Diegof12 Posted February 8 Share Posted February 8 Ciao Ragazzi, scrivo perchè ho 10 minuti liberi oggi... volevo condividere con voi una brutta esperienza che mi ha tolto le mie 2 ore di pausa pranzo quest'oggi, e voglio scrivere due righe così che a nessuno capiti di perdere soldi e tempo nell'acquisto di componenti che poi vanno buttati nel secchio da nuovi perchè progettati male. Non ho foto perchè nel momento in cui evochi tutti i santi l'ultima cosa da prendere in mano è il telefono altrimenti potrebbe essere lanciato contro il muro. - Camma gas rapido Serie Pro "super rapido" codice 10p 11347, monta su px, t5, ets, pk, si ok che monta MA per fare stare il canotto fermo bisogna procurarsi circa 4mm di spessore, che ho ricavato da una vecchia boccola della 50 special, PERO' tiene il filo sempre a strusciare su un lato della gola della camma e prima o poi questo filo si spezzerà, magari quando sei a 500km da casa, di domenica. Succede ciò perchè le quote sono errate e il foro per la spina elastica è in posizione sbagliata. Soluzione: montato camma DRT codice 10p 17350, quote ok, serve anche qui una piccola boccola per far stare il canotto gas fermo, ma almeno tiene il filo perfettamente in asse. - Dischi frizione Newfren serie "eco" codice 10p 13003. Ho sempre montato i dischi Newfren e mi sono sempre trovato benissimo, ma la serie eco si chiama così perchè molto probabilmente la qualità del sughero è peggiore. Slittano anche con un 75. Soluzione: togliere dischi e montare dischi Newfren codice 10p 20686. Ovviamente anche qui ci sono diventato matto le ore intere perchè non potevo credere che slittassero con un 75... e invece si. E voi? Avete qualche consiglio sui NON acquisti? 3 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted February 8 Share Posted February 8 36 minuti fa, Diegof12 ha scritto: E voi? Avete qualche consiglio sui NON acquisti? sembra scontato ma vero, visto che qualcuno lo aveva montato sulla mia vespa (precedente proprietario) un 102 rms. Vedendo il costo del cilindro c'era da aspettarselo, però neanche una cosa del genere. Ghisa pessima, arruginisce a stare nella scatola pistone mai vista una cosa con così tante bave, segni di grippaggio dopo neanche 200 km, e non robe dovute a mancanza di olio. La testa lasciamo perdere.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted February 8 Share Posted February 8 poi pure io ho avuto problemi con i tubi aftermarket, sia gas che cambio rotti, tranciato proprio il tubo. Quello del cambio metre ero sullo stradone a 80kmh, quello del gas il primo per strada in partenza allo stop, il secondo mettendo la vespa sul cavalletto. Forzerò troppo io, boh, fatto sta che per evitare quei problemi ho dovuto mettere il rapido su un 19🙄 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted February 8 Author Share Posted February 8 Altro problema… torretta FA Italia, rialzo ammortizzatore posteriore da 26mm, codice 10p 11457, ha il filetto femmina che finisce mezzo millimetro sotto al filetto maschio superiore, appena ci si appoggia la chiave per serrarlo si trancia, se non si trancia li, si trancia alla prima buca, e la gente si fa male, da verificare perché un anno fa avevo avvisato 10 pollici su questo problema Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 8 Share Posted February 8 Non comprate i selettori large per crociera non piatta nuovi... Essi sono realizzati per modello a crociera piatta e quello che cambia è solo il codice purtroppo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted February 9 Share Posted February 9 2 ore fa, McKenzie ha scritto: Non comprate i selettori large per crociera non piatta nuovi... Essi sono realizzati per modello a crociera piatta e quello che cambia è solo il codice purtroppo Confermo. Selettore nuovo (rms mi pare) per sprint veloce, siamo diventati matti. Abbiamo dovuto cercarne uno usato dell’epoca pørcõdïœ 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted February 12 Author Share Posted February 12 Altra ciofega in vendita, mi chiedo se questi qua hanno mai visto una vespa dal vivo, ah non monta neanche con carterino leva corta, ho dovuto modificarlo tutto. codice 10p 25565 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted February 12 Share Posted February 12 Però è Made in Italy eh 🤣 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted February 12 Share Posted February 12 Credo li facciano a Canelli 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted February 12 Share Posted February 12 5 ore fa, Turbo99 ha scritto: Però è Made in Italy eh 🤣 Volevi dire Merd in Italy immagino 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted February 12 Share Posted February 12 9 minuti fa, FedeBO ha scritto: Volevi dire Merd in Italy immagino Il T9 fa sempre casini, ovviamente si Fede Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted April 21 Author Share Posted April 21 Dado frizione BGM vespa large finisce su questa discussione a mani basse 1 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted April 21 Share Posted April 21 confezione BGM di getti per carburatore SI, non ce n'è uno che sia della misura stampigliata. Il 134 misurava esattamente 124 e io che pensavo di ingrassare 2 punti in realtà ho abbassato di 8, con la conseguente bucatura del pistone. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted November 12 Share Posted November 12 BGM è la pinasco tedesca 2 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico83 Posted November 12 Share Posted November 12 7 ore fa, Il_Barone ha scritto: BGM è la pinasco tedesca Anche per gli ammortizzatori? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 12 Share Posted November 12 37 minuti fa, enrico83 ha scritto: Anche per gli ammortizzatori? Come molti altri credo si facciano fare i prodotti come gli ammortizzatori da ditte con esperienza 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico83 Posted November 12 Share Posted November 12 Infatti ,io per ora con i loro ammortizzatori mi son trovato bene. Adesso mi sto rifacendo lo special e almeno per l'anteriore andrò di bgm🤞 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted November 12 Share Posted November 12 Riguardo gli ammortizzatori ne parlano tutti bene, se leggi un po' in giro chi li ha li consiglia ad occhi chiusi, spero perché li ho presi anch'io da poco, devo montarli, sembrano di ottima qualità a vederli Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted November 12 Share Posted November 12 2 ore fa, markino.82 ha scritto: Riguardo gli ammortizzatori ne parlano tutti bene, se leggi un po' in giro chi li ha li consiglia ad occhi chiusi, spero perché li ho presi anch'io da poco, devo montarli, sembrano di ottima qualità a vederli Peccato averlo saputo “tardi” io ho preso tutti YSS che per ora non mi hanno dato alcun problema per carità però non è che abbiano una bella reputazione. quello della forcella Special fa pietà comunque Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted November 13 Share Posted November 13 14 ore fa, markino.82 ha scritto: Riguardo gli ammortizzatori ne parlano tutti bene, se leggi un po' in giro chi li ha li consiglia ad occhi chiusi, spero perché li ho presi anch'io da poco, devo montarli, sembrano di ottima qualità a vederli i BGM ammo sono uno spettacolo e sono montati da anni. Io le monto sull'anteriore e posteriore sul PX e vanno alla grande...costano un botto. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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