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Padelle Francesco Ragucci


Marchetto
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1 ora fa, Marchetto ha scritto:

Si a tutto. 
lo montavo quando avevo lo scarico di Fabio Molle, e la sip vape variabile.
ora sto cercando di ricomprarglielo (lo scarico) al tipo che gliel’ho venduto. Se un giorno mi si chiude la vena, riprendo facili 5 cavalli… credo… 

Ciao bel motore e bella vespa mi piace.

 

Io monto il tuo stesso motore. con qualcosa di differente.

M244 P&P

Albero Quattrini dedicato

Pacco MRP ricavato + adattatore x i carter Malox da pieno D 36mm con Carburo VHSB 34+pompa dellorto a depressione.

Carter Malossi lamellari.

Frizione CMX Crimaz

Cambio completo Crimaz selettore Interno. Quarta Z35

Primaria extra long Malossi 24/63 DD

marmitta Megadella L 

Accenzione SIP Vape Variabile.

 

In quarta fa impressione meglio non stenderla tutta basta regolarsi. 

 

mi piace la marmitta che hai testato però 100 dB sono troppi e la Megadella si sente ma misuro 94/95dB con fonometro.

 

PS: 18000 Km vai tranquillo che un mio amico è appena arrivato a 30 000 km e nulla va sempre benissimo.

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Posted (edited)
32 minutes ago, Rudy said:

Ciao bel motore e bella vespa mi piace.

 

Io monto il tuo stesso motore. con qualcosa di differente.

M244 P&P

Albero Quattrini dedicato

Pacco MRP ricavato + adattatore x i carter Malox da pieno D 36mm con Carburo VHSB 34+pompa dellorto a depressione.

Carter Malossi lamellari.

Frizione CMX Crimaz

Cambio completo Crimaz selettore Interno. Quarta Z35

Primaria extra long Malossi 24/63 DD

marmitta Megadella L 

Accenzione SIP Vape Variabile.

 

In quarta fa impressione meglio non stenderla tutta basta regolarsi. 

 

mi piace la marmitta che hai testato però 100 dB sono troppi e la Megadella si sente ma misuro 94/95dB con fonometro.

 

PS: 18000 Km vai tranquillo che un mio amico è appena arrivato a 30 000 km e nulla va sempre benissimo.

Ciao Rudy, si pure io monto la pompa a depressione, non l’ho scritto perché so x scontato che quando si monta un carburatore non SI sia la scelta obbligata… 

hai anche il collettore prima del pacco al CNC? Giusto per sapere se lascia il carbu alla posizione giusta… 

 

io comunque resto dell’opinione di voler montare uno SmartCarb, un giorno futuro, così non mi faccio più seghe mentali sulla carburazione… 

 

secondo me da 95db a 100db non si sente neanche la differenza, penso comunque sia importante che tu possa provarne una per vedere come tira. Fa impressione… penso anche che se ne parli direttamente con Francesco dovrebbe averne qualcuna usata da farti provare… credo che sia un mercato in auge, dove escono sempre molte novità, e se ben fatte, bisogna provarle… 🙂

 

così come la hai settata in generale riesci ad avere una carburazione regolare? 
 

penso comunque  fare altrettanti chilometri prima di dover aprire il motore per fargli una revisione; in qualsiasi caso dopo quanti chilometri consiglieresti aprire e cambiare i cuscinetti o comunque controllare le tolleranze?

 

a consumi come sei messo? Io giro sui 16/17km al litro, andando bello allegro… 😎

Edited by Marchetto
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da 95 a 100 dB cambia molto perchè i decibel sono in scala logaritmica.

 

Si prima il collettore MRP lo montavo sui carter Piaggio e il carburatore stà posizionato bene e non tocca nenache in 2

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1 hour ago, Dany86 said:

Se il MRP non lo usi, fai un fischio

A suo tempo lo tolsi (vhsh+MRP) per la difficoltà  a trovargli una carburazione corretta, in più se aggiungiamo la mia inesperienza era un po’ una cosa impossibile. A furia di mal di testa alla fine parlando col meccanico abbiamo risolto rimontando tutto quanto originale Malossi e phbh. 
se dovessi rimontare tutto, forse prenderei qualche cv in più… 

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4 minutes ago, Rudy said:

da 95 a 100 dB cambia molto perchè i decibel sono in scala logaritmica.

 

Si prima il collettore MRP lo montavo sui carter Piaggio e il carburatore stà posizionato bene e non tocca nenache in 2

Mai montato con il collettore malossi in gomma? Ho l’impressione che sfreghi molto di più otra con il phbh che con l’accoppiata vhsh/MRP 

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Te monti i Carter Piaggio ? se si il problema è il cuscinetto a rulli lato Volano che a me iniziò a far rimore a circa 15/16 000 Km, poi ho aperto e sono passato ai Malossi-----altro pianeta.

 

Io come carburazione sono stabile con il VHSB:

 

Max 192

Min 48

Valvola spillo: 350

Galleggianti più pesi ma non ricordo i Gr.

 

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2 minuti fa, Marchetto ha scritto:

Mai montato con il collettore malossi in gomma? Ho l’impressione che sfreghi molto di più otra con il phbh che con l’accoppiata vhsh/MRP 

Mi scrivi in privato per la marmitta 

 

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Posted (edited)
1 hour ago, Rudy said:

il VHSH è tutt'altro carburatore, il VHSB è più facile da settare sul PX intendo. Un amico di Grosseto alla fine è riuscito ma con troppe prove, un casino

Io pensavo che fosse diretto discendente del VHSH, non essendo così allora probabilmente lo proverò… 


Parli per caso di un px azzurro che ora monta un mikuni tmx 35su pacco bfa, su un m262? L’uomo delle mille prove? 🤣

Edited by Marchetto
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18 ore fa, Rudy ha scritto:

il VHSH è tutt'altro carburatore, il VHSB è più facile da settare sul PX intendo. Un amico di Grosseto alla fine è riuscito ma con troppe prove, un casino

Si ma Adriano usava un pacco honda prima del BFA, non il mrp rd350

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Il 14/6/2024 at 15:01, Marchetto ha scritto:

Io pensavo che fosse diretto discendente del VHSH, non essendo così allora probabilmente lo proverò… 


Parli per caso di un px azzurro che ora monta un mikuni tmx 35su pacco bfa, su un m262? L’uomo delle mille prove? 🤣

 

allora lo conosci anche tu? lo conobbi di persona qualche estate fa al raduno di massa marittima in toscana e ci facemmo quattro chiacchiere dopo il pranzo. mi ricordo proprio che mi disse che lui aveva fatto tante prove e poi mi fece guidare la sua px.

ai tempi io avevo ancora un poini 177 che non mi aveva mai dato nessun problema e che ci avevo fatto tantissimi km cambiando solo la candela, però rimasi colpito da come andava bene e mi venne il desiderio di farlo anche a me, quindi ho comiciato a cercare informazioni e leggere nei forum per raccogliere tutti i pareri. Io non sono capace di fare certi lavori e non volevo di certo distruggere tutto, quindi dal mio meccanico mi feci realizzare un motore quasi simile, tranne che il pacco lamellare che io avevo l'originale ed il phbh, perchè non voleva mettermi il vhsh, dicendomi che non era adatto alla vespa e che non voleva prendersi responsabilita. insomma secondo me non era capace di farlo funzionare e probabilmente aveva ragione.

Alla fine il vhsh me lo sono montato da solo, ma da li in poi ho avuto tante difficoltà per farlo andare bene. Avevo chiesto un po' in giro anche nei forum ma non sono mai riuscito a farlo andare bene. Chiesi a lui se mi poteva dare una mano ed in effetti, mi dette una base di partenza con la quale migliorai molto, ma ancora non era ad oc. Alla fine, gli ho chiesto se poteva sistemarmela lui  e mi disse che ci avrebbe provato. un sabato mattina caricai la vespa ed andai a grosseto. alla fine, dopo diverse prove oltre ad avere il paraolio del volano che aspirava aria, ha sistemato il carburatore perfettamente e andava in maniera impeccabile, al prezzo del carburante che ho pagato per arrivare da lui. la mia felicità è durata qualche mese, perchè poi è finita come vi ho raccontato.

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Il 14/06/2024 at 17:01, Marchetto ha scritto:

Io pensavo che fosse diretto discendente del VHSH, non essendo così allora probabilmente lo proverò… 


Parli per caso di un px azzurro che ora monta un mikuni tmx 35su pacco bfa, su un m262? L’uomo delle mille prove? 🤣

Si proprio lui il grande Adriano di Grosseto

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On 6/16/2024 at 12:41 AM, vespandrea said:

 

allora lo conosci anche tu? lo conobbi di persona qualche estate fa al raduno di massa marittima in toscana e ci facemmo quattro chiacchiere dopo il pranzo. mi ricordo proprio che mi disse che lui aveva fatto tante prove e poi mi fece guidare la sua px.

ai tempi io avevo ancora un poini 177 che non mi aveva mai dato nessun problema e che ci avevo fatto tantissimi km cambiando solo la candela, però rimasi colpito da come andava bene e mi venne il desiderio di farlo anche a me, quindi ho comiciato a cercare informazioni e leggere nei forum per raccogliere tutti i pareri. Io non sono capace di fare certi lavori e non volevo di certo distruggere tutto, quindi dal mio meccanico mi feci realizzare un motore quasi simile, tranne che il pacco lamellare che io avevo l'originale ed il phbh, perchè non voleva mettermi il vhsh, dicendomi che non era adatto alla vespa e che non voleva prendersi responsabilita. insomma secondo me non era capace di farlo funzionare e probabilmente aveva ragione.

Alla fine il vhsh me lo sono montato da solo, ma da li in poi ho avuto tante difficoltà per farlo andare bene. Avevo chiesto un po' in giro anche nei forum ma non sono mai riuscito a farlo andare bene. Chiesi a lui se mi poteva dare una mano ed in effetti, mi dette una base di partenza con la quale migliorai molto, ma ancora non era ad oc. Alla fine, gli ho chiesto se poteva sistemarmela lui  e mi disse che ci avrebbe provato. un sabato mattina caricai la vespa ed andai a grosseto. alla fine, dopo diverse prove oltre ad avere il paraolio del volano che aspirava aria, ha sistemato il carburatore perfettamente e andava in maniera impeccabile, al prezzo del carburante che ho pagato per arrivare da lui. la mia felicità è durata qualche mese, perchè poi è finita come vi ho raccontato.

Infatti dovrei riprovare a montare tutto quello che avevo, ma lo farei con pacco WF4 originale (ora ho quello di aliexpress e non andava male). E magari cambiare scarico, montando una M42. Sicuro un paio di cv li prenderei facili… 😊

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On 6/17/2024 at 9:29 AM, Rudy said:

Si proprio lui il grande Adriano di Grosseto

Abbiamo parlato solo via Facebook. Persona molto cordiale e disponibile. Mi aiutò a carburare il vhsh, con buoni cambi, ma il problema alla fine di mille prove, non fue solo quello. Quindi i risultati non erano attendibili. 
una delle molte ragioni che mi fece smontare il vhsh. 

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e pensare che la marmitta ragucci la stavo per prendere anche io.

Lo avevo contattato per chiedere informazioni e mi chiese la configurazione del motore dicendomi che mi avrebbe fatto una m43 se non ricordo male il numero.

ho visto che la montano in tanti e che siano molti di più' quelli che sono contenti di quelli che non lo sono.

costava assai e questo me lo ricordo. oltre i 200 euro, ma a quanto pare li vale tutti

viste come sono andate le cose menomale che non l-ho presa altrimenti sarebbe stato una spesa in più' di quello che ho pagato per fare tutto e che ho preferito svendere pur di non vederlo più' a prendere la polvere 

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