Alby97 Posted February 25 Share Posted February 25 Il 18/1/2024 at 02:39, Piomboz ha scritto: Nel frattempo ho sabbiato il telaio, il quale verrà rinforzato nei punti deboli, ho anche optato per la sostituzione della pedala perché non era messa bene in alcune zone. Aggiornamenti anche per quanto riguarda il freno anteriore, ho optato per una forcella pk rush, con kit freno a disco composto da pinza 4 pistoni e portapinza radiale Bgm, disco Polini flottante, ammortizzatore Bgm ridotto a 165 mm, mozzo e tamburo Vmc per poter utilizzare il cerchio vespa classico, devo ammettere che esteticamente ha il suo perché, spero che funzioni altrettanto bene. Mi rimane da accorciare il braccio di 4 cm per far lavorare il biscotto nella posizione corretta. Di che colore la farai?🤩🤤 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piomboz Posted February 27 Author Share Posted February 27 Il 25/2/2024 at 13:19, Alby97 ha scritto: Di che colore la farai?🤩🤤 Eh tra qualche giorno lo vedrete, spero la verniciano questa settimana... Grigio Daytona Audi 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piomboz Posted March 1 Author Share Posted March 1 Buongiorno a tutti, pian piano si va avanti, motore chiuso ✅ Per il telaio dovrò aspettare prossima settimana, nel frattempo mi dedicheró ad ultimare la forcella e motore. Stamattina mi ha scritto Luca(2Ltech), scarico pronto! 😎 Lunedì me la spedisce Poi devo ancora finire la cuffia, ho preso una vecchia fabbri che avevo e l'ho modificata/rinforzata nei punti deboli. In serata appena riesco do' una misurata alle fasi 9 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vecchio_stile80 Posted March 1 Share Posted March 1 Se non fai un video della prima accensione lo inchiodi prima di mettere la quarta🤪 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted March 1 Share Posted March 1 Bello Ma la larghezza albero è 35mm come originale? 5m Vmciglio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piomboz Posted March 1 Author Share Posted March 1 5 ore fa, Vecchio_stile80 ha scritto: Se non fai un video della prima accensione lo inchiodi prima di mettere la quarta🤪 Farò un video prossima settimana appena mi arriva lo scarico, onde prevenire ipotetiche grippate, partirò bello grasso 🤣👌🏻 4 ore fa, Alberto.dm Tecnofalc ha scritto: Bello Ma la larghezza albero è 35mm come originale? 5m Vmciglio? Si Albi larghezza albero standard, barenatura in manovella come vedete è al limite,diametro 90 in zona spalle e 91,5 passaggio biella. Chiuso anche il cilindro,si presenta così con guarnizione da 0.25 sotto: Squish 1.3 Fase scarico 187 Fase travasi 125,5-126 Fase fronte scarico 124 3 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack FR Posted March 1 Share Posted March 1 (edited) 7 ore fa, Piomboz ha scritto: Buongiorno a tutti, pian piano si va avanti, motore chiuso ✅ Per il telaio dovrò aspettare prossima settimana, nel frattempo mi dedicheró ad ultimare la forcella e motore. Stamattina mi ha scritto Luca(2Ltech), scarico pronto! 😎 Lunedì me la spedisce Poi devo ancora finire la cuffia, ho preso una vecchia fabbri che avevo e l'ho modificata/rinforzata nei punti deboli. In serata appena riesco do' una misurata alle fasi Bel motorone Sono curioso di sapere se la ventola ygros sia così efficace come dicono Quanto pesa? Edited March 1 by Jack FR Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piomboz Posted March 1 Author Share Posted March 1 1 ora fa, Jack FR ha scritto: Bel motorone Sono curioso di sapere se la ventola ygros sia così efficace come dicono Quanto pesa? Vediamo... Peso totale 1,250 kg C'è la possibilità di aggiungere peso fino a 1,650 kg Io mi sono già munito di un anello da 100 grammi da provare eventualmente 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post Piomboz Posted March 6 Author Popular Post Share Posted March 6 Vi dò qualche anteprima 😎 Il telaio sarà pronto per questo fine settimana 12 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted March 6 Share Posted March 6 Bel colore! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alby97 Posted March 6 Share Posted March 6 Spettacolare!🤩 3 ore fa, Piomboz ha scritto: Vi dò qualche anteprima 😎 Il telaio sarà pronto per questo fine settimana 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 6 Share Posted March 6 Finalmente qualcosa di diverso dal solito Complimenti per entrambe le vespe 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted March 7 Share Posted March 7 Ormai che c'eri potevi farla grigio nardó 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cinghiale Posted March 7 Share Posted March 7 Molto bello il metallizzato/micaceo, il pastello è sempre bello ma è abbastanza inflazionato Vien fuori una mina sta Vespa! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico83 Posted March 7 Share Posted March 7 22 ore fa, Piomboz ha scritto: Vi dò qualche anteprima 😎 Il telaio sarà pronto per questo fine settimana Che bella grana grossa ha questo grigio. Al sole farà un figurone!!! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piomboz Posted March 8 Author Share Posted March 8 (edited) Buongiorno a tutti! Stamattina ho acceso il motore, be' che dire, questa è la mia prima marmitta che prendo da 2LTech e devo dire che è tanta roba in quanto a finiture e sound! Vedremo come si comporterà su strada, il motore da come gira comunque promette bene! Inoltre il carrozziere mi ha girato queste foto, prossima settimana vado a ritirarlo così poi si procede a rimontaggio, restate connessi 😎✊🏼 Edited March 8 by Piomboz 5 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 8 Share Posted March 8 Interessante davvero il marmittone Sulla vespa vernicerai anche dei particolari o ci farai tipo delle strisce in contrasto o adesivi personalizzati? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vecchio_stile80 Posted March 8 Share Posted March 8 Bello tutto! Faccelo sentiree Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piomboz Posted March 8 Author Share Posted March 8 https://youtube.com/shorts/R7Pzse4u35o?si=R-NDsEjzV1iMjtIA Scusate ma ho avuto problemi a caricare il video, l'ho messo su YouTube 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vecchio_stile80 Posted March 8 Share Posted March 8 25 minuti fa, Piomboz ha scritto: https://youtube.com/shorts/R7Pzse4u35o?si=R-NDsEjzV1iMjtIA Scusate ma ho avuto problemi a caricare il video, l'ho messo su YouTube A sentirlo così non sembra neanche rumoroso… non sembra fare molti giri o è la carburazione molto grassa? Una volta messo a punto sono curioso di sapere le tue impressioni rispetto a M200 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piomboz Posted March 8 Author Share Posted March 8 Si il sound è perfetto, proprio come lo volevo, tra l'altro ho richiesto il silenziatore leggermente più lungo e grande(diametro 65x250mm lunghezza) Be' questo è il primo ciclo termico che ho fatto, è normale che il motore sia ancora legato e non giri a dovere, poi sono grasso di carburazione, sono partito con un 185 di getto massimo Vedremo come andrà quando lo metterò su strada dopo averci fatto qualche pieno 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vecchio_stile80 Posted March 8 Share Posted March 8 9 minuti fa, Piomboz ha scritto: Si il sound è perfetto, proprio come lo volevo, tra l'altro ho richiesto il silenziatore leggermente più lungo e grande(diametro 65x250mm lunghezza) Be' questo è il primo ciclo termico che ho fatto, è normale che il motore sia ancora legato e non giri a dovere, poi sono grasso di carburazione, sono partito con un 185 di getto massimo Vedremo come andrà quando lo metterò su strada dopo averci fatto qualche pieno Aspetto con ansia😁. Marmitta molto bella👍🏻 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted March 9 Share Posted March 9 17 ore fa, Piomboz ha scritto: questa è la mia prima marmitta che prendo da 2LTech e devo dire che è tanta roba in quanto a finiture e sound! Bella bella la marmitta! Vedo che Campaner ci sa sempre fare col cannello 😃 Quando un marmittaio è anche appassionato sfegatato delle smallframe, questo è il risultato 5 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted March 18 Share Posted March 18 Heila Guardavo gli imbocchi carter, mano fin che vogliamo ma non possiamo pareggiare le meccamacchine terminator nel farli così bene 💪 B 34 XS? polve monta i ciechi giusto? parti col 34 per poi giungere al? Novitah? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piomboz Posted March 19 Author Share Posted March 19 (edited) 15 ore fa, Alberto.dm Tecnofalc ha scritto: Heila Guardavo gli imbocchi carter, mano fin che vogliamo ma non possiamo pareggiare le meccamacchine terminator nel farli così bene 💪 B 34 XS? polve monta i ciechi giusto? parti col 34 per poi giungere al? Novitah? Ola' Albi, travasi a cnc tanta roba eh? Data l'occasione dissi, perché no, così non tocco il fresino 🤣 Si 34 vhsb xs, polve se non erro ci ho trovato un dq 268. Bah ti dirò, spero di trovarmi bene e farmi bastare questo, perché l'ho già avuto in passato ed è un ottimo carbu a parer mio, 39 vhsb lo vorrei evitare.. per una prova alternativa ho un 38 pwm ciaina, ma si vedrà 😂 Per il resto sto aspettando che mi ritorni il telaio(che al momento è da un amico per montaggio bordoscudo, listelli e adesivi) dopodiché procederò al rimontaggio, vi aggiorno 👍🏼 Edited March 19 by Piomboz 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts