Turbo99 Posted March 19 Share Posted March 19 Per me sarai tanto magro con il 268, io partirei almeno dal 270/271, max 180 min b50. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piomboz Posted March 19 Author Share Posted March 19 2 ore fa, Turbo99 ha scritto: Per me sarai tanto magro con il 268, io partirei almeno dal 270/271, max 180 min b50. Si ci avevo pensato infatti, quando lo metto sotto il telaio parto con questa configurazione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post Piomboz Posted March 31 Author Popular Post Share Posted March 31 Buona Pasqua a tutti! Questi ultimi giorni mi sono messo giù a riassemblare il tutto, mancano ancora alcune cose da mettere tipo cresta parafango, cornice fanale e altre cavolate. Però devo dire che nell'insieme è venuta bene! L'unica cosa che un po' stona è il parafango che non è venuto benissimo(o per lo meno centrato),però tutto sommato si adegua abbastanza bene al resto, per essere la prima forcella che faccio di questo tipo, non mi lamento per com'è venuta! Ho già fatto un giretto di prova, la frenata e la stabilità sono nettamente migliori rispetto a prima, il motore si sente è molto pronto fin dai bassi, devo ovviamente carburare perché la sento grassa sopra e magra in mezzo, però mi ha fatto una buona impressione. Spero vi piaccia, ovviamente critiche ben accette anche per ulteriori miglioramenti. 😎🤙🏼✊🏼 15 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted March 31 Share Posted March 31 Bellissima ! Complimenti 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
loreperti Posted March 31 Share Posted March 31 24 minuti fa, Piomboz ha scritto: Buona Pasqua a tutti! Questi ultimi giorni mi sono messo giù a riassemblare il tutto, mancano ancora alcune cose da mettere tipo cresta parafango, cornice fanale e altre cavolate. Però devo dire che nell'insieme è venuta bene! L'unica cosa che un po' stona è il parafango che non è venuto benissimo(o per lo meno centrato),però tutto sommato si adegua abbastanza bene al resto, per essere la prima forcella che faccio di questo tipo, non mi lamento per com'è venuta! Ho già fatto un giretto di prova, la frenata e la stabilità sono nettamente migliori rispetto a prima, il motore si sente è molto pronto fin dai bassi, devo ovviamente carburare perché la sento grassa sopra e magra in mezzo, però mi ha fatto una buona impressione. Spero vi piaccia, ovviamente critiche ben accette anche per ulteriori miglioramenti. 😎🤙🏼✊🏼 Tanta Roba! Complimenti 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted March 31 Share Posted March 31 Stupenda!! Complimenti😉 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giracilindri Posted March 31 Share Posted March 31 Bellissima complimenti! ( io avrei messo vite e rondella nera x fissare la cuffia al coprivolano , ma e' solo un dettaglio ). Le manopole di che marca sono ? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted March 31 Share Posted March 31 Stupenda. Se vuoi "migliorarla" io farei solo alcuni dettagli, listelli, puntali, leve, claxon e bordoscudo neri. 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 31 Share Posted March 31 Ricambio gli auguri di buona Pasqua e ti auguro un bel periodo. Compimenti davvero per il vespino con grande personalità. A me forcella e parafango non dispiacciono affatto, cosa cambieresti o cosa servirebbe fare a tuo avviso? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MattyR Posted March 31 Share Posted March 31 Che dire.... È veramente uno spettacolo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted March 31 Share Posted March 31 (edited) 1 ora fa, Saka ha scritto: Stupenda. Se vuoi "migliorarla" io farei solo alcuni dettagli, listelli, puntali, leve, claxon e bordoscudo neri. Concordo, aggiungo; espansione e silenziatore nero opaco, volano nero opaco, tutto nero opaco Saka's style nessun luccichìo, come la tua azzurrona Facci veder con bandella motore montata Edited March 31 by Alberto.dm Tecnofalc 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SpecialJack Posted April 1 Share Posted April 1 Bellissima Nicola. Complimenti e auguroni! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piomboz Posted April 1 Author Share Posted April 1 Grazie mille a tutti!! Ho piacere che sia di vostro gradimento 😂😉 13 ore fa, Saka ha scritto: Stupenda. Se vuoi "migliorarla" io farei solo alcuni dettagli, listelli, puntali, leve, claxon e bordoscudo neri. Ci avevo pensato all'inizio sai, per i listelli e bordoscudo è un po' un problema perché avrei dovuto farli verniciare a polvere e qui da me non ho la possibilità. Bordoscudo in gomma o plastica non l'ho preso in considerazione perché secondo me poi vibra di più lo scudo. Per il resto ho pensato di mettere solo le leve nere, cornice faro e copriclacson mi tirano quelli in carbonio che fa carbonitaly, vedremo... 12 ore fa, Alberto.dm Tecnofalc ha scritto: Concordo, aggiungo; espansione e silenziatore nero opaco, volano nero opaco, tutto nero opaco Saka's style nessun luccichìo, come la tua azzurrona Facci veder con bandella motore montata Silenziatore avrei un bel Jollymoto in carbon che potrebbe starci bene, altrimenti avevo pensato anche io di farlo nero, ventola la lascio alluminio, copridivano lo faccio opaco come la cuffia 14 ore fa, giracilindri ha scritto: Bellissima complimenti! ( io avrei messo vite e rondella nera x fissare la cuffia al coprivolano , ma e' solo un dettaglio ). Le manopole di che marca sono ? Manopole Biltwell Torker 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted April 1 Share Posted April 1 CIAO TANTA TANTA ROBA!!!!!!! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted April 1 Share Posted April 1 1 ora fa, Piomboz ha scritto: Grazie mille a tutti!! Ho piacere che sia di vostro gradimento 😂😉 Ci avevo pensato all'inizio sai, per i listelli e bordoscudo è un po' un problema perché avrei dovuto farli verniciare a polvere e qui da me non ho la possibilità. Bordoscudo in gomma o plastica non l'ho preso in considerazione perché secondo me poi vibra di più lo scudo. Per il resto ho pensato di mettere solo le leve nere, cornice faro e copriclacson mi tirano quelli in carbonio che fa carbonitaly, vedremo... Silenziatore avrei un bel Jollymoto in carbon che potrebbe starci bene, altrimenti avevo pensato anche io di farlo nero, ventola la lascio alluminio, copridivano lo faccio opaco come la cuffia Manopole Biltwell Torker Io i puntali e listelli li ho verniciati da me e tengono ancora, solo un puntale si è sverniciato, dove appoggiavo il piede prima di prendere le piastre vmc. Se li gratti bene, primer, 2 mani di nero, lucido protettivo e va alla grande. Io li ho fatti così. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico83 Posted April 1 Share Posted April 1 Complimenti per il mezzo. Al di là dell'aspetto estetico che è puramente soggettivo quel che più mi interessa è il motore. Progetto innovativo di cui non si è ancora sentito molto parlare. Tu poi hai avuto anche un m200 ragion per cui mi interessa molto la tua opinione. Soprattutto un bel confronto rispetto al quattrinone. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piomboz Posted April 1 Author Share Posted April 1 2 ore fa, Saka ha scritto: Io i puntali e listelli li ho verniciati da me e tengono ancora, solo un puntale si è sverniciato, dove appoggiavo il piede prima di prendere le piastre vmc. Se li gratti bene, primer, 2 mani di nero, lucido protettivo e va alla grande. Io li ho fatti così. Ah però non lo avrei mai detto, dato è roba di alluminio non è facile farci aderire bene la vernice, magari proverò a farlo più in qua' 👍🏼 1 ora fa, enrico83 ha scritto: Complimenti per il mezzo. Al di là dell'aspetto estetico che è puramente soggettivo quel che più mi interessa è il motore. Progetto innovativo di cui non si è ancora sentito molto parlare. Tu poi hai avuto anche un m200 ragion per cui mi interessa molto la tua opinione. Soprattutto un bel confronto rispetto al quattrinone. Appena lo avrò sistemato di setting, vi darò le mie considerazioni, a primo impatto però è molto pronto sotto, ovviamente non mi aspetto che abbia la coppia e cv del 200, però se gli va vicino direi che è un buon risultato 17 ore fa, McKenzie ha scritto: Ricambio gli auguri di buona Pasqua e ti auguro un bel periodo. Compimenti davvero per il vespino con grande personalità. A me forcella e parafango non dispiacciono affatto, cosa cambieresti o cosa servirebbe fare a tuo avviso? Tutto sommato è venuta bene dai, il parafango è l'unica cosa che fa bestemmiare per adattarlo bene, sennò il resto monta senza modifiche. Puntualizzo che il braccio forcella è stato accorciato di 4 cm e l'ammortizzatore è ribassato a 165 mm di interasse, come altezza è venuta proprio come la volevo io 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post Piomboz Posted April 7 Author Popular Post Share Posted April 7 Buonasera ragazzuoli, dopo una intensa settimana di carburazione con il vhsb(aimé senza gran successo) poiché non riuscivo bene a pulirla, ho provato varie tarature ma niente, o si smagriva troppo o rimaneva grassa, minimo irregolare,ecc.. non mi piaceva proprio, si sente che non andava come dovrebbe, allora mi è venuto da pensare a qualche difetto nel carbu, dato che ho controllato bene ogni parte del blocco e non ho trovato trafilamenti di aria/miscela, quindi per escludere ho provato un altro carburatore (pwm 38 ciaina). Messo su e in 15/20 minuti carburato, ho cambiato solo getto massimo(190 Polini) minimo 65, spillo 4 tacca, va a meraviglia 👌🏻 Il motore risponde molto bene in ogni circostanza, grandi cavallerie e coppia non ce né sono, come mi aspettavo, a culometro siamo intorno ai 26/28 CV, erogazione molto regolare e piena da già 4000 giri, a 6000 è già in coppia, fuorigiri intorno a 10.700, direi perfetto, inutile farlo girare di più. Anticipo 22 gradi fissi, il motore scalda veramente poco (t.max rilevata da strumento 115 gradi) ma anche a tatto la cuffia rimane appena calda, dopo un giro di un oretta circa. Sicuramente la ventola Ygros fa il suo lavoro, in più mi viene da pensare che anche il materiale/alluminio del cilindro è roba buona e quindi dissipa bene il calore.. Montata anche candela BR9EIX sotto consiglio di @Turbo99👍🏼 In conclusione che dire, per il momento sono soddisfatto, i cv e coppia in ogni caso ci sono per andare forte e fare anche lunghe percorrenze, questo motore (in base alla mia esperienza) lo classifico tra un Egig 170/180 e un M200. Appena riesco farò senz'altro un onboard 😎✊🏼 11 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted April 8 Share Posted April 8 Hai trovato miglioramenti con quella candela? Ora non ricordo cosa usavi prima, ma tra una br9es e una br9eix hai una pulizia di carburazione fantastica. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico83 Posted April 8 Share Posted April 8 26 minuti fa, Turbo99 ha scritto: Hai trovato miglioramenti con quella candela? Ora non ricordo cosa usavi prima, ma tra una br9es e una br9eix hai una pulizia di carburazione fantastica. Rimanendo sul discorso candela. La br9eix presenta differenze di lettura rispetto alle classiche o si colora come tutte le altre di pari grado termico? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted April 8 Share Posted April 8 1 ora fa, enrico83 ha scritto: Rimanendo sul discorso candela. La br9eix presenta differenze di lettura rispetto alle classiche o si colora come tutte le altre di pari grado termico? Io non ho riscontrato differenze di lettura. Forse presente meno residui carboniosi visto che brucia meglio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vecchio_stile80 Posted April 8 Share Posted April 8 12 ore fa, Piomboz ha scritto: In conclusione che dire, per il momento sono soddisfatto, i cv e coppia in ogni caso ci sono per andare forte e fare anche lunghe percorrenze, questo motore (in base alla mia esperienza) lo classifico tra un Egig 170/180 e un M200. Quindi ora che un po’ l’hai testato, se dovessi fare un motore completamente da zero faresti questo, magari su carter quattrini, o meglio andare su m200? Ho visto sul tuo YouTube l’onboard su m200 e mi piaceva molto come andava e anche come era rapportato 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piomboz Posted April 8 Author Share Posted April 8 51 minuti fa, Vecchio_stile80 ha scritto: Quindi ora che un po’ l’hai testato, se dovessi fare un motore completamente da zero faresti questo, magari su carter quattrini, o meglio andare su m200? Ho visto sul tuo YouTube l’onboard su m200 e mi piaceva molto come andava e anche come era rapportato Be' oddio, considerando che i costi per farli sarebbero simili per entrambi, io ti direi m200, perché va più forte su tutto l'arco. Io ripeto, ho scelto questo perché oltre al Falc è l'unico cilindro più grande sul mercato che si può montare su carter standard. Se dovessi farlo su carter quattrini, andrei di m200 senza dubbio 3 ore fa, Turbo99 ha scritto: Hai trovato miglioramenti con quella candela? Ora non ricordo cosa usavi prima, ma tra una br9es e una br9eix hai una pulizia di carburazione fantastica. Usavo una Br9eg, però si un pochino ha migliorato si sente . 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vecchio_stile80 Posted April 8 Share Posted April 8 11 minuti fa, Piomboz ha scritto: 1 ora fa, Vecchio_stile80 ha scritto: Be' oddio, considerando che i costi per farli sarebbero simili per entrambi, io ti direi m200, perché va più forte su tutto l'arco. Io ripeto, ho scelto questo perché oltre al Falc è l'unico cilindro più grande sul mercato che si può montare su carter standard. Se dovessi farlo su carter quattrini, andrei di m200 senza dubbio Bene, grazie! Mi hai tolto ogni dubbio ora… a quanto pare M200 è il motore definitivo alla fine 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted April 11 Share Posted April 11 Complimenti per il motore e per la vespa che è spettacolare. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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