Jump to content

Pareri Mozzo + Tamburo Adattatore VMC


Recommended Posts

Ciao giovani

 

Qualcuno monta sulla propria vespa (o ha montato ad altri) questi due componenti e vuole lasciare una recensione?

 

Sarei tentato di prenderli per un cliente che vuole montare il disco sul suo piics ma NON vuole assolutamente cambiare manubrio (per quello mi sono già organizzato) e NON vuole avere il mozzo a stella originale Piaggio.

 

https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/telaio/tamburi/mozzo-ruota-vmc-per-forcelle-vespa-con-perno-ruota-20mm.1.1.103.gp.15566.uw

 

https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/telaio/tamburi/mozzo-vmc-tipo-tamburo-pk-su-focella-zip-et2-et4-vespa-smallframe.1.1.103.gp.15219.uw

 

Grazie in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

Montati sul px di mio cognato 2 settimane fa. Montati completi di supporto pinza radiale vmc e pinza stage e pompa freno 8.1 quella nuova. Non ho avuto difficoltà di nessun problema a montare tutto, monta come il grimeca. 

Se hai dubbi nello specifico chiedimi pure 

Edited by Riky
  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Il supporto pinza è completo di rulliere?

Il mozzetto ha già cuscinetti e parapolvere?

 

Per me il kit completo con pinza rpm viene un gran bel lavoro, ma anche solo il sistema originale con mozzetto e finto tamburo è decisamente più gradevole del mozzo a stella 

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, McKenzie ha scritto:

Il supporto pinza è completo di rulliere?

Il mozzetto ha già cuscinetti e parapolvere?

 

Per me il kit completo con pinza rpm viene un gran bel lavoro, ma anche solo il sistema originale con mozzetto e finto tamburo è decisamente più gradevole del mozzo a stella 

Si il mozzo è completo di cuscinetto e oring piccolo quello sul perno ruota, manca l'ingranaggio del contakm che monti quello che ti va meglio se lo usi, il supporto pinza è completo di rulli,  parapolvere e rasamenti per centrare la pinza sul disco.

Dopo che l'ho montato posso dire che non mi dispiace per nulla il sistema e il look che ha. Sulla mia small ho la forca del hp con il mozzo a stella del millenum e mi sa che faro up grade con il mozzo e il tamburo vmc

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Per la pinza (e il relativo supporto) userò gli originali.

 

Ho chiesto a 10P e puntuali come sempre nelle risposte hanno replicato che l'accoppiata mozzo/tamburo VMC sono compatibili con il portapinza Piaggio/Grimeca.

 

@Riky se hai qualche foto di come viene il montaggio sul piics te ne sono grato.

 

 

4 ore fa, McKenzie ha scritto:

 

 

Per me il kit completo con pinza rpm viene un gran bel lavoro

 

A quale kit ti riferisci?

Link to comment
Share on other sites

12 ore fa, Il_Barone ha scritto:

Ciao giovani

 

Qualcuno monta sulla propria vespa (o ha montato ad altri) questi due componenti e vuole lasciare una recensione?

 

Sarei tentato di prenderli per un cliente che vuole montare il disco sul suo piics ma NON vuole assolutamente cambiare manubrio (per quello mi sono già organizzato) e NON vuole avere il mozzo a stella originale Piaggio.

 

https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/telaio/tamburi/mozzo-ruota-vmc-per-forcelle-vespa-con-perno-ruota-20mm.1.1.103.gp.15566.uw

 

https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/telaio/tamburi/mozzo-vmc-tipo-tamburo-pk-su-focella-zip-et2-et4-vespa-smallframe.1.1.103.gp.15219.uw

 

Grazie in anticipo.

Neanche io tanti anni fa volli cambiare manubrio , bastò tagliare il supporto leva freno con il dremel 😂

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

21 ore fa, Il_Barone ha scritto:

 

@Riky se hai qualche foto di come viene il montaggio sul piics te ne sono grato.

 

Come al solito non faccio mai un cazzo di foto. 

Se mi capita la vespa sotto mano spero di ricordarmi di farle, ma penso farò prima a fare delle foto alla mia. 

 

59 minuti fa, McKenzie ha scritto:

 

A tutto l'ambaradan VMC compreso il porta pinza... A cui monterei appunto una pinza rpm presa su AliExpress ed anche se costosa una pompa 8.1 con tubo freno apposito.

Io una pinza freno comprato su aliexpress non la monterei manco se benedetta da gesù.. 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

14 ore fa, Riky ha scritto:

 Io una pinza freno comprato su aliexpress non la monterei manco se benedetta da gesù.. 

 

Di base anche io.

Però se sai scegliere ci sono dei prodotti validi, come carburatori, filtri e lampadine a led...

 

QUI se ne era parlato

Link to comment
Share on other sites

15 ore fa, McKenzie ha scritto:

 

A tutto l'ambaradan VMC compreso il porta pinza... A cui monterei appunto una pinza rpm presa su AliExpress ed anche se costosa una pompa 8.1 con tubo freno apposito.

 

Invece della pinza Adelin cosa ne pensi?

 

Monta sul portapinza VMC


L'ho vista a una 70ina di euri su 10p.

Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, Il_Barone ha scritto:

 

Invece della pinza Adelin cosa ne pensi?

 

Monta sul portapinza VMC


L'ho vista a una 70ina di euri su 10p.

La adelin sono come la vecchia versione della stage 6 e della pinasco, io le ho potute montate tutte e 3. Immagino che della stessa "famiglia" siano anche le bgm le gransport le rpm etc. Il discorso di comprarle su aliexpress è che non sai se ti arriva roba uguale quelle di ste marche oppure una infima copia.

Comunque le 3 marche scritte su le ho montate ed usate. Vanno bene e frenano anche forte, la pinasco e la strage dopo un anno o poco più entrambe hanno iniziano a perdere olio da un pistoncino. 

Ho visto la vmc nuova fatta da 8.1.

Mi intriga abbastanza, il costo considerando che è fatta da 8.1 non mi pare eccessivo.

Penso mi regalerò un kit vmc completo prima della bella stagione. 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

21 ore fa, Riky ha scritto:

La adelin sono come la vecchia versione della stage 6 e della pinasco, io le ho potute montate tutte e 3. Immagino che della stessa "famiglia" siano anche le bgm le gransport le rpm etc. Il discorso di comprarle su aliexpress è che non sai se ti arriva roba uguale quelle di ste marche oppure una infima copia.

Comunque le 3 marche scritte su le ho montate ed usate. Vanno bene e frenano anche forte, la pinasco e la strage dopo un anno o poco più entrambe hanno iniziano a perdere olio da un pistoncino. 

Ho visto la vmc nuova fatta da 8.1.

Mi intriga abbastanza, il costo considerando che è fatta da 8.1 non mi pare eccessivo.

Penso mi regalerò un kit vmc completo prima della bella stagione. 


 

 

22 ore fa, McKenzie ha scritto:

 

Sempre cinese ma la paghi di più 🤣


 

E le pastiglie di ricambio per questa pinza si trovano da un normale ricambista (magari uguali ad altri modelli prodotti in serie sul mercato) o si è vincolati a comprarle su internet?

Almeno mi faccio un’idea e posso soprattutto spiegare tutti i pro e i contro al cliente.

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Il_Barone ha scritto:


 

 


 

E le pastiglie di ricambio per questa pinza si trovano da un normale ricambista (magari uguali ad altri modelli prodotti in serie sul mercato) o si è vincolati a comprarle su internet?

Almeno mi faccio un’idea e posso soprattutto spiegare tutti i pro e i contro al cliente.

 

Grazie

10pollici mi pare abbia le pastiglie made in Italy di vmc sinterizzate e anche organiche per quelle pinze. Io ho sempre usato le sinterizzate e vanno benone

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Riky ha scritto:

10pollici mi pare abbia le pastiglie made in Italy di vmc sinterizzate e anche organiche per quelle pinze. Io ho sempre usato le sinterizzate e vanno benone


Non lo metto in dubbio, ma visto che il lavoro non è per me non vorrei poi costringere questa persona a fare un ordine online per una coppia di pastiglie.

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Il_Barone ha scritto:


Non lo metto in dubbio, ma visto che il lavoro non è per me non vorrei poi costringere questa persona a fare un ordine online per una coppia di pastiglie.

Al giorno d'oggi dove la gente prende anche le supposte online non vedo dove sia il problema 😝

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Il 2/2/2024 at 19:54, Riky ha scritto:

Al giorno d'oggi dove la gente prende anche le supposte online non vedo dove sia il problema 😝

 

Non c'entra.

E' che questa persona, a prescindere dall'officina cui si rivolge, si troverebbe poi vincolata a dover fare un ordine online (con conseguenti spese accessorie) ogni qual volta dovesse fare i freni.

Fosse il mio mezzo me ne fregherei, l'utente medio no.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information