Jump to content

Presentazione


DoubleG
 Share

Recommended Posts

Un saluto a tutti. Gigi (da qui il DoubleG, doppia G, Gi-gi), ex tecnico meccatronico ora in pensione, vespista e motociclista dal 1978. Vivo in zona Verona. 

Ho una P125 ETS rigorosamente rosso Cina, una PX150E arcobaleno elestart bianca 1001M, entrambe del 1985, ed una ET3 chiaro di luna metallizzato del '78 (è stata la mia prima moto e vespa, acquistata quando avevo 16 anni) che ho restaurato personalmente causa diverse vicissitudini e che ora è passata in uso a mio figlio. 

Seguo molti forum di Vespe, e cercando in Google sono incorso in una discussione di @McKenzie che mi ha portato qui. 

È sempre bello scambiare pareri ed esperienze in questo mondo. 

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 6
Link to comment
Share on other sites

47 minuti fa, Turbo99 ha scritto:

Ciao e benvenuto, bellissima cosa che hai passato l’et3 a tuo figlio credo proprio ne vada fiero😁.

Ne è orgogliosissimo (ed anche io), sopratutto del fatto che è rimasta sempre in famiglia. 

Ha avuto una storia molto travagliata negli anni questa vespa, ma è tornata a scorrazzare sulle strade che aveva percorso con me da nuova. 

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, McKenzie ha scritto:

Spero ci sia occasione di conoscersi

Probabile, faccio spesso raduni fuori regione...a novembre ero a Montebelluna, al Regina Tour...

 

1 ora fa, McKenzie ha scritto:

ti manca solo un 125 old tipo TS/GTR Sprint Veloce poi hai tutto

Eh...magari, è la volta buona che mia moglie mi fucila 😅...ho anche una moto, un Versys 1000, e la pensione è quella che è. 

 

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, therich1990 ha scritto:

Benvenuto Gigi

Grazie, ci siamo già sentiti su altri forum. Sono originario di Ferrara anch'io, l'anno scorso sono venuto al raduno in Piazza Ariostea, ed al pranzo la vicino Bondeno✌️

Link to comment
Share on other sites

39 minutes ago, DoubleG said:

Grazie, ci siamo già sentiti su altri forum. Sono originario di Ferrara anch'io, l'anno scorso sono venuto al raduno in Piazza Ariostea, ed al pranzo la vicino Bondeno✌️

ah grande! io sono originario di Bondeno (Ferrara), dove ho la 50 Special, pero principalmente sono in Spagna dove ho il  125 PX

Link to comment
Share on other sites

Wow! Dove esattamente? Ci ho lavorato parecchio in Spagna, conosco molte zone: Barcellona, Madrid, Toledo, Guadalajara, Malaga, Segovia, Bilbao, La Coruna ecc. Li se non altro non hanno le strade disastrate come le nostre.

Edited by DoubleG
  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

 Ben arrivato , via McKenzie ???!!!! ,,,,, travagliata come via ma cmq ,,,,,,Voglio vedere la ets , e sapere come va ' , sembra imperativa come richiesta ma non lo e' , la verita ' e che sei il primo che io so che ne ha una ... spero originale ...cia ; 

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti per il benvenuto. 

@Maverick La mia ETS è completamente originale, motore compreso. L'ho acquistata già restaurata. Il gruppo termico è stato rettificato. 

Come va? La definirei peperina, molto scattante, divertente, comoda e frena benissimo. Diciamo alla pari di una ET3 con il 130.

Tra le "noie"...vibra molto, la frizione originale monomolla tiene a malapena gli 8,5 cavallini del motore, e beve come una fogna! 

Unico accessorio che ho messo, un portapacchi dell'epoca con portaruota di scorta, nato proprio per questo modello, che come saprete non aveva il posto per la ruota di scorta nel portello di sx a causa della presenza della marmitta tipo siluro sua specifica. 

In una foto ha ancora lo specchietto quadrato Vitaloni, che ho cambiato perché vibrava troppo. 

 

IMG_20240223_214521.jpg.448c4c22f25274817a7703446c2cae8e.jpg

 

IMG_20230611_175924_960.jpg.4408e33ba19e574c815af85af3efd2d7.jpg

 

 

IMG-20220226-WA0015.jpg

Edited by DoubleG
  • Mi Piace 2
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

È una delle poche pk insieme alle senza frecce che mi piacerebbe avere.

C'è un tizio che ho sentito qualche giorno fa che ne ha una pure lui e ci sta montando albero mazzuca e cilindro Malossi in ghisa senza farci lavorazioni + kit frizione 4 dischi 

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

8 ore fa, McKenzie ha scritto:

frizione 4 dischi 

Auguri. Già con la 3 dischi c'è pochissimo range di regolazione, la corsa della leva al manubrio è davvero corta. Sono curioso di sapere se riesce a farla funzionare. 

Link to comment
Share on other sites

13 minuti fa, FedeBO ha scritto:

Benvenuto Gigi ! Bella la ets, mi ha sempre incuriosito 

Grazie. Il "problema" della Ets è che ne hanno fatte poche, circa 11000, una buona parte sono andate perse, e le superstiti le vendono a prezzi esagerati. Pensare che solo 5 o 6 anni fa te le tiravano dietro con 200€. 

È cmq molto difficile trovare ricambi, soprattutto per il telaio, fanaleria ecc. 

Edited by DoubleG
  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information