kkz Posted January 6 Share Posted January 6 Ciao Raga; allora dopo anni di bestemme varie sto ultimando a tempo perso il mio progetto della lambrettona S1 150 del 59; dopo averla smontata; sverniciato alcune parti ( serbatoio, bauletto porta oggetti, tamburo posteriore, e altri pezzi ), portata a sabbiare e rifatto il motore, il tutto a tempo perso e verniciata " ALONE " nel mio garage , la sto rimontando alcune foto in allegato del mio lavoro dove sono ancora in fase di montaggio Attualmete il motore e sotto un'altra lambretta per i test marmitta il motore è un kit RB 25 con pistone da 72 bifascia della Wossner ( fasce da 1 mm ) in compressione 30mm; testa in allumnio con compressione da 11:1 albero motore a spalle piene cono grosso ( x DL ) da 2, 4 kg circa in corsa 60 con biella da 116 mm poi un cambio TV 200 Modificato by drt 3^ & 4 ^ ( 17-37;19-35 ), frizione AF da 6 dischi corona da 47 e opignone da 18 ( by BGM ) ratio finale da 4,8 mm ( da TESTARE ) ; tendi catena casaperformance collettore in alluminio acquistato da LTH accensione cono grosso con volano da 2,4 kg , statore e bobina by scootronics ( made in uk ) tamburo il suo originale ma rettificato; tenendo presente che il kit RB 25 tira anche con rapporti lunghi con ratio a 4,6 ora io sono a 4,8.per la ma marmitta ho recuperato da un mio vecchio progetto una vecchia espansione by VNR che era x il mio TS1 ( poi un mio amico mi ha modificto l'attacco x il cilindro rb ) allora fino in 3^ siamo a 132 km a 10200 giri cosa succede che con sta cazzo di marmitta ha un buco da 4500 a 5500 giri poi esplode 7 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 7 Share Posted January 7 Beh il lavoro ti è venuto moooolto bene, adesso devi solo trovare la marmitta giusta per avere la guida che più ti piace Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alfredino Posted January 7 Share Posted January 7 Cambia marmitta, quelle di Vnr andavano bene solo con cambio corto (5.7) anticipo 26gradi lambretta e volano leggero.....da pista insomma Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kkz Posted January 7 Author Share Posted January 7 18 minuti fa, Alfredino ha scritto: Cambia marmitta, quelle di Vnr andavano bene solo con cambio corto (5.7) anticipo 26gradi lambretta e volano leggero.....da pista insomma siii e che devo fare musina una marmitta/espansione ci vogliono un fracco di skey speravo di trovarne una usata, magari una marmitta da testatre e poi comprare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alfredino Posted January 7 Share Posted January 7 Scusa ma ci dovevi pensare prima. L'rb25 a differenza del ts1 e rb22 ha una fase di scarico più bassa perché è stato pensato per fare turismo quindi con quella marmitta non va. Che cilindro hai rb monoport o tripleport? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kkz Posted January 7 Author Share Posted January 7 33 minuti fa, Alfredino ha scritto: Scusa ma ci dovevi pensare prima. L'rb25 a differenza del ts1 e rb22 ha una fase di scarico più bassa perché è stato pensato per fare turismo quindi con quella marmitta non va. Che cilindro hai rb monoport o tripleport? vado a memoria Dovrebe essere Monoporta ha dei bassi da paura mai vista una cosa del genere mi sa che veramente devo fare musina per prendere la marmitta farne fare una dedicata magari a poky skey dovrebbe avere: 185 di scarico 126 di lavaggio 123 3° travaso 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kkz Posted January 7 Author Share Posted January 7 non è male questa £ 485,00 ghe sboro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alfredino Posted January 7 Share Posted January 7 A quanto vedo marmitta serie per RB non ne fanno quasi più. Potresti chiedere a qualcuno in zona se te ne fa una su misura oppure comprare le classiche inglesi Franspeed. Anni fa produceva qualcosa anche Nordspeed e Pmtuning ora non vedo nulla in vendita. Eviterei comunque le padelle Bgm ecc che avendo lo spillo troppo piccolo non pernottono di smaltire bene il calore del gruppo termico Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 7 Share Posted January 7 Magari fai un salto da 2ltech 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico83 Posted January 7 Share Posted January 7 (edited) 4 ore fa, kkz ha scritto: dovrebbe avere: 185 di scarico 126 di lavaggio 123 3° travaso Non sembrano neanche poi così basse come fasi. Anzi! Da un pistonazzo di 72 mm mi sarei aspettato anche qualcosina in meno. Una bella espansione ci sta tutta! Edited January 7 by enrico83 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kkz Posted January 8 Author Share Posted January 8 (edited) 17 ore fa, McKenzie ha scritto: Magari fai un salto da 2ltech ci avevo pensato devo far su skey ci vorrà 400,00 in su per un'espansione Edited January 8 by kkz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kkz Posted January 8 Author Share Posted January 8 16 ore fa, enrico83 ha scritto: Non sembrano neanche poi così basse come fasi. Anzi! Da un pistonazzo di 72 mm mi sarei aspettato anche qualcosina in meno. Una bella espansione ci sta tutta! con kit ha dei bassi da paura è un'erogazione da spavento tanta coppia gli inglesi portano le fasi a 190/192 di scarico Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kkz Posted January 8 Author Share Posted January 8 ecco un amico mi ha proposto questa chiselspeed cst8 per 370,00 euri senza silenziatore cosa dite ???? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 8 Share Posted January 8 Purtroppo le espansioni van provate ed in tanti casi non vanno come si vorrebbe in base al motore che si ha... Una valutazione alla grossa guardando lunghezza e conicità ce la si può anche fare, ma si rischia sempre a dare un giudizio senza provare 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alfredino Posted January 8 Share Posted January 8 Secondo me questa potrebbe andare bene. Anni fa avevo la cst3 su Racetour 240 eaveva una coppia mostruosa ma a murava a 7800 giri. Chieselspeed fa ottimi prodotti, accertati che si possa adattare un silenziatore disponibile in commercio. Sul loro sito la danno come range da 6000 a 10.000 rom.....nel caso potresti anche togliere un dente di pignone Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted January 9 Share Posted January 9 Non so di che zona sei ma ho letto "skey" quindi presumo veneto 😂. Prova a sentire TvScooter Garage del buon Fabio Basso, a Nervesa, a me aveva fatto una bella espansione per un Imola. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jimmi Posted January 9 Share Posted January 9 motorone! che carburatore usi? stavo guardando anche io ultimamente se c'erano novità per rb, non pare esserci molto. un paio di jl la rayspeed tornado Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambretta Posted January 10 Share Posted January 10 Che bel motore, sarei curioso di vedere qualche foto delle luci di questo cilindro dato che in internet non se ne vedono! se magari ne hai qualcuna la potresti mettere? Per il discorso marmitte Taylor Tuning ha fatto insieme a JL una versione apposta per gli RB smontabile in più pezzi in modo da non mandare sotto tensione nulla. E' praticamente una JL per RB ma scomposta in più settori e con uno spillo di diametro maggiore. Ho visto delle bancate e da la potenza massima intorno agli 8000 per allungare fino a 9000. La tornado da più o meno gli stessi numeri di questa jl però gira leggermente più alta. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kkz Posted January 10 Author Share Posted January 10 (edited) 13 ore fa, Jimmi ha scritto: motorone! che carburatore usi? stavo guardando anche io ultimamente se c'erano novità per rb, non pare esserci molto. un paio di jl la rayspeed tornado un vhsh 30 al momento sfiltrato solo per fare le prove già preso filtro e manicotto in gomma x S1 quello di casa performance Edited January 10 by kkz 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kkz Posted January 10 Author Share Posted January 10 1 ora fa, Zambretta ha scritto: Che bel motore, sarei curioso di vedere qualche foto delle luci di questo cilindro dato che in internet non se ne vedono! se magari ne hai qualcuna la potresti mettere? Per il discorso marmitte Taylor Tuning ha fatto insieme a JL una versione apposta per gli RB smontabile in più pezzi in modo da non mandare sotto tensione nulla. E' praticamente una JL per RB ma scomposta in più settori e con uno spillo di diametro maggiore. Ho visto delle bancate e da la potenza massima intorno agli 8000 per allungare fino a 9000. La tornado da più o meno gli stessi numeri di questa jl però gira leggermente più alta. sicuramente Tylor lo avrà aperto come una canocchia ad un mio amico gli ha portato le fasi a 192 di scarico Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambretta Posted January 10 Share Posted January 10 2 ore fa, kkz ha scritto: sicuramente Tylor lo avrà aperto come una canocchia ad un mio amico gli ha portato le fasi a 192 di scarico Diciamo che gli inglesi hanno un modo tutto loro di fare andare questi motori. Comunque tu sei fasato a 186 di scarico, supponiamo questo giri a 192 come quello del tuo amico, il comportamento della marmitta dovrebbe essere simile. Parlando con Tormena e Tv scooter garage ,JL tende a fare marmitte più incentrate sul tiro e coppia, che penso sia quello che tu stia cercando. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kkz Posted January 10 Author Share Posted January 10 ecco il prezzo della Jl spedita 360,00 dai faccio sui skey vediamo se prendere la CST 8 o la JL race Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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