therich1990 Posted January 6 Share Posted January 6 (edited) Ciao a tutti https://www.vespatime.it/it/ricambi-vespa/vespa-classica/trasmissioni-cavi-e-guaine/kit-trasmissioni-e-cavi/kit-trasmissioni-cavi-e-guaine-completa-vmc-per-vespa-50-n-l-r-special-90-125-primavera-et3.1.20.173.gp.4363.uw Qualcuno li ha già provati? Ovvero le guaine con i registri per il cambio? sono una genialata oppure no? Edited January 6 by therich1990 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 6 Share Posted January 6 Credo siano una novità... A me non dispiace il fatto che siano teflonati dentro e tutto sommato registrare i cavi da sotto non è sempre comodissimo a meno che non si abbia estrema pazienza. Una cosa similare con registro molto più comodo come la piaggio aveva fatto per i tamburi anteriori con camma flottante e per il freno posteriore della T5 poi sdattabile anche ad altre large è il sistema con cavo filettato e dado registro regolabile. Per le small lo fa Vezzola Racing e potrebbe dare il vantaggio di smontare un motore molto più comodamente. Forse appunto per le guaine con i registri era possibile fare un accrocchio con i cavi sganciabili e regolabili, non solo regolabili. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riky Posted January 6 Share Posted January 6 (edited) 1 ora fa, McKenzie ha scritto: Per le small lo fa Vezzola Racing e potrebbe dare il vantaggio di smontare un motore molto più comodamente. Bhe si fa presto comunque anche con quello normale, basta togliere il tamburo e poi il piatto porta ganasce lasciarlo attaccato al filo. Quando monti il nuovo carter glielo rimonti e via. Comunque bella idea questa di vmc. Mi mancava. Edited January 6 by Riky Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted January 6 Share Posted January 6 Mi permetto di dissentire su questa “novità”, io non so voi ma preparo le guaine a mano una per una e non mi è mai capitato di doverle registrare neanche dopo migliaia di km (eccezione fatta per i freni che si usurano naturalmente). Una vera novità sarebbe stato fare uno sgancio al posto del registro supplementare così che per smontare il blocco non bisognava cambiare i fili e smontare dentro al manubrio che ogni volta è una rottura di balls 3 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riky Posted January 6 Share Posted January 6 2 ore fa, Diegof12 ha scritto: Mi permetto di dissentire su questa “novità”, io non so voi ma preparo le guaine a mano una per una e non mi è mai capitato di doverle registrare neanche dopo migliaia di km (eccezione fatta per i freni che si usurano naturalmente). Una vera novità sarebbe stato fare uno sgancio al posto del registro supplementare così che per smontare il blocco non bisognava cambiare i fili e smontare dentro al manubrio che ogni volta è una rottura di balls A me sembra una buona idea soprattutto se ti capita di cambiare il filo in strada. Personalmente uso sempre i registri per aggiustare la tensione dei fili perché anche usando la pinza ferma cavo non mi riesce di essere preciso come voglio. Poi se la prerogativa è il cambio veloce del carter con questo sistema dei registri sulla guaina si fa abbastanza agevolmente. Tagliando per lungo la parte del carter su cui si avvitano i registri originali si possono far uscire i cavi dopo aver sfilato il bilanciere dei cavi dal perno del selettore. Si può anche sostituire la spina della bilanciere del selettore con una bullone fatto su misura per fare ancora prima. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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