agostino Posted February 19 Share Posted February 19 Buonasera, siccome sto elaborando un motore per vespa 50 special in cui le sto montando un 135 VMC in alluminio bi fascia, volevo un consiglio su un buon albero da montarci cono 19. grazie (Con aspirazione non lamellare ma ma comandata dall'albero) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack FR Posted February 19 Share Posted February 19 (edited) Io lo prenderei cono 20 Però se nn puoi comunque ci sono tanti alberi dipende dal budget Ce drt Polini thr tameni e ancora altri Edited February 19 by Jack FR Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 20 Share Posted February 20 Drt oppure Zani economico Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted February 20 Share Posted February 20 Valvola o lamellare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
agostino Posted February 20 Author Share Posted February 20 5 ore fa, Dany86 ha scritto: Valvola o lamellare? Valvola Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
agostino Posted February 20 Author Share Posted February 20 16 ore fa, Jack FR ha scritto: Io lo prenderei cono 20 Però se nn puoi comunque ci sono tanti alberi dipende dal budget Ce drt Polini thr tameni e ancora altri Io stavo pensando a un albero drt però ho visto che quello che volevo prendere io ha le spalle da 84mm e qua nelle mie zone non conosco nessuno che fa barenature Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 20 Share Posted February 20 2 ore fa, agostino ha scritto: Io stavo pensando a un albero drt però ho visto che quello che volevo prendere io ha le spalle da 84mm e qua nelle mie zone non conosco nessuno che fa barenature Ci sta se ha una spalla piccola e l'altra a valvola Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rivv Posted February 21 Share Posted February 21 15 ore fa, agostino ha scritto: Io stavo pensando a un albero drt però ho visto che quello che volevo prendere io ha le spalle da 84mm e qua nelle mie zone non conosco nessuno che fa barenature Se vuoi ho un fabbri a valvola con spalla piena lato volano che monta senza barenare... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
agostino Posted February 22 Author Share Posted February 22 Il 21/2/2024 at 07:54, Rivv ha scritto: Se vuoi ho un fabbri a valvola con spalla piena lato volano che monta senza barenare... Corsa 51 biella 97? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rivv Posted February 23 Share Posted February 23 10 ore fa, agostino ha scritto: Corsa 51 biella 97? Sono stato convinto a non venderlo ma posso darti due consigli secondo la mia esperienza. Anticipati, in ordine, ti direi: Tameni anticipato, buono e costa il giusto, escludi gli altri fascia bassa Ets piaggio originale, se lo raddrizzi e saldi lo spinotto è infinito I vari DRT grand tour, ottimi, sono comunque riuscito a girarne uno Fabbri non big-valve, gira dritto di scatola, dovrebbe tenere un bel po'. Non provati ci sono il Fabbri big-valve e il Falc, che pesa 1.5 (il maggiore) e credo sia il migliore, lo ha provato @Turbo99 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 23 Share Posted February 23 6 ore fa, Rivv ha scritto: Tameni anticipato, buono e costa il giusto, escludi gli altri fascia bassa Per quanto riguarda i vecchi tameni senza scritte prima che chiudessero l'azienda, nulla da dire 6 ore fa, Rivv ha scritto: Ets piaggio originale, se lo raddrizzi e saldi lo spinotto è infinito Praticamente introvabile da anni 6 ore fa, Rivv ha scritto: I vari DRT grand tour, ottimi, sono comunque riuscito a girarne uno Anche qui non sempre sono disponibili Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted February 23 Share Posted February 23 40 minuti fa, McKenzie ha scritto: Praticamente introvabile da anni Si trovano, si trovano...basta saper cercare...ed essere disposti a pagare almeno 200€! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted February 23 Share Posted February 23 2 ore fa, DoubleG ha scritto: Si trovano, si trovano...basta saper cercare...ed essere disposti a pagare almeno 200€! erano alberi che arrivavano dall'india a 20 e poco più euro al rivenditore pagarli quelle cifre mi pare veramente una follia a quel punto si va di mazzuchelli per ets che vanno molto molto bene e si ha un ottimo albero a prezzo , anche se con le solite rotture di scatole dell' ets cuscinetto e paraolio ecc Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted February 23 Share Posted February 23 (edited) Beh, a dire la verità, quelli che ho trovato io sulla scatola riportano la scritta "made in Italy". Del Mazzucca non se ne parla benissimo ultimamente. Edited February 23 by DoubleG Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts