pella Posted February 27 Share Posted February 27 ciao a tutti, nel fare il mio nuovo vmc 244 con cambio benelli, lamellare al carter mi sono deciso a provare un'accensione parmakit, ma ho avuto un piccolo problema: l'ho acquistato usata, ma non capisco come collegare i fili della corrente. qualcuno mi puo aiutare? come mai il rosso alla bobina parmakit è sdoppiato? grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 28 Share Posted February 28 Ciao, collega pure il filo sdoppiato al verde dello spegnimento, mentre o il giallo oppure il bianco/rosso li colleghi al positivo dell'impianto elettrico (quello che non usi lo isoli), tutto qui, il nero puoi metterlo a massa sul carter visto che l'accensione non prevede di collegarlo. Parti da un anticipo non inferiore ai 25° prima del PMS e vedi come va Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted February 28 Share Posted February 28 O.T. rispetto alla domanda: non vedo nessun attacco per la depressione della pompa benzina. Ho già paura... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pella Posted February 28 Author Share Posted February 28 12 minuti fa, McKenzie ha scritto: Ciao, collega pure il filo sdoppiato al verde dello spegnimento, mentre o il giallo oppure il bianco/rosso li colleghi al positivo dell'impianto elettrico (quello che non usi lo isoli), tutto qui, il nero puoi metterlo a massa sul carter visto che l'accensione non prevede di collegarlo. Parti da un anticipo non inferiore ai 25° prima del PMS e vedi come va grazie mille!🙏 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pella Posted February 28 Author Share Posted February 28 1 ora fa, 500turbo ha scritto: O.T. rispetto alla domanda: non vedo nessun attacco per la depressione della pompa benzina. Ho già paura... Per he dici cosi? Quei problemi li dovrebbero sopraggiungere soko con carburatori grandi..io con il 28 non dovrei avere problemi...ad oggi sul 177 non ho mai avuto smagrimenti.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted February 28 Share Posted February 28 9 ore fa, pella ha scritto: Per he dici cosi? Quei problemi li dovrebbero sopraggiungere soko con carburatori grandi..io con il 28 non dovrei avere problemi...ad oggi sul 177 non ho mai avuto smagrimenti.. Vai tranquillo e auguri 😊 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted February 28 Share Posted February 28 13 ore fa, 500turbo ha scritto: O.T. rispetto alla domanda: non vedo nessun attacco per la depressione della pompa benzina. Ho già paura... Ricordo che anni fa anche tu col 30 dicesti: "mah ho cambiato la valvola spillo con la 260 e la pompa non mi serve" 😂😂😂 Poi però... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted February 28 Share Posted February 28 33 minuti fa, Ponzio Pelato ha scritto: Ricordo che anni fa anche tu col 30 dicesti: "mah ho cambiato la valvola spillo con la 260 e la pompa non mi serve" 😂😂😂 Poi però... Stiamo parlando di motori completamente diversi e alimentazioni diverse. Preparate un 244 lamellare senza una pompa di supporto e poi vedete che succede. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pella Posted February 28 Author Share Posted February 28 1 ora fa, 500turbo ha scritto: Stiamo parlando di motori completamente diversi e alimentazioni diverse. Preparate un 244 lamellare senza una pompa di supporto e poi vedete che succede. Quindi è obbligatorio montarla? Va bene grazie, vedrò di metterla 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted February 29 Share Posted February 29 7 ore fa, pella ha scritto: Quindi è obbligatorio montarla? Va bene grazie, vedrò di metterla La mancanza della pompa causa problemi su dei banali 177 lamellari, figurarsi su un 244. E te ne accorgi quando è troppo tardi. Ed il problema non è carburatore grande o piccolo, ma anche il problema del posizionamento del serbatoio rispetto al carburatore che non garantisce una portata costante, che ci sia rubinetto maggiorato o no, spillo carburatore da 200 o da 300. Con un banale motore a valvola, ma sempre col PHBH, il problema si sente decisamente meno, ma c'è. Ed infatti sono il primo a prendere rischi senza usare la pompa, ma so che sotto la metà del serbatoio non devo far tirate per lunghi periodi a full-gas. Poi sia chiaro, il mio è un consiglio in base alle esperienze avute in passato. So che è uno sbattimento comprare il tutto e montarlo, ma è pure uno sbattimento trovarsi con un cilindro da 500€ scromato. O se ti va bene col pistone bucato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pella Posted February 29 Author Share Posted February 29 15 ore fa, 500turbo ha scritto: La mancanza della pompa causa problemi su dei banali 177 lamellari, figurarsi su un 244. E te ne accorgi quando è troppo tardi. Ed il problema non è carburatore grande o piccolo, ma anche il problema del posizionamento del serbatoio rispetto al carburatore che non garantisce una portata costante, che ci sia rubinetto maggiorato o no, spillo carburatore da 200 o da 300. Con un banale motore a valvola, ma sempre col PHBH, il problema si sente decisamente meno, ma c'è. Ed infatti sono il primo a prendere rischi senza usare la pompa, ma so che sotto la metà del serbatoio non devo far tirate per lunghi periodi a full-gas. Poi sia chiaro, il mio è un consiglio in base alle esperienze avute in passato. So che è uno sbattimento comprare il tutto e montarlo, ma è pure uno sbattimento trovarsi con un cilindro da 500€ scromato. O se ti va bene col pistone bucato. Ok, grazie mille della dritta! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack FR Posted March 1 Share Posted March 1 Il 29/2/2024 at 07:38, 500turbo ha scritto: La mancanza della pompa causa problemi su dei banali 177 lamellari, figurarsi su un 244. E te ne accorgi quando è troppo tardi. Ed il problema non è carburatore grande o piccolo, ma anche il problema del posizionamento del serbatoio rispetto al carburatore che non garantisce una portata costante, che ci sia rubinetto maggiorato o no, spillo carburatore da 200 o da 300. Con un banale motore a valvola, ma sempre col PHBH, il problema si sente decisamente meno, ma c'è. Ed infatti sono il primo a prendere rischi senza usare la pompa, ma so che sotto la metà del serbatoio non devo far tirate per lunghi periodi a full-gas. Poi sia chiaro, il mio è un consiglio in base alle esperienze avute in passato. So che è uno sbattimento comprare il tutto e montarlo, ma è pure uno sbattimento trovarsi con un cilindro da 500€ scromato. O se ti va bene col pistone bucato. Salve Scusate che vado ot Ma la pompa benzina potrebbe servire pure sun un VMC 177 ora nn so il modello preciso Ce la un mio amico e nn va male Monta un carburatore Pinasca 24 che si che e na merda Lui lamenta che spesso la vespa manca fa vuoti Quando la provai io era un po' magra e infatti e stato aumentato il max Il mio dubbio e che nn gli arrivi benza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted March 2 Share Posted March 2 11 ore fa, Jack FR ha scritto: Ma la pompa benzina potrebbe servire pure sun un VMC 177 ora nn so il modello preciso Monta un carburatore Pinasca 24 che si che e na merda No, non è assolutamente indispensabile. Il SI24 lavora più basso rispetto al serbatoio e se c'è un buon rubinetto e il tuo benzina fa il giro giusto senza strozzature, la benzina deve arrivare senza problemi. Se fa i vuoti, o è la carburazione sbagliata, o a volte può essere pure la mancanza della paratia di plastica nel tunnel del telaio. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack FR Posted March 2 Share Posted March 2 Forse trovato il problema soffietto filtro aria tutti spaccato 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pella Posted March 3 Author Share Posted March 3 Il 28/2/2024 at 07:22, McKenzie ha scritto: Ciao, collega pure il filo sdoppiato al verde dello spegnimento, mentre o il giallo oppure il bianco/rosso li colleghi al positivo dell'impianto elettrico (quello che non usi lo isoli), tutto qui, il nero puoi metterlo a massa sul carter visto che l'accensione non prevede di collegarlo. Parti da un anticipo non inferiore ai 25° prima del PMS e vedi come va Ti aggiorno...i cavi li ho collegati...Va bene cosi il regolatore di tensione? Ho messo i fili come sull originale... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vito.73 Posted March 4 Share Posted March 4 Scusate ma quel regolatore non dovrebbe essere questo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 4 Share Posted March 4 Ecco la risposta giusta devi collegare sul primo pin la parte regolata e sul secondo le masse . Puoi farti due fili che si uniscono in un faston femmina e dalla parte dove restano sdoppiati ti fai due maschi in modo che colleghi i fili che hai messo al pin 1 e 2 attualmente. Ricordando appunto che sul 2 ci va la massa, visto che hai un occhiello collegalo alla vite che fissa il regolatore al telaio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pella Posted March 6 Author Share Posted March 6 Il 4/3/2024 at 11:36, McKenzie ha scritto: Ecco la risposta giusta devi collegare sul primo pin la parte regolata e sul secondo le masse . Puoi farti due fili che si uniscono in un faston femmina e dalla parte dove restano sdoppiati ti fai due maschi in modo che colleghi i fili che hai messo al pin 1 e 2 attualmente. Ricordando appunto che sul 2 ci va la massa, visto che hai un occhiello collegalo alla vite che fissa il regolatore al telaio. Scusami, ma non ho capito granchè. Dai miei fili parlando di colore cosa devo fare? L intermittenza è giusta. Da li ho il verde sdoppiato che lo metto sul regolatore al 2 pin da dx? Il giallo che arriva da non so dove lo metto sul pin numero 1. Quei neri che ho messo sul pin 4 dove vanno? Scusami ma non ci sto capendo piu nulla🤦🏻♂️🤦🏻♂️ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 6 Share Posted March 6 Metti i fili neri sulla vite che fissa il regolatore e sul PIN 2. Tutti gli altri fili compreso quello dello statore li colleghi tutti insieme al pin 1 Le frecce vanno bene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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