McKenzie Posted May 17, 2024 Share Posted May 17, 2024 Non benissimo, purtroppo così non la puoi montare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide1086 Posted May 27, 2024 Author Share Posted May 27, 2024 Ho cambiato la corona acquistando il ricambio specifico. Aspetto a chiodarla perché ho ancora un problema. Il pignone fornito nel kit purtroppo è più basso rispetto all'originale...ma non erano i pignoni px ad essere più bassi ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide1086 Posted June 6, 2024 Author Share Posted June 6, 2024 Intanto si prosegue con il montaggio. Abbiamo dovuto prendere un albero Mazzucchelli corsa 60 biella 105 in quanto Polini li produce solo per carter PX, stamattina montato il tutto. Le boccole in bronzo delle sedi cuscinetto sono ancora buone e non mostrano segni di consumo, per sicurezza ho dato un velo di liquido per bloccaggi coassiali prima di inserire i cuscinetti. Circa il pignone ho avvisato duepercento che mi ha mandato un corriere per il reso del pezzo in quanto lo gira direttamente a Pinasco per l'ispezione. Vi aggiorno 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide1086 Posted June 8, 2024 Author Share Posted June 8, 2024 Motore chiuso sembra tutto ok squish 1.2. Circa la questione pignone ho ricevuto novità da duepercento che si é interfacciato direttamente con Pinasco, ecco la risposta girata da Pinasco a duepercento: "Il pignone è corretto come si vede anche nelle foto sul sito, per montare la nostra primaria racing va montata anche la frizione 6 molle PX perchè quella farobasso rischia di esplodere per forza centrifuga." A questo punto prendo un boccolo portamolle commerciale px + distanziale albero motore e utilizzo il pignone fornito con il kit primaria farobasso. In casa ho kit 4 dischi Polini + cestello fasciato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted June 8, 2024 Share Posted June 8, 2024 37 minuti fa, davide1086 ha scritto: "Il pignone è corretto come si vede anche nelle foto sul sito, per montare la nostra primaria racing va montata anche la frizione 6 molle PX perchè quella farobasso rischia di esplodere per forza centrifuga." Si consiglia anche di abbinare il tutto con i nostri carter ,albero e gt al fine di portare il rischio, alla certezza d esplosione .🤣🤣🤣🤣 6 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide1086 Posted June 8, 2024 Author Share Posted June 8, 2024 3 ore fa, Montepulciano ha scritto: Si consiglia anche di abbinare il tutto con i nostri carter ,albero e gt al fine di portare il rischio, alla certezza d esplosione .🤣🤣🤣🤣 La primaria farobasso rischia di esplodere come se fosse Antani! (scusate OT) 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted June 11, 2024 Share Posted June 11, 2024 hai optato per Rapporto 23/65 ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide1086 Posted June 12, 2024 Author Share Posted June 12, 2024 15 ore fa, Rudy ha scritto: hai optato per Rapporto 23/65 ? Purtroppo ahimè non é stata una mia scelta ma del proprietario, più che altro per il fatto di contenere le spese e perché sul quadruplo sprint veloce non montano le corone px ma quelle tipo farobasso. Da considerare che i componenti sono tutti p&p. Ora circa il carburatore sicuramente terró il suo originale, non so se vale la pena montare il nuovo kit aspirazione polini o ricollegare il soffietto che va al telaio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted June 12, 2024 Share Posted June 12, 2024 E' comunque venuto un buon lavoro 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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