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forcella px a disco su small


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buongiorno a tutti, ho cercato in rete, ma non ho trovato una risposta chiara alla mia domanda.

Si può montare la forcella del px a disco, modificandola opportunamente, su vespa small frame? Se può essere utile ho una 50n. Lo chiedo perché è arrivato il momento di mettere il disco, e questa forcella è più economica di quella zip/et2/et4, e poi ha l ammortizzatore a dx come originale, quindi a parer mio anche esteticamente è migliore. Grazie in anticipo per le risposte!

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1 ora fa, popperse ha scritto:

buongiorno a tutti, ho cercato in rete, ma non ho trovato una risposta chiara alla mia domanda.

Si può montare la forcella del px a disco, modificandola opportunamente, su vespa small frame? Se può essere utile ho una 50n. Lo chiedo perché è arrivato il momento di mettere il disco, e questa forcella è più economica di quella zip/et2/et4, e poi ha l ammortizzatore a dx come originale, quindi a parer mio anche esteticamente è migliore. Grazie in anticipo per le risposte!

si può fare , ma non ha molto senso , la cosa più semplice è comprare una forca px e travasare tutto su una forca pk rush che è decisamente più p&p essendo già della lunghezza giusta e col bloccasterzo  al posto giusto, mettere la forcella del px implica praticamente gli stessi lavori di una forcella zip\et2 se non peggio , montandola solo con un "taglia cuci " con inserto tipo zip se non adegui il "palo" del biscotto ti trovi un chopper :meaculpa:

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14 minuti fa, eltoni ha scritto:

si può fare , ma non ha molto senso , la cosa più semplice è comprare una forca px e travasare tutto su una forca pk rush che è decisamente più p&p essendo già della lunghezza giusta e col bloccasterzo  al posto giusto, mettere la forcella del px implica praticamente gli stessi lavori di una forcella zip\et2 se non peggio , montandola solo con un "taglia cuci " con inserto tipo zip se non adegui il "palo" del biscotto ti trovi un chopper :meaculpa:

se è per il lavoro non c'è problema, mi metto lì con calma e combinerò, io lo faccio per un discorso economico che mi conviene rispetto alla forca dello zip. Perché dici che diventa un chopper?

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27 minuti fa, popperse ha scritto:

se è per il lavoro non c'è problema, mi metto lì con calma e combinerò, io lo faccio per un discorso economico che mi conviene rispetto alla forca dello zip. Perché dici che diventa un chopper?


Perchè è più alta

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Sei sempre la perché poi prendi una cosa prendi l'altra va a finire che spendi uguale.

 

Io come ti han detto visto che ora si trova tutto risparmierei un po' di soldi e farei una forcella PK appunto poi trasformata a disco con la roba vmc

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19 ore fa, McKenzie ha scritto:

Io come ti han detto visto che ora si trova tutto risparmierei un po' di soldi e farei una forcella PK appunto poi trasformata a disco con la roba vmc

mi sono accorto adesso, io ho una 50n del 65, quindi la forcella pk la dovrei comprare comunque oltre alla px. Essendo però una modifica "meno conosciuta" anche il parafango dovrei farlo io, alla fine dei conti appunto come detto da voi con i prezzi siamo lì, e la soluzione più veloce e comoda a sto punto è la forca classica zip. Che poi si trovano comunque anche più pezzi di ricambio

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potrei avere trovato una forcella zip con anche l innesto già saldato, ora io ho il tamburo da 9" e i cerchi che adattano il tamburo da 9" alle gomme da 10". c'è modo di adattare il mio tamburo da 9 per il mozzo zip, o devo per forza prendere il tamburo da 10" di vmc e quindi anche il cerchio?

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2 ore fa, popperse ha scritto:

mi sono accorto adesso, io ho una 50n del 65, quindi la forcella pk la dovrei comprare comunque oltre alla px. Essendo però una modifica "meno conosciuta" anche il parafango dovrei farlo io, alla fine dei conti appunto come detto da voi con i prezzi siamo lì, e la soluzione più veloce e comoda a sto punto è la forca classica zip. Che poi si trovano comunque anche più pezzi di ricambio

la cosa più semplice  è appunto forcella pk , compri una forcella px e travasi tutto , monta praticamente p&p e trovi i parafanghi tipo il plc che sono decisamente più bellini dei vari per zip , in ogni caso non è economica nessuna delle soluzioni , hai valutato anche l'opzione di montare un kit a disco per la tua forcella , dexter produce il kit per il tamburo 4 fori pure.

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23 minuti fa, eltoni ha scritto:

 

la cosa più semplice  è appunto forcella pk , compri una forcella px e travasi tutto , monta praticamente p&p e trovi i parafanghi tipo il plc che sono decisamente più bellini dei vari per zip , in ogni caso non è economica nessuna delle soluzioni , hai valutato anche l'opzione di montare un kit a disco per la tua forcella , dexter produce il kit per il tamburo 4 fori pure.

ma siccome siamo lì con il prezzo preferisco fare le cose fatte bene con la forcella zip, che leggendo in giro rispetto alla px cambia dal giorno alla notte, i kit non ci penso neanche, costano uno sproposito e non mi hanno mai convinto del tutto, montando con ammortizzatore originale l affondo rimarrebbe... o comunque se hanno l anti affondo farebbero lavorare male l ammortizzatore, ora i kit non è che li conosca bene però da ciò che si sente in giro non ne vale la pena

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5 ore fa, popperse ha scritto:

 non mi hanno mai convinto del tutto, montando con ammortizzatore originale l affondo rimarrebbe... o comunque se hanno l anti affondo farebbero lavorare male l ammortizzatore, ora i kit non è che li conosca bene però da ciò che si sente in giro non ne vale la pena

Concordo col tuo pensiero.  Ma alla fine sarà sempre  un compromesso.  Con la forca zip dal punto  estetico,  con le altre soluzioni sotto l'aspetto funzionale. Dal mio punto di vista la forca pk/px col biscotto lungo potrebbe conciliare i vari aspetti.  

Edited by enrico83
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9 ore fa, enrico83 ha scritto:

Concordo col tuo pensiero.  Ma alla fine sarà sempre  un compromesso.  Con la forca zip dal punto  estetico,  con le altre soluzioni sotto l'aspetto funzionale. Dal mio punto di vista la forca pk/px col biscotto lungo potrebbe conciliare i vari aspetti.  

ti do ragione, anche se a me la forcella zip non dispiace per nulla, anche per il fatto di poter montare sia il tamburo adattato, che rende comunque l estetica originale, sia poter montare anche il cerchio a stella zip che con una sella lunga e faro a led stravolge lo stile della vespa. Poi da quel che so,  probabilmente mi sbaglio, ma sulla forcella px/pk si può montare solo il mozzo a razze originale, e adattando il tamburo viene disassato

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