Riky Posted June 10 Share Posted June 10 Purtroppo ho solo queste immagini ricavate da un video che ho fatto con il mio amico. Domani vedo di farne un paio fatte meglio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 10 Share Posted June 10 Sarebbe bello che tu prenda anche un paio di misure e fotuzze dei dettagli, grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
danip Posted June 10 Author Share Posted June 10 pistoni e fasce c'e 58 e 58,2 stop. ...anche se l'esterno non dice nulla,per quanto riguarda la fusione e il materiale,posso dire che con un vaso di coccio,la terra delle piante e un anima di polistirolo potrei farla meglio pure io "esteticamente"... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riky Posted June 10 Share Posted June 10 1 ora fa, danip ha scritto: pistoni e fasce c'e 58 e 58,2 stop. ...anche se l'esterno non dice nulla,per quanto riguarda la fusione e il materiale,posso dire che con un vaso di coccio,la terra delle piante e un anima di polistirolo potrei farla meglio pure io "esteticamente"... Dimenticavo, fasce in ghisa spessore 1.5 se non sbaglio.. si rompono solo a guardarle. Mi chiedo nel 2024 cosa costasse a polini optare per qualcosa di più moderno. Domani vedo di prendere due misure se mi ricordo. La dimensione dello scarico in canna, ad occhio pare quello del classico 130 polini. Il cilindro ha del potenziale se lo si lavora. Che mi piace c'è la testa che mi pare avere un profilo diverso e più spinto da quella del evo alluminio. Per il resto, visto il costo mi aspetto di più, ma ormai polini non trasforma più il meglio in massimo, ma trasforma tutto in massimo profitto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piomboz Posted June 10 Share Posted June 10 1 ora fa, Riky ha scritto: Dimenticavo, fasce in ghisa spessore 1.5 se non sbaglio.. si rompono solo a guardarle. Mi chiedo nel 2024 cosa costasse a polini optare per qualcosa di più moderno. Domani vedo di prendere due misure se mi ricordo. La dimensione dello scarico in canna, ad occhio pare quello del classico 130 polini. Il cilindro ha del potenziale se lo si lavora. Che mi piace c'è la testa che mi pare avere un profilo diverso e più spinto da quella del evo alluminio. Per il resto, visto il costo mi aspetto di più, ma ormai polini non trasforma più il meglio in massimo, ma trasforma tutto in massimo profitto Concordo in pieno, dato comunque il costo di lancio elevato, potevano apportare un po' di migliorie, ad esempio fasce e pistone, rifiniture migliori,ecc.. come hai detto tu. A quel prezzo ci prendi un GS58 e ti avanza un centocchio per albero corsa 51 anticipato,io ne ho fatti alcuni e vanno di un gran bene, vedremo l'affidabilità sul lungo periodo se tiene testa a Polini.. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted June 11 Share Posted June 11 Il 14/01/2024 at 02:52, sigghi21 ha scritto: Se vuoi fare le cose in cina o india non penso che abbiamo i numeri che chiedono per fare i lavori, tutti vanno in cina ma fino ad un certo punto in quanto i lotti non sono di 100pz . Poi pagando si fa tutto. Ma in una nicchia tale e un azienda come polini, può permettersi di fare in ghisa il vecchio polini semmai, non il nuovo, non avrebbe senso. La maggioranza azionaria di Polini non è Italiana...qundi.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted June 11 Share Posted June 11 Basta anche vedere la politica degli investimenti che Polini ha intrapreso in questi ultimi 10 anni. Sono usciti con il 210cc in alluminio come lay-out identico al Ghisa vecchio da decenni...pistone hanno lasciato quello del vecchio kit che si frantuma da anni tanto che i tedeschi lo sostituivano da subito con il Grand sport. unica novità il Corsa 60 nativo e la testa nuova. Nel 2024 escono con aggiornamenti e che fanno ?? pistone Grand Sport montato da anni in germania. Tutto questo ad un costo 0ver 350 roba da follia. Parliamo del Polini Alu 177 identico come lay-out travasi al vecchio Ghisa, cambiato quasi nulla, ma la testa è nuova e il corsa 60 è nativo. Anche questo ad un costo fuori mercato. Si compra un 172 Quattrini che se montato/settato come si deve se lo beve di brutto a prestazioni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riky Posted June 11 Share Posted June 11 La corda dello scarico è di 35mm.. Fasce in ghisa da 1mm.. Mi viene l'affanno solo a toccarle.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
danip Posted June 11 Author Share Posted June 11 (edited) dentro pero' non e' male come pulizia hee! Edited June 11 by danip 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted June 11 Share Posted June 11 una smussatina agli spigoli sui travasi và fatta ma niente di grosso 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riky Posted June 11 Share Posted June 11 4 ore fa, danip ha scritto: dentro pero' non e' male come pulizia hee! L'interno dei travasi non è così rifinito come in uscita dai travasi però devo dire che non è così lontano come rifiniture interne rispetto all'ultimo gs58 che ho fatto qualche settimana fa. Comunque lo devo montare su un motore di un amico che lo vuole fatto lamellare e con marmitta la nuova fury vmc. Vedremo come va 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cinghiale Posted June 11 Share Posted June 11 Il 10/06/2024 at 13:30, solovalvola ha scritto: Il vmc d58 gs l'ho montato su un lamellare al carter e con due interventi minimi va davvero bene. Considerando che tutto il kit lo si prende per circa 170€ direi che "commercialmente" non c'è storia. Se poi consideri che, come dice muttley, per 60-70€ in più si prende il 130 evo1 in alu....O calano un po' il prezzo, oppure non ne venderanno molti secondo me. Ciauz Ero convinto di averlo visto a circa 210 euro ma mi sbagliavo, meno di 260 non si trova, a queste condizioni decisamente meglio l'alluminio Per i VMC, dipende molto da quello che ti capita, alcuni sono veramente orribili Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted June 11 Share Posted June 11 1 ora fa, cinghiale ha scritto: Ero convinto di averlo visto a circa 210 euro ma mi sbagliavo, meno di 260 non si trova, a queste condizioni decisamente meglio l'alluminio Per i VMC, dipende molto da quello che ti capita, alcuni sono veramente orribili Io l'ho montato ad un amico quest'inverno ed era abbastanza rifinito. Ho pulito i gradini sui travasi e dimensionato meglio lo scarico portandolo a 182 e devo dire che con lamellare parmacotto al carter, 28, (ahimè) marmitta Marri non so quale, 27/69 con quarta corta va davvero bene. Una bella schiena si da subito e buona coppia...allungo direi sui 10k. Ciauz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riky Posted June 11 Share Posted June 11 2 ore fa, cinghiale ha scritto: Ero convinto di averlo visto a circa 210 euro ma mi sbagliavo, meno di 260 non si trova, a queste condizioni decisamente meglio l'alluminio Per i VMC, dipende molto da quello che ti capita, alcuni sono veramente orribili Ne sto prendendo in mano diversi vmc ultimamente, sia large che small e devo dire che la qualità è migliorata un sacco da 3 anni fa. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 11 Share Posted June 11 In effetti non sembra avere lo scarico grande, anzi sembra quasi come il vecchio ghisone di sempre, ma magari mi sbaglio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
danip Posted June 12 Author Share Posted June 12 (edited) 7 ore fa, McKenzie ha scritto: In effetti non sembra avere lo scarico grande, anzi sembra quasi come il vecchio ghisone di sempre, ma magari mi sbaglio pensavo avessero fatto l'evo1 ma in ghisa, ...a 120° 180° c'e il k58,con scarico da 28 per marmitte originali e costa pure meno, poi magari sto polini va benissimo hee! Edited June 12 by danip 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted June 12 Share Posted June 12 11 ore fa, Riky ha scritto: Ne sto prendendo in mano diversi vmc ultimamente, sia large che small e devo dire che la qualità è migliorata un sacco da 3 anni fa. Io ho preso Uno Stelvio e un Crono, sono rifiniti molto bene da prendere e montare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 12 Share Posted June 12 Va sempre ricordato che l'intento era fare un prodotto "commerciale" ghisa per cercare di primeggiare nella categoria apposita in Endurance. Il buon risultato lo hanno avuto ed ora è sul mercato con i primi piccoli lotti immagino Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cvfteam Posted June 12 Share Posted June 12 16 minuti fa, McKenzie ha scritto: Va sempre ricordato che l'intento era fare un prodotto "commerciale" ghisa per cercare di primeggiare nella categoria apposita in Endurance. Il buon risultato lo hanno avuto ed ora è sul mercato con i primi piccoli lotti immagino Viene testato già da tempo. Il cilindro in sé è in tutto e per tutto il vecchio evo 1 ma con testa attuale sistemata (veramente ottima) Con questo gruppo termico siamo arrivati a potenze e affidabilità superiori al gs58,anche se quest ultimo rimane di scatola più prestante. Ora non è sul mercato col primo piccolo lotto,ma col primo grande lotto pronto e testato. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Uonder omen Posted June 12 Share Posted June 12 1 ora fa, Cvfteam ha scritto: Viene testato già da tempo. Il cilindro in sé è in tutto e per tutto il vecchio evo 1 ma con testa attuale sistemata (veramente ottima) Con questo gruppo termico siamo arrivati a potenze e affidabilità superiori al gs58,anche se quest ultimo rimane di scatola più prestante. Ora non è sul mercato col primo piccolo lotto,ma col primo grande lotto pronto e testato. Ciao, il grande lotto che numeri di produzione ha? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cvfteam Posted June 13 Share Posted June 13 20 ore fa, Uonder omen ha scritto: Ciao, il grande lotto che numeri di produzione ha? Ciao,non ho i numeri in mano,si è parlato però di lotto per coprire store online e per entrare nella produzione normale del prodotto,prima di adesso era un piccolo lotto test. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted June 13 Share Posted June 13 22 ore fa, Cvfteam ha scritto: Viene testato già da tempo. Il cilindro in sé è in tutto e per tutto il vecchio evo 1 ma con testa attuale sistemata (veramente ottima) Con questo gruppo termico siamo arrivati a potenze e affidabilità superiori al gs58,anche se quest ultimo rimane di scatola più prestante. Ora non è sul mercato col primo piccolo lotto,ma col primo grande lotto pronto e testato. Quello usato nell'endurance a me sembrava più parente dell'evo 2, viste le dimensioni dello scarico. Per avere più affidabilità avranno dimensionato il tutto su base evo1 e ci sta...ma con due limate può andare forte, anche se dovendo perderci tempo a sto punto si prende il gs58 che costa meno. Ciauz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cvfteam Posted June 13 Share Posted June 13 Adesso, solovalvola ha scritto: Quello usato nell'endurance a me sembrava più parente dell'evo 2, viste le dimensioni dello scarico. Per avere più affidabilità avranno dimensionato il tutto su base evo1 e ci sta...ma con due limate può andare forte, anche se dovendo perderci tempo a sto punto si prende il gs58 che costa meno. Ciauz Garantisco come lo tiri fuori dalla scatola è evo 1,limato è più parente all evo2. Riguardo il gs58,ognuno ha sue preferenze,non che di scatola quest ultimo vada forte,va rimesso le mani anche su di lui,per come la vedo io preferisco questo polini su uso stradale,ha un carattere più godibile. Alla fine il prezzo è di 30 euro superiore al vecchio polini racing e livello malossi ghisa,quindi non vedo tutto questo scandalo nel prezzo, gs58 sei sui 160 euro ma parliamo di gt non esente problemi.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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