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Bfa 180cc (stradale)


Piomboz
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2 ore fa, Turbo99 ha scritto:

Per me sarai tanto magro con il 268, io partirei almeno dal 270/271, max 180 min b50.

Si ci avevo pensato infatti, quando lo metto sotto il telaio parto con questa configurazione 

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  • 2 weeks later...
24 minuti fa, Piomboz ha scritto:

Buona Pasqua a tutti! Questi ultimi giorni mi sono messo giù a riassemblare il tutto, mancano ancora alcune cose da mettere tipo cresta parafango, cornice fanale e altre cavolate. Però devo dire che nell'insieme è venuta bene! L'unica cosa che un po' stona è il parafango che non è venuto benissimo(o per lo meno centrato),però tutto sommato si adegua abbastanza bene al resto, per essere la prima forcella che faccio di questo tipo, non mi lamento per com'è venuta!

Ho già fatto un giretto di prova, la frenata e la stabilità sono nettamente migliori rispetto a prima, il motore si sente è molto pronto fin dai bassi, devo ovviamente carburare perché la sento grassa sopra e magra in mezzo, però mi ha fatto una buona impressione. 

Spero vi piaccia, ovviamente critiche ben accette anche per ulteriori miglioramenti. 😎🤙🏼✊🏼

 

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Tanta Roba! Complimenti 

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Ricambio gli auguri di buona Pasqua e ti auguro un bel periodo.

 

Compimenti davvero per il vespino con grande personalità.

 

A me forcella e parafango non dispiacciono affatto, cosa cambieresti o cosa servirebbe fare a tuo avviso?

 

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1 ora fa, Saka ha scritto:

Stupenda. Se vuoi "migliorarla" io farei solo alcuni dettagli, listelli, puntali, leve, claxon e bordoscudo neri. 

 

Concordo, aggiungo; espansione e silenziatore nero opaco, volano nero opaco, tutto nero opaco Saka's style nessun luccichìo, come la tua azzurrona

 

Facci veder con bandella motore montata

Edited by Alberto.dm Tecnofalc
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Grazie mille a tutti!! Ho piacere che sia di vostro gradimento 😂😉

13 ore fa, Saka ha scritto:

Stupenda. Se vuoi "migliorarla" io farei solo alcuni dettagli, listelli, puntali, leve, claxon e bordoscudo neri. 

Ci avevo pensato all'inizio sai, per i listelli e bordoscudo è un po' un problema perché avrei dovuto farli verniciare a polvere e qui da me non ho la possibilità. Bordoscudo in gomma o plastica non l'ho preso in considerazione perché secondo me poi vibra di più lo scudo.

Per il resto ho pensato di mettere solo le leve nere, cornice faro e copriclacson mi tirano quelli in carbonio che fa carbonitaly, vedremo...

12 ore fa, Alberto.dm Tecnofalc ha scritto:

 

Concordo, aggiungo; espansione e silenziatore nero opaco, volano nero opaco, tutto nero opaco Saka's style nessun luccichìo, come la tua azzurrona

 

Facci veder con bandella motore montata

Silenziatore avrei un bel Jollymoto in carbon che potrebbe starci bene, altrimenti avevo pensato anche io di farlo nero, ventola la lascio alluminio, copridivano lo faccio opaco come la cuffia

 

14 ore fa, giracilindri ha scritto:

Bellissima  complimenti! 

( io avrei  messo vite e rondella  nera x fissare la cuffia al coprivolano , ma e' solo  un dettaglio ).

Le manopole di che marca sono ?

Manopole Biltwell Torker 

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1 ora fa, Piomboz ha scritto:

Grazie mille a tutti!! Ho piacere che sia di vostro gradimento 😂😉

Ci avevo pensato all'inizio sai, per i listelli e bordoscudo è un po' un problema perché avrei dovuto farli verniciare a polvere e qui da me non ho la possibilità. Bordoscudo in gomma o plastica non l'ho preso in considerazione perché secondo me poi vibra di più lo scudo.

Per il resto ho pensato di mettere solo le leve nere, cornice faro e copriclacson mi tirano quelli in carbonio che fa carbonitaly, vedremo...

Silenziatore avrei un bel Jollymoto in carbon che potrebbe starci bene, altrimenti avevo pensato anche io di farlo nero, ventola la lascio alluminio, copridivano lo faccio opaco come la cuffia

 

Manopole Biltwell Torker 


Io i puntali e listelli li ho verniciati da me e tengono ancora, solo un puntale si è sverniciato, dove appoggiavo il piede prima di prendere le piastre vmc. 
Se li gratti bene, primer, 2 mani di nero, lucido protettivo e va alla grande. Io li ho fatti così. 

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Complimenti per il mezzo. Al di là dell'aspetto estetico che è puramente soggettivo quel che più  mi interessa è  il motore. Progetto innovativo di cui non si è  ancora sentito molto parlare.  Tu poi hai avuto anche un m200 ragion per cui mi interessa molto la tua opinione. Soprattutto  un bel confronto rispetto al quattrinone. 

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2 ore fa, Saka ha scritto:


Io i puntali e listelli li ho verniciati da me e tengono ancora, solo un puntale si è sverniciato, dove appoggiavo il piede prima di prendere le piastre vmc. 
Se li gratti bene, primer, 2 mani di nero, lucido protettivo e va alla grande. Io li ho fatti così. 

Ah però non lo avrei mai detto, dato è roba di alluminio non è facile farci aderire bene la vernice, magari proverò a farlo più in qua' 👍🏼

 

1 ora fa, enrico83 ha scritto:

Complimenti per il mezzo. Al di là dell'aspetto estetico che è puramente soggettivo quel che più  mi interessa è  il motore. Progetto innovativo di cui non si è  ancora sentito molto parlare.  Tu poi hai avuto anche un m200 ragion per cui mi interessa molto la tua opinione. Soprattutto  un bel confronto rispetto al quattrinone. 

Appena lo avrò sistemato di setting, vi darò le mie considerazioni, a primo impatto però è molto pronto sotto, ovviamente non mi aspetto che abbia la coppia e cv del 200, però se gli va vicino direi che è un buon risultato 

 

17 ore fa, McKenzie ha scritto:

Ricambio gli auguri di buona Pasqua e ti auguro un bel periodo.

 

Compimenti davvero per il vespino con grande personalità.

 

A me forcella e parafango non dispiacciono affatto, cosa cambieresti o cosa servirebbe fare a tuo avviso?

 

Tutto sommato è venuta bene dai, il parafango è l'unica cosa che fa bestemmiare per adattarlo bene, sennò il resto monta senza modifiche.

Puntualizzo che il braccio forcella è stato accorciato di 4 cm e l'ammortizzatore è ribassato a 165 mm di interasse, come altezza è venuta proprio come la volevo io 

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26 minuti fa, Turbo99 ha scritto:

Hai trovato miglioramenti con quella candela?

Ora non ricordo cosa usavi prima, ma tra una br9es e una br9eix hai una pulizia di carburazione fantastica.

Rimanendo sul discorso candela. La br9eix presenta differenze di lettura rispetto alle classiche o si colora come tutte le altre di pari grado termico?

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1 ora fa, enrico83 ha scritto:

Rimanendo sul discorso candela. La br9eix presenta differenze di lettura rispetto alle classiche o si colora come tutte le altre di pari grado termico?

Io non ho riscontrato differenze di lettura. Forse presente meno residui carboniosi visto che brucia meglio.

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12 ore fa, Piomboz ha scritto:

In conclusione che dire, per il momento sono soddisfatto, i cv e coppia in ogni caso ci sono per andare forte e fare anche lunghe percorrenze, questo motore (in base alla mia esperienza) lo classifico tra un Egig 170/180 e un M200. 

Quindi ora che un po’ l’hai testato, se dovessi fare un motore completamente da zero faresti questo, magari su carter quattrini, o meglio andare su m200? 
 
Ho visto sul tuo YouTube l’onboard su m200 e mi piaceva molto come andava e anche come era rapportato

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51 minuti fa, Vecchio_stile80 ha scritto:

Quindi ora che un po’ l’hai testato, se dovessi fare un motore completamente da zero faresti questo, magari su carter quattrini, o meglio andare su m200? 
 
Ho visto sul tuo YouTube l’onboard su m200 e mi piaceva molto come andava e anche come era rapportato

Be' oddio, considerando che i costi per farli sarebbero simili per entrambi, io ti direi m200, perché va più forte su tutto l'arco.

Io ripeto, ho scelto questo perché oltre al Falc è l'unico cilindro più grande sul mercato che si può montare su carter standard. Se dovessi farlo su carter quattrini, andrei di m200 senza dubbio 

3 ore fa, Turbo99 ha scritto:

Hai trovato miglioramenti con quella candela?

Ora non ricordo cosa usavi prima, ma tra una br9es e una br9eix hai una pulizia di carburazione fantastica.

Usavo una Br9eg, però si un pochino ha migliorato si sente .

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11 minuti fa, Piomboz ha scritto:
1 ora fa, Vecchio_stile80 ha scritto:

Be' oddio, considerando che i costi per farli sarebbero simili per entrambi, io ti direi m200, perché va più forte su tutto l'arco.

Io ripeto, ho scelto questo perché oltre al Falc è l'unico cilindro più grande sul mercato che si può montare su carter standard. Se dovessi farlo su carter quattrini, andrei di m200 senza dubbio 

Bene, grazie! Mi hai tolto ogni dubbio ora… a quanto pare M200 è il motore definitivo alla fine

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