Tominc06 Posted January 21 Share Posted January 21 Ciao a tutti, avrei un problema con la mia vespa 50 special, ho appena chiuso un motore con 130 polini rifasato lamellare vmc e 28 phbh, praticamente la vespa parte sempre al primo colpo però quando si riscalda regge il minimo basso pure con la vite del minimo tutta svitata, mi sembra strano che aspiri aria perché non ho visto trafilaggi di olio e ho chiuso il blocco ed ho montato lamellare e tutto il resto con un po' di pasta insieme alla guarnizione. Sapete aiutarmi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rivv Posted January 21 Share Posted January 21 49 minuti fa, Tominc06 ha scritto: Ciao a tutti, avrei un problema con la mia vespa 50 special, ho appena chiuso un motore con 130 polini rifasato lamellare vmc e 28 phbh, praticamente la vespa parte sempre al primo colpo però quando si riscalda regge il minimo basso pure con la vite del minimo tutta svitata, mi sembra strano che aspiri aria perché non ho visto trafilaggi di olio e ho chiuso il blocco ed ho montato lamellare e tutto il resto con un po' di pasta insieme alla guarnizione. Sapete aiutarmi? Se aspira aria non tiene il minimo basso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tominc06 Posted January 21 Author Share Posted January 21 Però non capisco perché lo regge con ghigliottina chiusa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Berto Posted January 21 Share Posted January 21 Sei sicuro che la gigliottina si chiuda effettivamente? Magari la guina resta un pelo tirata e non scende del tutto la gigliottina..... se aspira aria resta accelerata con minimo alto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tominc06 Posted January 21 Author Share Posted January 21 Sisi la ghigliottina chiude tutta lo fa solo quando è già un po' calda Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 22 Share Posted January 22 Ok, ma se metti la mano davanti al carburatore resta acceso? Non credo... Anche perché se restasse acceso avrebbe un'aspirazione estrema. Cmq puoi farti un sistema per "gonfiare" il motore dall'aspirazione e chiudere lo scarico così vedi se tiene la pressione e con acqua saponata puoi vedere dove esce aria Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tominc06 Posted January 22 Author Share Posted January 22 Nono si spegne se metto la mano davanti al carburatore, può essere che l aspiri dal manicotto di gomma? Perché ho provato a smontarlo e ho notato che il manicotto era leggermente bagnato di benzina dentro l imbocco dove si stringe con la fascetta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rivv Posted January 22 Share Posted January 22 58 minuti fa, Tominc06 ha scritto: Nono si spegne se metto la mano davanti al carburatore, può essere che l aspiri dal manicotto di gomma? Perché ho provato a smontarlo e ho notato che il manicotto era leggermente bagnato di benzina dentro l imbocco dove si stringe con la fascetta. Se regge il minimo basso con la ghigliottina tutta abbassata è probabile che tu sia magro di minimo... prova ad aumentarlo di 5 punti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tominc06 Posted January 22 Author Share Posted January 22 Mi sembra strano ho un 54 di minimo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted January 22 Share Posted January 22 1 ora fa, Tominc06 ha scritto: Nono si spegne se metto la mano davanti al carburatore, può essere che l aspiri dal manicotto di gomma? Perché ho provato a smontarlo e ho notato che il manicotto era leggermente bagnato di benzina dentro l imbocco dove si stringe con la fascetta. Probabile tiri aria dal gommotto allora...mettine uno buono e stringi bene le fascette. Ciauz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mv33 Posted January 22 Share Posted January 22 Ingrassa di 10–15 punti il minimo, se non senti cambi di carburazione nel primo quarto (naturalmente) e ti tiene ancora il minimo 100% tira aria da qualche parte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tominc06 Posted January 22 Author Share Posted January 22 Si ingolfa già con questo getto del minimo, infatti dopo un po' si spegne da sola Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts