alex93919 Posted February 23 Share Posted February 23 Ciao a tutti, scrivo per sapere dei pareri su chi ha montato il nuovo gruppo termico Malossi in ghisa 177 cc... Come devo configurarlo coi getti minimo e max? Ora sotto ho la seguente configurazione: Getto Max 105 emulsionatore BE4 Getto minimo 52/140 carburatore originale 20/20 e carter nn ricordato... La vespa prima di essere toccata dalla vite dell' aria si metteva in moto alla prima pedalata ora nn so perché si mette in moto alla 3...ho anche cambiato lo spillo ma quello nuovo dava problemi e ho rimesso quello vecchio ...fatemi sapere grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
therich1990 Posted February 23 Share Posted February 23 Partirei dai getti che fornisce Malossi con il gruppo termico, poi vedi come va Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 23 Share Posted February 23 Per me i getti Malossi sono fuori come campane... Qui puoi trovare le info che cerchi anche se è una discussione lunghissima 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
therich1990 Posted February 24 Share Posted February 24 A me con clima secco, polini original, erano perfetti. poi dipende che ghigliottina metti, io avevo quella piatta ( non volendo rischiare), partendo da come base la 01 ( che avevo messo per scatalizzare) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
therich1990 Posted February 24 Share Posted February 24 (edited) Comunque sì come ha detto il buon @McKenzie quella discussione ha ampiamente coperto il tema, ogni motore è stori a se 😁 Edited February 24 by therich1990 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted February 26 Share Posted February 26 Il 23/2/2024 at 17:58, alex93919 ha scritto: Ciao a tutti, scrivo per sapere dei pareri su chi ha montato il nuovo gruppo termico Malossi in ghisa 177 cc... Come devo configurarlo coi getti minimo e max? Ora sotto ho la seguente configurazione: Getto Max 105 emulsionatore BE4 Getto minimo 52/140 carburatore originale 20/20 e carter nn ricordato... La vespa prima di essere toccata dalla vite dell' aria si metteva in moto alla prima pedalata ora nn so perché si mette in moto alla 3...ho anche cambiato lo spillo ma quello nuovo dava problemi e ho rimesso quello vecchio ...fatemi sapere grazie min 52/140? troppo grosso il 20/20 vuole il 50/160 (con gt originale 48/160) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted March 2 Share Posted March 2 Ne avevo fatto uno anni fa. Nulla di esasperato però andava benissimo ed è ancora lì che gira. LML 2t lamellare, lamelle originali, Malossi ghisa con travasi raccordati, albero anticipato (mi pare UTM), padella Faco, carburatore 24/24 con (mi pare di ricordare) 55/160 minimo, 190/BE2/118 di massimo. Il tutto con filtro originale con i fori in prossimità dei getti. Volevo provare il coperchio tomas compositi con un cornetto ma sulle ellemmelle tocca sul telaio, bisogna fresare la piastra del pacco lamellare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted March 2 Share Posted March 2 3 ore fa, Il_Barone ha scritto: Ne avevo fatto uno anni fa. Nulla di esasperato però andava benissimo ed è ancora lì che gira. LML 2t lamellare, lamelle originali, Malossi ghisa con travasi raccordati, albero anticipato (mi pare UTM), padella Faco, carburatore 24/24 con (mi pare di ricordare) 55/160 minimo, 190/BE2/118 di massimo. Il tutto con filtro originale con i fori in prossimità dei getti. Volevo provare il coperchio tomas compositi con un cornetto ma sulle ellemmelle tocca sul telaio, bisogna fresare la piastra del pacco lamellare. io, sul carter LML, ho il coperchio Polini e, senza fresare nulla, non tocca. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted March 3 Share Posted March 3 3 ore fa, IRCANODR177 ha scritto: io, sul carter LML, ho il coperchio Polini e, senza fresare nulla, non tocca. Con che filtro? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alex93919 Posted March 3 Author Share Posted March 3 3 ore fa, IRCANODR177 ha scritto: io, sul carter LML, ho il coperchio Polini e, senza fresare nulla, non tocca. 7 ore fa, Il_Barone ha scritto: Ne avevo fatto uno anni fa. Nulla di esasperato però andava benissimo ed è ancora lì che gira. LML 2t lamellare, lamelle originali, Malossi ghisa con travasi raccordati, albero anticipato (mi pare UTM), padella Faco, carburatore 24/24 con (mi pare di ricordare) 55/160 minimo, 190/BE2/118 di massimo. Il tutto con filtro originale con i fori in prossimità dei getti. Volevo provare il coperchio tomas compositi con un cornetto ma sulle ellemmelle tocca sul telaio, bisogna fresare la piastra del pacco lamellare Ho montato il malossi senza raccordare nulla albero utm normale carburatore 20/20 con getto minimo 40 o 48/130 mi pare e BE3 160 getto Max 102 con marmitta Malossi classic Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alex93919 Posted March 3 Author Share Posted March 3 7 ore fa, Il_Barone ha scritto: Ne avevo fatto uno anni fa. Nulla di esasperato però andava benissimo ed è ancora lì che gira. LML 2t lamellare, lamelle originali, Malossi ghisa con travasi raccordati, albero anticipato (mi pare UTM), padella Faco, carburatore 24/24 con (mi pare di ricordare) 55/160 minimo, 190/BE2/118 di massimo. Il tutto con filtro originale con i fori in prossimità dei getti. Volevo provare il coperchio tomas compositi con un cornetto ma sulle ellemmelle tocca sul telaio, bisogna fresare la piastra del pacco lamellare. Con il Polini 177 ghisa p&p sarebbe stato meglio? Candela uso ngk b8hs Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted March 3 Share Posted March 3 (edited) 7 ore fa, alex93919 ha scritto: Ho montato il malossi senza raccordare nulla albero utm normale carburatore 20/20 con getto minimo 40 o 48/130 mi pare e BE3 160 getto Max 102 con marmitta Malossi classic 160 be3 102 non va bene ... È la colonna del massimo originale del px 150 arcobaleno... Parti con un 110... Il minimo non saprei ma qui sul forum c'è la tabella per controllare grasso magro in base al foro aria... Edited March 3 by Ponzio Pelato 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted March 3 Share Posted March 3 Che poi l'lml essendo lamellare richiede miscela più grassa rispetto ad un motore a valvole. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted March 4 Share Posted March 4 Il 3/3/2024 at 01:37, alex93919 ha scritto: Ho montato il malossi senza raccordare nulla albero utm normale carburatore 20/20 con getto minimo 40 o 48/130 mi pare e BE3 160 getto Max 102 con marmitta Malossi classic Sei magro. Metti un 48/160 di minimo e sul massimo parti da un 110 come ti hanno suggerito e vedi la candela che colore ha dopo una tirata in terza marcia. Usa una candela usata, da nuove non danno una lettura facile. A titolo informativo, le padelle Faco e Malossi sono identiche, cambia solo il nome. Il 3/3/2024 at 01:38, alex93919 ha scritto: Con il Polini 177 ghisa p&p sarebbe stato meglio? Assolutamente no. Il Polini Ø 63 in ghisa è lo stesso cilindro da almeno 40 anni, non che vada male ma il Malossi è un prodotto al passo coi tempi. Sicuramente migliore. Il 3/3/2024 at 01:38, alex93919 ha scritto: Candela uso ngk b8hs Perchè una passo corto? Il Malossi ghisa vuole quella passo lungo. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
therich1990 Posted March 5 Share Posted March 5 Magra,come ha detto Barone, il max 102 lo uso per un 125 con polini original scatalizzato 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alex93919 Posted March 6 Author Share Posted March 6 Il 4/3/2024 at 19:31, Il_Barone ha scritto: Sei magro. Metti un 48/160 di minimo e sul massimo parti da un 110 come ti hanno suggerito e vedi la candela che colore ha dopo una tirata in terza marcia. Usa una candela usata, da nuove non danno una lettura facile. A titolo informativo, le padelle Faco e Malossi sono identiche, cambia solo il nome. Assolutamente no. Il Polini Ø 63 in ghisa è lo stesso cilindro da almeno 40 anni, non che vada male ma il Malossi è un prodotto al passo coi tempi. Sicuramente migliore. Perchè una passo corto? Il Malossi ghisa vuole quella passo lungo. Il getto 48/160 l ho preso e lo devo montare, come getto Max ho già provato i vari 108/110/115 e arriva troppa benzina se accelero tutto si imbeve ai bassi/ medi regimi..... Candela passo lungo dovrei mettere ? Non c'è rischio che batta sul pistone ? Ho un altro problema dopo che la vespa non la uso da un tot di ore non si mette in moto, ho già cambiato lo spillo 2 volte la candela si bagna e fa puzza di benzina devo ricambiare spillo o e il carburatore che da problemi? Non mi hai fatto questo ciocco finché nn ho cambiato spillo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted March 8 Share Posted March 8 Il 6/3/2024 at 04:39, alex93919 ha scritto: Il getto 48/160 l ho preso e lo devo montare, come getto Max ho già provato i vari 108/110/115 e arriva troppa benzina se accelero tutto si imbeve ai bassi/ medi regimi..... Candela passo lungo dovrei mettere ? Non c'è rischio che batta sul pistone ? Ho un altro problema dopo che la vespa non la uso da un tot di ore non si mette in moto, ho già cambiato lo spillo 2 volte la candela si bagna e fa puzza di benzina devo ricambiare spillo o e il carburatore che da problemi? Non mi hai fatto questo ciocco finché nn ho cambiato spillo Hai provato a giocare con la vite posta sul retro del carburatore? Per la candela sono abbastanza certo che il malossi voglia la passo lungo. Al massimo smonta la candela e misura il filetto. Lo capisci subito che candela vuole. Per la faccenda dello spillo, prova con un’altra torretta e vedi se lo fa ugualmente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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