DoubleG Posted February 20 Share Posted February 20 Un saluto a tutti. Gigi (da qui il DoubleG, doppia G, Gi-gi), ex tecnico meccatronico ora in pensione, vespista e motociclista dal 1978. Vivo in zona Verona. Ho una P125 ETS rigorosamente rosso Cina, una PX150E arcobaleno elestart bianca 1001M, entrambe del 1985, ed una ET3 chiaro di luna metallizzato del '78 (è stata la mia prima moto e vespa, acquistata quando avevo 16 anni) che ho restaurato personalmente causa diverse vicissitudini e che ora è passata in uso a mio figlio. Seguo molti forum di Vespe, e cercando in Google sono incorso in una discussione di @McKenzie che mi ha portato qui. È sempre bello scambiare pareri ed esperienze in questo mondo. 6 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted February 20 Share Posted February 20 Benvenuto! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cinghiale Posted February 20 Share Posted February 20 Ciao Gigi, benvenuto su questo forum Anche io sono della bassa veronese, se frequenti il Mario a Cerea magari ci siamo anche già visti lì Buona permanenza! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted February 20 Author Share Posted February 20 Ciao. No, non frequento zona Cerea. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 20 Share Posted February 20 Ciao e benvenuto Spero ci sia occasione di conoscersi E complimenti ti manca solo un 125 old tipo TS/GTR Sprint Veloce poi hai tutto 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted February 20 Share Posted February 20 Ciao e benvenuto, bellissima cosa che hai passato l’et3 a tuo figlio credo proprio ne vada fiero😁. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted February 20 Author Share Posted February 20 47 minuti fa, Turbo99 ha scritto: Ciao e benvenuto, bellissima cosa che hai passato l’et3 a tuo figlio credo proprio ne vada fiero😁. Ne è orgogliosissimo (ed anche io), sopratutto del fatto che è rimasta sempre in famiglia. Ha avuto una storia molto travagliata negli anni questa vespa, ma è tornata a scorrazzare sulle strade che aveva percorso con me da nuova. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted February 20 Author Share Posted February 20 1 ora fa, McKenzie ha scritto: Spero ci sia occasione di conoscersi Probabile, faccio spesso raduni fuori regione...a novembre ero a Montebelluna, al Regina Tour... 1 ora fa, McKenzie ha scritto: ti manca solo un 125 old tipo TS/GTR Sprint Veloce poi hai tutto Eh...magari, è la volta buona che mia moglie mi fucila 😅...ho anche una moto, un Versys 1000, e la pensione è quella che è. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted February 20 Share Posted February 20 Se la ricerca ha portato a @McKenzienulla di buono 🤭. Benvenuto . PS.fucile a palla o pallini ? 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted February 20 Author Share Posted February 20 (edited) A pallettoni, così è sicura di prendermi 😉 Edited February 20 by DoubleG 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 20 Share Posted February 20 C'ero al regina tour, anche se non faccio molti raduni 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
therich1990 Posted February 21 Share Posted February 21 Benvenuto Gigi 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted February 21 Author Share Posted February 21 2 ore fa, therich1990 ha scritto: Benvenuto Gigi Grazie, ci siamo già sentiti su altri forum. Sono originario di Ferrara anch'io, l'anno scorso sono venuto al raduno in Piazza Ariostea, ed al pranzo la vicino Bondeno✌️ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
therich1990 Posted February 21 Share Posted February 21 39 minutes ago, DoubleG said: Grazie, ci siamo già sentiti su altri forum. Sono originario di Ferrara anch'io, l'anno scorso sono venuto al raduno in Piazza Ariostea, ed al pranzo la vicino Bondeno✌️ ah grande! io sono originario di Bondeno (Ferrara), dove ho la 50 Special, pero principalmente sono in Spagna dove ho il 125 PX Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted February 21 Author Share Posted February 21 (edited) Wow! Dove esattamente? Ci ho lavorato parecchio in Spagna, conosco molte zone: Barcellona, Madrid, Toledo, Guadalajara, Malaga, Segovia, Bilbao, La Coruna ecc. Li se non altro non hanno le strade disastrate come le nostre. Edited February 21 by DoubleG 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted February 21 Share Posted February 21 Benvenuto 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted February 23 Share Posted February 23 Ben arrivato , via McKenzie ???!!!! ,,,,, travagliata come via ma cmq ,,,,,,Voglio vedere la ets , e sapere come va ' , sembra imperativa come richiesta ma non lo e' , la verita ' e che sei il primo che io so che ne ha una ... spero originale ...cia ; Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted February 23 Author Share Posted February 23 (edited) Grazie a tutti per il benvenuto. @Maverick La mia ETS è completamente originale, motore compreso. L'ho acquistata già restaurata. Il gruppo termico è stato rettificato. Come va? La definirei peperina, molto scattante, divertente, comoda e frena benissimo. Diciamo alla pari di una ET3 con il 130. Tra le "noie"...vibra molto, la frizione originale monomolla tiene a malapena gli 8,5 cavallini del motore, e beve come una fogna! Unico accessorio che ho messo, un portapacchi dell'epoca con portaruota di scorta, nato proprio per questo modello, che come saprete non aveva il posto per la ruota di scorta nel portello di sx a causa della presenza della marmitta tipo siluro sua specifica. In una foto ha ancora lo specchietto quadrato Vitaloni, che ho cambiato perché vibrava troppo. Edited February 23 by DoubleG 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted February 23 Author Share Posted February 23 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted February 23 Author Share Posted February 23 (edited) Adesivo e targhetta originalissimi Piaggio Edited February 23 by DoubleG 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 23 Share Posted February 23 È una delle poche pk insieme alle senza frecce che mi piacerebbe avere. C'è un tizio che ho sentito qualche giorno fa che ne ha una pure lui e ci sta montando albero mazzuca e cilindro Malossi in ghisa senza farci lavorazioni + kit frizione 4 dischi 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted February 24 Author Share Posted February 24 8 ore fa, McKenzie ha scritto: frizione 4 dischi Auguri. Già con la 3 dischi c'è pochissimo range di regolazione, la corsa della leva al manubrio è davvero corta. Sono curioso di sapere se riesce a farla funzionare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted February 24 Share Posted February 24 Benvenuto Gigi ! Bella la ets, mi ha sempre incuriosito 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted February 24 Author Share Posted February 24 (edited) 13 minuti fa, FedeBO ha scritto: Benvenuto Gigi ! Bella la ets, mi ha sempre incuriosito Grazie. Il "problema" della Ets è che ne hanno fatte poche, circa 11000, una buona parte sono andate perse, e le superstiti le vendono a prezzi esagerati. Pensare che solo 5 o 6 anni fa te le tiravano dietro con 200€. È cmq molto difficile trovare ricambi, soprattutto per il telaio, fanaleria ecc. Edited February 24 by DoubleG 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted February 24 Share Posted February 24 Che bella cura del dettaglio, complimenti ancora! 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts