva su Smartcarb sc2 montato su m200s. grazie . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 29 Share Posted February 29 Ciao, prova a vedere la discussione di giangievo che aveva trovato uno spillo più consono a certi motori Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leomiche3 Posted February 29 Author Share Posted February 29 39 minuti fa, McKenzie ha scritto: Ciao, prova a vedere la discussione di giangievo che aveva trovato uno spillo più consono a certi motori Semmai provo a scrivergli , sulla discussione non trovo il numero dello spillo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted February 29 Share Posted February 29 Ciao che diametro hai Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leomiche3 Posted February 29 Author Share Posted February 29 3 minuti fa, Alberto.dm Tecnofalc ha scritto: Ciao che diametro hai Ciao volevo prendere il 38 , ma volevo capire che spillo mi poteva servire Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted February 29 Share Posted February 29 Avevo capito che lo avevi già, pardòn Avevo anch'io il 38 ma il primo modello corpo fuso non il dal pieno, era settato per il Ktm 300 2t, lo spillo che montavo non poteva andare bene al mio 125 vespa così ho chiesto ai concessionario che si chiama HTM Racing, sono nel milanese, mi hanno chiesto su che motore andava e cilindrata, mi hanno consigliato il kit di 3 spilli...provati ce n'era uno che era perfetto, e non solo, gli altri due erano uno più magro e l'altro più grasso, in soldoni, in realtà ingrassavano/smagrivano in altre zone da quello che andava bene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leomiche3 Posted February 29 Author Share Posted February 29 18 minuti fa, Alberto.dm Tecnofalc ha scritto: Avevo capito che lo avevi già, pardòn Avevo anch'io il 38 ma il primo modello corpo fuso non il dal pieno, era settato per il Ktm 300 2t, lo spillo che montavo non poteva andare bene al mio 125 vespa così ho chiesto ai concessionario che si chiama HTM Racing, sono nel milanese, mi hanno chiesto su che motore andava e cilindrata, mi hanno consigliato il kit di 3 spilli...provati ce n'era uno che era perfetto, e non solo, gli altri due erano uno più magro e l'altro più grasso, in soldoni, in realtà ingrassavano/smagrivano in altre zone da quello che andava bene Ottimo quindi mi conviene chiedere anche a loro? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted March 1 Share Posted March 1 Direi proprio di si..il kit spilli l'ho pagato eh, ma d'altronde il tipo di carburatore non permette di essere economico, è speciale Inoltre a mio vedere si sono dimostrati molto competenti e rispondevano celermente alle mail Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leomiche3 Posted March 1 Author Share Posted March 1 19 minuti fa, Alberto.dm Tecnofalc ha scritto: Direi proprio di si..il kit spilli l'ho pagato eh, ma d'altronde il tipo di carburatore non permette di essere economico, è speciale Inoltre a mio vedere si sono dimostrati molto competenti e rispondevano celermente alle mail Ottimo grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darthwafer Posted March 8 Share Posted March 8 Come si comportano su motori Vespa? sono moooolto intenzionato a provarne uno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alby97 Posted March 8 Share Posted March 8 Come vanno questi carburatori sulla vespa? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted March 10 Share Posted March 10 Bene, ma son sempre molto grassi in prima apertura e da quel che so non ci sono aste abbastanza "magre" da pulire l'erogazione in quel punto che rimane sempre impastata. Passato quel punto, vanno che è una viola. Parte sempre al primo colpo, mai una perdita, mai un problema. Son fatti bene e si pagano molto bene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leomiche3 Posted March 10 Author Share Posted March 10 1 ora fa, Dany86 ha scritto: Bene, ma son sempre molto grassi in prima apertura e da quel che so non ci sono aste abbastanza "magre" da pulire l'erogazione in quel punto che rimane sempre impastata. Passato quel punto, vanno che è una viola. Parte sempre al primo colpo, mai una perdita, mai un problema. Son fatti bene e si pagano molto bene Stessa cosa che diceva giangievo, vanno provati degli spilli più magri rispetto a quelli con cui escono di serie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted March 11 Share Posted March 11 13 ore fa, Leomiche3 ha scritto: Stessa cosa che diceva giangievo, vanno provati degli spilli più magri rispetto a quelli con cui escono di serie E si, le sue Vespe le faccio io, abita di fronte a me 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darthwafer Posted March 13 Share Posted March 13 Il 10/3/2024 at 17:40, Dany86 ha scritto: Bene, ma son sempre molto grassi in prima apertura e da quel che so non ci sono aste abbastanza "magre" da pulire l'erogazione in quel punto che rimane sempre impastata. Passato quel punto, vanno che è una viola. Parte sempre al primo colpo, mai una perdita, mai un problema. Son fatti bene e si pagano molto bene E va bene, ma a parità di diametro che cosa hanno in più o in meno rispetto al classico carb? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted March 13 Share Posted March 13 Per questa domanda, @Alberto.dm Tecnofalc è il più preparato di tutti. Appena legge vedrai che ti risponderà. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted March 13 Share Posted March 13 Da quello che ho sentito in sella e dai giri raggiunti (non ho avuto occasione di bancarlo) lo Smart 38 corpo fuso ho sentito differenze che consistevano in un mix a/b più fine che mi dava una prontezza al comando gas, una manciata di giri in più in alto e un leggero risparmio di benzina, a medi giri non l'ho trovato particolarmente "superiore" al 36 RD, però la facilissima accessibilità alla modifica posizione spillo permettono di scegliere velocemente quale mix a/b adottare, è un enorme vantaggio Di contro non mi piaceva il corto attacco gommotto che col peso del carb tendeva a staccarsi se non si usa un manicotto adeguato, io avevo il manicotto falc però qualche volta non è bastato e si è staccato ma poi ho risolto...ora gli SC2 dal pieno dal 36 in su (il 38 fuso è fuori produzione) dalle foto mi sembrano più voluminosi del 38 fuso, forse hanno maggior peso che grava sul solito corto attacco gommotto Una cosa bella era che in giro mi fermavo prendendo forse 2 minuti o meno per regolarlo su vespa small (scendi/alza sella/togli portaoggetti/ full gas motore spento/regola click/rimetti portaoggetti/eccetera) mi dava una gran libertà di scelta di setting in pochi clic e sentivi la differenza, una figata, un'altra era che andai in montagna nel Vicentino, penso sugli 800m MT slm, non ha fatto una piega, nessun imbrattamento che invece i carb tradizionali di solito soffrono non l'ho tenuto perchè alla fine sebbene semplificato nell'uso, come dice Dany è un prodotto speciale e costoso e quindi lo trovo complicato...un Vhsb per esempio è sì più macchinoso da sistemare ma fondamentalmente più semplice, i ricambi li trovi e ti arrangi..lo Smart sei costretto a affidarti a un venditore ufficiale o a chi ci lavora su seriamente se vuoi avere lo spillo giusto o se hai qualche problema al carb, non è un carb che ti puoi arrangiare stile Dellorto, non so se mi spiego 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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