Maverick Posted February 15 Share Posted February 15 Per allungarlo ci sono le trafile per metalli,....un motore cosi lo allunghi per 6 km ... 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted February 15 Author Share Posted February 15 scrivo la carburazione almeno mi ricordo cosa c'ha su: valvola 40 min 40 max 132 polve av266 vite -2 giri valvola galleggiante 350 spillo ammortizzato spillo x3 tutto magro -0.5 tacca 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted February 17 Share Posted February 17 Il 14/2/2024 at 21:55, Officina muttley ha scritto: Io ripeto i gusti sono gusti . Ti piace la bionda o ti piace la mora e ok. Ma la mora non diventa bionda perché a te piace la bionda ... . C'è un rapporto giusto per tutto , il tiraggio di un dado la pressione di un pneumatico ecc , ed anche per la rapportatura di un qualsiasi motore tipo questo , o un diesel o benzina ecc . Poi se non c'è esigenza , o il luogo dove viene usato richiede diverso ok . Non voglio fare polemica ee , non sto criticando questo motore , io ho risposto a turbo per l affermazione del motore da salita e basta , però dico una cosa , perché forse magari non avete mai provato ; questo motore avrà una ventina di cavalli veri , non pensare che con la 23/64 abbia bisogno di 4km di pianura , ne basta 1. io,con una configurazione simile (PWK30), ho il fratello in alluminio con fasi: sc178, primar 121, sec 119 e front sc 115, mega slx 8 coni e tira come una bestia in meno di un km la 24-65 DE, alzandosi di gas in 1a e facendo alleggerire i'anteriore in 2a. Sù e giù per i colli euganei vado da dio, la prima non la metto mai neanche nei tornanti. Morale? Molti non hanno la più pallida idea dei rapporti che possono tirare quei gt se messi giù un po' discretamente. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted May 13 Author Share Posted May 13 Aggiorno brevemente anche qui.. Montato prima di Pontedera una megadella SLX 8 coni, andava molto male, sotto vuotissimo, tirava solo in alto per pochi giri e poi cambiando marcia tornava nel buco di coppia, consumi spaventosi, impossibile girarci in due per le colline e l'appennino. Tornato da Pontedera abbiamo messo una Polini original e ora ci piace molto. Ottimo tiro sin da sotto, piacevole e confortevole nell'utilizzo quotidiano, se apri si alza di gas in seconda. Gira meno ma così ci piace molto di più. Carburazione finale: min 40 max 138 pove AV266 spillo X3 1.5 tacca dall'alto vite -2 giri Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted May 13 Share Posted May 13 Assetato questo motorello , si beve un 138 con AV266, adesso gassss! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.