principino145vespa Posted April 24 Author Share Posted April 24 34 minuti fa, Montepulciano ha scritto: Per quale dinamica o meccanismo ti viene da tirare la frizione prima di mettere in moto ,lo trovo veramente inspiegabile . Come trovo inspiegabile che può avere effetti benefici . la prova e che cosi facendo parte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted April 24 Share Posted April 24 9 minuti fa, principino145vespa ha scritto: la prova e che cosi facendo parte Vuol dire che c'è una pompa miscela integrata nella leva frizione 🤣 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted April 25 Share Posted April 25 Il 18/2/2024 at 11:39, principino145vespa ha scritto: e un px arcobaleno del'84,spillo e galleggiante nuovi , oggi lo solo inclinata e partita al primo colpo anche senza aria ,durante il giorno nessun problema è tutto normale. Il carburatore SI inclinando la vespa a sx smagrice, il contrario a dx. Io monto un SI 24/24 della Cosa200, non potendo collegare il tirante all'aria tramite filo (la Cosa ha l'aria azionata elettricamente), a freddo inclino a dx un paio di secondi e la vespa parte al 1° colpo. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted April 25 Share Posted April 25 scusa, ma perché, a freddo, non vuoi tirare l'aria? Se quel benedetto pomello l'hanno messo, ci sarà un motivo!....o no? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino145vespa Posted April 25 Author Share Posted April 25 6 ore fa, IRCANODR177 ha scritto: scusa, ma perché, a freddo, non vuoi tirare l'aria? Se quel benedetto pomello l'hanno messo, ci sarà un motivo!....o no? io lo tiro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino145vespa Posted May 1 Author Share Posted May 1 Dimenticavo da quando e cominciato questo problema ho notato un consume eccessivo di olio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted May 1 Share Posted May 1 27 minuti fa, principino145vespa ha scritto: Dimenticavo da quando e cominciato questo problema ho notato un consume eccessivo di olio Ok ,allora facile che il paraolio lato frizione è rovinato . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted May 1 Share Posted May 1 Bello come da un avviamento inclinato si passa dal galleggiante al pickup per poi arrivare al paraolio. Ilnanodelmotore non l'ha detto nessuno? 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted May 2 Share Posted May 2 Forse è un diesel: inclini, entra olio nella camera di manovella e parte per compressione diretta 🤭 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino145vespa Posted May 26 Author Share Posted May 26 Cazzate a parte ,dove posso acquistare un albero motore originale? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 26 Share Posted May 26 Su qualche mercatino di usato sperando non sia da buttare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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