davide31 Posted February 12 Share Posted February 12 Buona serata ragazzi scrivo poco e quando scrivo sempre cose strane.....o ovvie...... Comunque volevamo provare un 30 cinese, c'è ne a centinaia da scegliere :avete avuto esperienze e suggerimenti su che modello acquistare possibilmente quelli con un piccolo kit di taratura incluso Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted February 12 Share Posted February 12 Adesso, davide31 ha scritto: Buona serata ragazzi scrivo poco e quando scrivo sempre cose strane.....o ovvie...... Comunque volevamo provare un 30 cinese, c'è ne a centinaia da scegliere :avete avuto esperienze e suggerimenti su che modello acquistare possibilmente quelli con un piccolo kit di taratura incluso Grazie prendi tranquillamente quello più economico , getti prendili assolutamente polini piuttosto che quelli a con gli occhi a mandorla , solitamente basta cambiare qualche getto e van abbastanza bene , io mi ero fatto fare un adattatore per montare i getti dell'orto da 6 mm da un ragazzo ed era un altra soluzione furba 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 12 Share Posted February 12 In effetti senza impazzire vai basso col prezzo così che se funziona sei contento altrimenti lo butti ed hai speso poco 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mv33 Posted February 12 Share Posted February 12 1 ora fa, eltoni ha scritto: prendi tranquillamente quello più economico , getti prendili assolutamente polini piuttosto che quelli a con gli occhi a mandorla , solitamente basta cambiare qualche getto e van abbastanza bene , io mi ero fatto fare un adattatore per montare i getti dell'orto da 6 mm da un ragazzo ed era un altra soluzione furba Io avevo preso su Amazon un kit di getti massimo per keihin da provare per un fantic 125 cross, sono stato sorpreso… misurato con spine calibrate erano molto più precisi dei polini e di quelli che si trovano da ricambisti in zona. Ho dei getti polini che segnano 180 ma sono 188 robe da matti 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted February 12 Share Posted February 12 Io ho preso un sudco,e forse ho fatto l'errore di eliminare il Power jet in partenza e l'ho trovato incarburabile ,arrivato a usare getto del massimo enorme ma non basta ,da vedere se cambiando spillo si risolve . Alcuni montano getti del max da 5 altri del 6 anche per il minimo ci sono getti differenti . Se si trova quello compatibile al 100% con i getti Polini è meglio . La fusione comunque è fatta bene ,molto molto meglio di un dell'orto nuovo appena acquistato 25 . 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted February 12 Author Share Posted February 12 Bee il Maikuni ......ha il su perché ma il rubinetto sopra a cosa serve? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rivv Posted February 12 Share Posted February 12 2 ore fa, davide31 ha scritto: Buona serata ragazzi scrivo poco e quando scrivo sempre cose strane.....o ovvie...... Comunque volevamo provare un 30 cinese, c'è ne a centinaia da scegliere :avete avuto esperienze e suggerimenti su che modello acquistare possibilmente quelli con un piccolo kit di taratura incluso Grazie La maggioranza non montano getti esagonali polini, ma bassi a vite come i dell'orto. Getto minimo comune a tutti, vite aria spesso diversa tra polini-china. Ho sempre usato pwk, da 21 a 34, ad esempio ho un pwk 30 KOSO che ha passato ben 5 motori tra ape e vespa, sempre impeccabile e facilmente carburabile. Unico problema, dopo 3 anni di utilizzo intenso, si inceppa il galleggiante in alto e si allaga motore e pozzetto. Sono rimasto a piedi due volte con la benzina anche nel casco. Proverò a mettere il galleggiante di un pwk 28 polini e spero di risolvere. Caratteristica tipica di tutti i pwk china provati: non si riesce mai a carburare perfettamente ai medi o 1/4 di gas, rimane sempre un pelo grassoccio ma è un "problema" riscontrato anche da Poeta su altri forum, non credo sia un caso isolato. C'è da dire che non ho mai provato altri spilli, comprai un kit ma erano troppo corti, suppongo per 24 o 26. Hanno il pregio di costare max 70 euro, e avere la possibilità di farsi un kit carburazione senza spendere le centinaia di euro che richiede una valigetta di getti dell'orto. In generale li monterei ovunque ma arrivato ad un certo punto cerco più precisione, ad esempio con un 30 vhsh, che tra carb e getti/spilli/polverizz. costa come 4 pwk e valigetta completa. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rivv Posted February 12 Share Posted February 12 37 minuti fa, davide31 ha scritto: Bee il Maikuni ......ha il su perché ma il rubinetto sopra a cosa serve? Quello che hai puntato col segno rosso è il powerjet, che ho sempre chiuso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rivv Posted February 12 Share Posted February 12 54 minuti fa, Montepulciano ha scritto: Io ho preso un sudco,e forse ho fatto l'errore di eliminare il Power jet in partenza e l'ho trovato incarburabile ,arrivato a usare getto del massimo enorme ma non basta ,da vedere se cambiando spillo si risolve . Alcuni montano getti del max da 5 altri del 6 anche per il minimo ci sono getti differenti . Se si trova quello compatibile al 100% con i getti Polini è meglio . La fusione comunque è fatta bene ,molto molto meglio di un dell'orto nuovo appena acquistato 25 . Successo anche a me, essendo in pieno agosto in mezzo alle ferie, non spediva nessuno e quindi ho sfinato la punta dello spillo con carta 1000, sono sceso di 20 punti di max... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted February 12 Share Posted February 12 (edited) 17 minuti fa, Rivv ha scritto: Successo anche a me, essendo in pieno agosto in mezzo alle ferie, non spediva nessuno e quindi ho sfinato la punta dello spillo con carta 1000, sono sceso di 20 punti di max... Non ho fatto molte prove ,ho controllato l'ultima carburazione montata ,152 max e 32 Min ,grassa sotto e magra sopra . Confrontando il getto del max con quelli Polini è più grande del 270 ,scale completamente diverse . Edited February 12 by Montepulciano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rivv Posted February 12 Share Posted February 12 11 minuti fa, Montepulciano ha scritto: Non ho fatto molte prove ,ho controllato l'ultima carburazione montata ,152 max e 32 Min ,grassa sotto e magra sopra . Confrontando il getto del max con quelli Polini è più grande del 270 ,scale completamente diverse . Che motore/configurazione è? Strano, non ho mai montato un minimo sotto al 48 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted February 12 Share Posted February 12 9 minuti fa, Rivv ha scritto: Che motore/configurazione è? Strano, non ho mai montato un minimo sotto al 48 Lo so' che è strano purtroppo 😭 Un 177 ,il carburatore è un 28 . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaps_85 Posted February 17 Share Posted February 17 Io ne ho preso uno da 28 su temu. Mi pare funzioni benone, l'ho montato su un 130 Polini .. e pare funzioni. Ho fatto anche una recensione sul tubo https://youtu.be/2gIYT5ErnZ8?feature=shared 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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