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accensione parmakit px 244


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ciao a tutti, nel fare il mio nuovo vmc 244 con cambio benelli, lamellare al carter mi sono deciso a provare un'accensione parmakit, ma ho avuto un piccolo problema: l'ho acquistato usata, ma non capisco come collegare i fili della corrente. qualcuno mi puo aiutare? come mai il rosso alla bobina parmakit è sdoppiato? grazie

Immagine WhatsApp 2024-02-27 ore 17.50.30_28de308e.jpg

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Ciao, collega pure il filo sdoppiato al verde dello spegnimento, mentre o il giallo oppure il bianco/rosso li colleghi al positivo dell'impianto elettrico (quello che non usi lo isoli), tutto qui, il nero puoi metterlo a massa sul carter visto che l'accensione non prevede di collegarlo.

 

Parti da un anticipo non inferiore ai 25° prima del PMS e vedi come va

 

 

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12 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Ciao, collega pure il filo sdoppiato al verde dello spegnimento, mentre o il giallo oppure il bianco/rosso li colleghi al positivo dell'impianto elettrico (quello che non usi lo isoli), tutto qui, il nero puoi metterlo a massa sul carter visto che l'accensione non prevede di collegarlo.

 

Parti da un anticipo non inferiore ai 25° prima del PMS e vedi come va

 

 

grazie mille!🙏

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1 ora fa, 500turbo ha scritto:

O.T. rispetto alla domanda: non vedo nessun attacco per la depressione della pompa benzina. Ho già paura...

Per he dici cosi? Quei problemi li dovrebbero sopraggiungere soko con carburatori grandi..io con il 28 non dovrei avere problemi...ad oggi sul 177 non ho mai avuto smagrimenti..

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9 ore fa, pella ha scritto:

Per he dici cosi? Quei problemi li dovrebbero sopraggiungere soko con carburatori grandi..io con il 28 non dovrei avere problemi...ad oggi sul 177 non ho mai avuto smagrimenti..

Vai tranquillo e auguri 😊

 

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13 ore fa, 500turbo ha scritto:

O.T. rispetto alla domanda: non vedo nessun attacco per la depressione della pompa benzina. Ho già paura...

Ricordo che anni fa anche tu col 30 dicesti: "mah ho cambiato la valvola spillo con la 260 e la pompa non mi serve" 😂😂😂

Poi però...

  • Haha 1
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33 minuti fa, Ponzio Pelato ha scritto:

Ricordo che anni fa anche tu col 30 dicesti: "mah ho cambiato la valvola spillo con la 260 e la pompa non mi serve" 😂😂😂

Poi però...

Stiamo parlando di motori completamente diversi e alimentazioni diverse. Preparate un 244 lamellare senza una pompa di supporto e poi vedete che succede. 

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1 ora fa, 500turbo ha scritto:

Stiamo parlando di motori completamente diversi e alimentazioni diverse. Preparate un 244 lamellare senza una pompa di supporto e poi vedete che succede. 

Quindi è obbligatorio montarla? Va bene grazie, vedrò di metterla

  • Haha 1
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7 ore fa, pella ha scritto:

Quindi è obbligatorio montarla? Va bene grazie, vedrò di metterla

La mancanza della pompa causa problemi su dei banali 177 lamellari, figurarsi su un 244.

 

E te ne accorgi quando è troppo tardi. 

 

Ed il problema non è carburatore grande o piccolo, ma anche il problema del posizionamento del serbatoio rispetto al carburatore che non garantisce una portata costante, che ci sia rubinetto maggiorato o no, spillo carburatore da 200 o da 300.

 

Con un banale motore a valvola, ma sempre col PHBH, il problema si sente decisamente meno, ma c'è.  Ed infatti sono il primo a prendere rischi senza usare la pompa, ma so che sotto la metà del serbatoio non devo far tirate per lunghi periodi a full-gas. 

 

Poi sia chiaro, il mio è un consiglio in base alle esperienze avute in passato. So che è uno sbattimento comprare il tutto e montarlo, ma è pure uno sbattimento trovarsi con un cilindro da 500€ scromato. O se ti va bene col pistone bucato. 

 

 

 

 

 

 

 

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15 ore fa, 500turbo ha scritto:

La mancanza della pompa causa problemi su dei banali 177 lamellari, figurarsi su un 244.

 

E te ne accorgi quando è troppo tardi. 

 

Ed il problema non è carburatore grande o piccolo, ma anche il problema del posizionamento del serbatoio rispetto al carburatore che non garantisce una portata costante, che ci sia rubinetto maggiorato o no, spillo carburatore da 200 o da 300.

 

Con un banale motore a valvola, ma sempre col PHBH, il problema si sente decisamente meno, ma c'è.  Ed infatti sono il primo a prendere rischi senza usare la pompa, ma so che sotto la metà del serbatoio non devo far tirate per lunghi periodi a full-gas. 

 

Poi sia chiaro, il mio è un consiglio in base alle esperienze avute in passato. So che è uno sbattimento comprare il tutto e montarlo, ma è pure uno sbattimento trovarsi con un cilindro da 500€ scromato. O se ti va bene col pistone bucato. 

 

 

 

 

 

 

 

Ok, grazie mille della dritta!

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Il 29/2/2024 at 07:38, 500turbo ha scritto:

La mancanza della pompa causa problemi su dei banali 177 lamellari, figurarsi su un 244.

 

E te ne accorgi quando è troppo tardi. 

 

Ed il problema non è carburatore grande o piccolo, ma anche il problema del posizionamento del serbatoio rispetto al carburatore che non garantisce una portata costante, che ci sia rubinetto maggiorato o no, spillo carburatore da 200 o da 300.

 

Con un banale motore a valvola, ma sempre col PHBH, il problema si sente decisamente meno, ma c'è.  Ed infatti sono il primo a prendere rischi senza usare la pompa, ma so che sotto la metà del serbatoio non devo far tirate per lunghi periodi a full-gas. 

 

Poi sia chiaro, il mio è un consiglio in base alle esperienze avute in passato. So che è uno sbattimento comprare il tutto e montarlo, ma è pure uno sbattimento trovarsi con un cilindro da 500€ scromato. O se ti va bene col pistone bucato. 

 

 

 

 

 

 

 

Salve 

Scusate che vado ot

Ma la pompa benzina potrebbe servire pure sun un VMC 177 ora nn so il modello preciso

Ce la un mio amico e nn va male

Monta un carburatore Pinasca 24 che si che e na merda

Lui lamenta che spesso la vespa manca fa vuoti 

Quando la provai io era un po' magra e infatti e stato aumentato il max

Il mio dubbio e che nn gli arrivi benza

 

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11 ore fa, Jack FR ha scritto:

Ma la pompa benzina potrebbe servire pure sun un VMC 177 ora nn so il modello preciso

 

Monta un carburatore Pinasca 24 che si che e na merda

No, non è assolutamente indispensabile.

 

Il SI24 lavora più basso rispetto al serbatoio e se c'è un buon rubinetto e il tuo benzina fa il giro giusto senza strozzature, la benzina deve arrivare senza problemi.

 

Se fa i vuoti, o è la carburazione sbagliata, o a volte può essere pure la mancanza della paratia di plastica nel tunnel del telaio.

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Il 28/2/2024 at 07:22, McKenzie ha scritto:

Ciao, collega pure il filo sdoppiato al verde dello spegnimento, mentre o il giallo oppure il bianco/rosso li colleghi al positivo dell'impianto elettrico (quello che non usi lo isoli), tutto qui, il nero puoi metterlo a massa sul carter visto che l'accensione non prevede di collegarlo.

 

Parti da un anticipo non inferiore ai 25° prima del PMS e vedi come va

 

 

Ti aggiorno...i cavi li ho collegati...Va bene cosi il regolatore di tensione? Ho messo i fili come sull originale...

20240303_163106.jpg

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Ecco la risposta giusta devi collegare sul primo pin la parte regolata e sul secondo le masse .

 

Puoi farti due fili che si uniscono in un faston femmina e dalla parte dove restano sdoppiati ti fai due maschi in modo che colleghi i fili che hai messo al pin 1 e 2 attualmente.

 

Ricordando appunto che sul 2 ci va la massa, visto che hai un occhiello collegalo alla vite che fissa il regolatore al telaio.

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Il 4/3/2024 at 11:36, McKenzie ha scritto:

Ecco la risposta giusta devi collegare sul primo pin la parte regolata e sul secondo le masse .

 

Puoi farti due fili che si uniscono in un faston femmina e dalla parte dove restano sdoppiati ti fai due maschi in modo che colleghi i fili che hai messo al pin 1 e 2 attualmente.

 

Ricordando appunto che sul 2 ci va la massa, visto che hai un occhiello collegalo alla vite che fissa il regolatore al telaio.

Scusami, ma non ho capito granchè. Dai miei fili parlando di colore cosa devo fare? L intermittenza è giusta. Da li ho il verde sdoppiato che lo metto sul regolatore al 2 pin da dx? Il giallo che arriva da non so dove lo metto sul pin numero 1. Quei neri che ho messo sul pin 4 dove vanno? 

Scusami ma non ci sto capendo piu nulla🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️

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