Jump to content

Le quattro cose che i motociclisti odiano di più dei loro colleghi


Recommended Posts

I motociclisti sono belli ma non sono perfetti, o immuni da colpe e vizi vari. Ecco quali sono secondo noi i comportamenti più fastidiosi e irritanti messi in atto dai motociclisti in strada. E voi, cosa ne pensate?

 

Noi motociclisti siamo belli ma non perfetti. Ci sono infatti dei comportamenti, delle azioni, degli atteggiamenti che ci infastidiscono terribilmente, quando guardiamo alcuni nostri “simili” in azione. Abbiamo provato a sintetizzare le cose che più di altre ci danno sui nervi.

 

1 - Lo smartphone nel casco
Evidentemente molti nostri colleghi scooteristi non sono a conoscenza dell’esistenza dei sistemi di interfono: moltissime case li producono, sono piuttosto economici e poco ingombranti, possono essere installati nel casco e permettere di parlare in libertà anche quando siamo in moto. Altrimenti non si spiega l’usanza (stupida e pericolosa) di infilarsi lo smartphone tra calotta del casco e orecchio.

2 - La sigaretta in moto
Fumare fa male, c’è scritto anche sui pacchetti di sigarette. Ma molti tabagisti irriducibili, evidentemente influenzati da film come “Harley Davidson and the Marlboro Man” e dall’iconografia americana, non rinunciano alla cicca in bocca anche quando vanno in moto. Alzino la mano tutti quelli che hanno augurato al biker-fumatore che la sigaretta gli finisse dritta negli occhi…


3 - L’abbigliamento da mare
D’accordo, in questa stagione fa caldo, caldissimo. Però l’asfalto abrade esattamente come a gennaio, se si cade per terra. Per questo il (solito) proliferare di gente che cavalca moto e scooter in bermuda, infradito, senza guanti e con caviglie scoperte mette ancora più in evidenza la necessità di educare al fatto che l’abbigliamento tecnico, per quanto non sia il massimo della comodità e faccia sudare come cammelli, è un pilastro della nostra sicurezza.

4 - Il prepotente
Essere motociclisti (soprattutto in città) è difficile: le auto non ti considerano, l’asfalto mediamente fa schifo, eccetera eccetera. Purtroppo da parte di molti di noi c’è la tendenza a fronteggiarsi con la maleducazione e la prepotenza di certi soggetti, rispondendo con la stessa moneta. Il risultato? In strada proliferano motociclisti e scooteristi aggressivi sia nella guida, sia nell’atteggiamento. Quanti maleducati su due ruote ci sono in giro? Forse troppi. E squalificano il buon nome della categoria. 

 

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Boh... io il telefono sotto al casco se sono fermo e lo sento per risponderti al volo ce lo infilo....

E in genere mi muovo sempre in versione "estiva"... sono ben consapevole dei rischi che corro, ma soffro il caldo talmente da stare a casa se dovessi coprirmi troppo.... Il pantalone lungo lo uso quasi sempre per un abitudine mia personale, ma la maglietta ci sta... alla fine non siamo miaca a correre come pazzi tutte le volte, di tanto in tanto ti fai un giretto magari la sera a prendere un po' il fresco con tutta la tua calma.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

purtroppo mi riconosco fin troppo bene nella quarta categoria...trovo che gli automobilisti siano sempre più distratti e arroganti (credo sia per il fatto che gli automobilisti/motociclisti siano sempre meno..) e andare in giro in città fa molto innervosire con il risultato che anche io divento nervoso e anche incazzato, mandando a quel paese fin troppe persone.

Per il resto no, mi fanno ribrezzo i punti 1 e 2...mentre il terzo, a volte capita di usare bermuda e maglietta, lo ammetto :meaculpa:

  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ciao a tutti devo ammettere che d'estate uso i miei mezzi in pantaloncini corti , casco jet , e senza guanti ma sono rigoroso sul fatto di usare  sempre almeno una scarpa da tennis robusta .

Mi fa ridere quando vedo alla guida di una sportivissima da strada uno con le infradito la canottiera da basket e pantaloncini in acetato  che va al mare.

almeno io guido o una px o una 50 r ,con i pantaloni corti  

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Che poi, provate ad avviare i nostri cessi ad alta compressione con le infradito leggerine spiaggiaonli: distacco del separapollice, ciabatta da buttare e magra figura...

 

Per il resto, per fare casa-bottega abbigliamento minimo indispensabile per proteggersi ...dal freddo.

 

Interfoni, aifon, gopro, per non parlare delle orecchie, creste e/o altro ventosate sui caschi... lasciamo perdere!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information