danip Posted January 9 Share Posted January 9 (edited) https://www.polini.com/kit-polini-evolution-vespa/ Edited January 9 by danip Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riky Posted January 9 Share Posted January 9 Pare sia la copia esatta del polini evolution in alluminio, che è un cilindro che mi piace anche ma non di sicuro per il prezzo. Questo nuovo ghisa è a listino a 315+iva, una volta scontato quanto costerà, 320/330 euro per un ghisa?? Di sicuro qualcuno che lo compra ci sarà, ma il prezzo è a dir poco esagerato. È già esagerato il prezzo attuale per acquistare nuovo il 130 polini classico.. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted January 9 Share Posted January 9 È la versione ghisa dell'evo2...sembra lo abbiano sviluppato per le gare endurance dove vogliono solo cilindri in ghisa. Ciauz 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
danip Posted January 9 Author Share Posted January 9 Tralasciando il prezzo,peccato non si trovino altre info.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 9 Share Posted January 9 Se vedi le altre discussioni in effetti è stato usato un gara da Polini e sembra un prodotto che fa la differenza, tanto che alcuni hanno storto il naso perché tutto sommato se pur a listino era un prototipo e potrà essere acquistato in teoria a breve. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riky Posted January 9 Share Posted January 9 16 minuti fa, McKenzie ha scritto: Se vedi le altre discussioni in effetti è stato usato un gara da Polini e sembra un prodotto che fa la differenza, tanto che alcuni hanno storto il naso perché tutto sommato se pur a listino era un prototipo e potrà essere acquistato in teoria a breve. In pratica a quanto mi hanno spiegato alcuni presenti alla gara, polini la sera prima della gara ha messo a catalogo il cilindro tanto per essere a "regolarmento" ma come dici tu in vendita lo sarà praticamente 6 mesi dopo. Comunque polini pare non essere nuova ad atteggiamenti al limite del regolamento o della sportività durante le gare che organizza. Chi corre con gli scooter ne ha da raccontare.. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
danip Posted January 9 Author Share Posted January 9 ecco,ho capito perche' non si trova niente,grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack FR Posted January 10 Share Posted January 10 Ho sentito dire che Polini adesso fonde in Cina Sarà vero? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted January 10 Share Posted January 10 Che dopo miss italia avremo un papa nero? Se fosse, troverei azzardato chiedere 300€ per un ghisa. Dove lo hai letto? 11 ore fa, Jack FR ha scritto: Ho sentito dire che Polini adesso fonde in Cina Sarà vero? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted January 10 Share Posted January 10 12 ore fa, Jack FR ha scritto: Ho sentito dire che Polini adesso fonde in Cina Sarà vero? Quali sono le tue fonti? 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Barry-60 Posted January 10 Share Posted January 10 18 hours ago, Riky said: In pratica a quanto mi hanno spiegato alcuni presenti alla gara, polini la sera prima della gara ha messo a catalogo il cilindro tanto per essere a "regolarmento" ma come dici tu in vendita lo sarà praticamente 6 mesi dopo. Comunque polini pare non essere nuova ad atteggiamenti al limite del regolamento o della sportività durante le gare che organizza. Chi corre con gli scooter ne ha da raccontare.. Eh non c’è mica solo polini che ha ste abitudini 😂 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack FR Posted January 10 Share Posted January 10 6 ore fa, Il_Barone ha scritto: Che dopo miss italia avremo un papa nero? Se fosse, troverei azzardato chiedere 300€ per un ghisa. Dove lo hai letto? Nn lo letto Lo sentito dire da un tizio che stava dal ricambiata del mio paese Quindi ovviamente e solo una così così da prendere con le pinze Per questo chiedevo qua perché sicuro qualcuno ne può sapere di più Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riky Posted January 10 Share Posted January 10 16 minuti fa, Jack FR ha scritto: Nn lo letto Lo sentito dire da un tizio che stava dal ricambiata del mio paese Quindi ovviamente e solo una così così da prendere con le pinze Per questo chiedevo qua perché sicuro qualcuno ne può sapere di più Non mi stupirei che facciano fare cose in cina. Lo fanno tutti, chi più chi meno. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
danip Posted January 10 Author Share Posted January 10 Gran parte delle fonderie ghisa/allu su larga scala sono in Cina...la qualità delle fusioni dipende dal committente e da quanto vuol spendere 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sigghi21 Posted January 14 Share Posted January 14 Per il nuovo regolamento endurance il cilindro dovrà essere in vendita e reperibile, quindi ci dovrà essere, a eicma c’era. Quindi questione di tempo. Ma è nato solo per l endurance categoria dds, quindi è un evo ma in ghisa “niente di che…” Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sigghi21 Posted January 14 Share Posted January 14 Il 10/1/2024 at 19:18, Riky ha scritto: Non mi stupirei che facciano fare cose in cina. Lo fanno tutti, chi più chi meno. Se vuoi fare le cose in cina o india non penso che abbiamo i numeri che chiedono per fare i lavori, tutti vanno in cina ma fino ad un certo punto in quanto i lotti non sono di 100pz . Poi pagando si fa tutto. Ma in una nicchia tale e un azienda come polini, può permettersi di fare in ghisa il vecchio polini semmai, non il nuovo, non avrebbe senso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riky Posted January 14 Share Posted January 14 9 ore fa, sigghi21 ha scritto: Se vuoi fare le cose in cina o india non penso che abbiamo i numeri che chiedono per fare i lavori, tutti vanno in cina ma fino ad un certo punto in quanto i lotti non sono di 100pz . Poi pagando si fa tutto. Ma in una nicchia tale e un azienda come polini, può permettersi di fare in ghisa il vecchio polini semmai, non il nuovo, non avrebbe senso. Probabilmente hai anche tu ragione ma polini non penso abbia problemi a fare lotti anche di 500 1000 pezzi. Che poi se fai due conti delle dimensioni di un cilindro, su un bancale standard 120x80 ci stanno anche 400 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted January 14 Share Posted January 14 23 minuti fa, Riky ha scritto: Probabilmente hai anche tu ragione ma polini non penso abbia problemi a fare lotti anche di 500 1000 pezzi. Che poi se fai due conti delle dimensioni di un cilindro, su un bancale standard 120x80 ci stanno anche 400 A quella cifra (sempre se sarà quella ) non ha mercato , chi spende uguale al fratello d57 in alluminio , 0 80€ in meno nel caso sia la copia in ghisa dell' evo 2? Solo chi vuole partecipare a quelle gare e non ha voglia-sa limare , e basta. Dunque pochi numeri . 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
danip Posted June 10 Author Share Posted June 10 uscita in sordina? 10Pollici - 25965 - Kit cilindro POLINI 135cc Evolution - ghisa nodulare, Ø 58,0 mm, corsa 51mm - Vespa 50, 90, 125 Primavera, ET3, PK 50-125 - POLINI Cilindro da competizione POLINI EVOLUTION GHISA 135cc, d58, corsa 51, per Vespa 50/ 50 Special/ ET3/ Primavera/ PK50-125 (duepercento.com) 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 10 Share Posted June 10 Beh sembra il prezzo scontato non sia del tutto inabbordabile, se poi va davvero forte come dicono finalmente si ha un evoluzione del buon vecchio ghisone con le viti sulla testa che non si imbarchi e con una travaseria all'altezza... I prodotti simili per cilindrata e materiale sono vmc gs58 e Malossi, ma a sto punto forse forse torna ad essere il migliore dopo migliaia di anni di non evoluzione 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cinghiale Posted June 10 Share Posted June 10 (edited) Molto molto interessante, si trova a prezzi allettanti effettivamente, a parere mio non c'è storia tra questo e un Vmc (meglio Polini) Una chicca sia lo scarico che sembra maggiormente alettato che la predisposizione al dado fissa cuffia se si fa girato (c'è la predisposizione sulla fusione) Edited June 10 by cinghiale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted June 10 Share Posted June 10 23 minuti fa, cinghiale ha scritto: Molto molto interessante, si trova a prezzi allettanti effettivamente, a parere mio non c'è storia tra questo e un Vmc (meglio Polini) Una chicca sia lo scarico che sembra maggiormente alettato che la predisposizione al dado fissa cuffia se si fa girato (c'è la predisposizione sulla fusione) Il vmc d58 gs l'ho montato su un lamellare al carter e con due interventi minimi va davvero bene. Considerando che tutto il kit lo si prende per circa 170€ direi che "commercialmente" non c'è storia. Se poi consideri che, come dice muttley, per 60-70€ in più si prende il 130 evo1 in alu....O calano un po' il prezzo, oppure non ne venderanno molti secondo me. Ciauz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
danip Posted June 10 Author Share Posted June 10 qua nell ultima foto c'e anche qualche dato KIT cilindro POLINI 135cc in ghisa VESPA 125 PRIMAVERA ET3 D 58 CORSA 51mm modello RACING - corsa lunga - Polini | Marco Rover sul prezzo non mi pronuncio,sulla qualita' neanche Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack FR Posted June 10 Share Posted June 10 4 ore fa, solovalvola ha scritto: Il vmc d58 gs l'ho montato su un lamellare al carter e con due interventi minimi va davvero bene. Considerando che tutto il kit lo si prende per circa 170€ direi che "commercialmente" non c'è storia. Se poi consideri che, come dice muttley, per 60-70€ in più si prende il 130 evo1 in alu....O calano un po' il prezzo, oppure non ne venderanno molti secondo me. Ciauz Più o meno da uno sguardo che ho dato Ci sono circa 100 euro di differenza tra l'evo e il ghisa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riky Posted June 10 Share Posted June 10 (edited) Io l'ho preso per un amico 2 settimane fa. È imbarazzante. Ha uno scarico minuscolo. Se non lo lavori non va. Fusione esterna pessima, piena di croste e i travasi interni sono come rifiniture al pari del gs58. Pistone senza trattamento anti attrito con tolleranza di 7 centesimi. Se grippi sono cazzi tuoi perché polini sulle istruzioni ha scritto che sono tutti controllati e quindi non c'è garanzia. Edited June 10 by Riky Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts