FedeBO Posted January 3, 2024 Share Posted January 3, 2024 Ciao a tutti , devo montare una quarta z36 su un cambio rally 200 / pe200. L’ingranaggio che ho tra le mani ha le battute da 4,8 mm, stesso diametro interno ed esterno dell’originale da z35 ma è 0,4 mm più largo nel complesso e soprattutto i denti sono 1 mm più larghi rispetto all’originale. Ora, per i 4 decimi ci può stare , uno è nuovo e l’altro ha 45 anni … Ma cosa mi dite per la larghezza dei denti ? Potrei avere casini con il quadruplo? Lo comprai 20 anni fa e non l’ho mai montato … Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted January 3, 2024 Author Share Posted January 3, 2024 Preciso che il millimetro in più è verso la terza, quindi si riduce lo spazio fra i due ingranaggi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 3, 2024 Share Posted January 3, 2024 Boh avevo il catalogo SIP dove c'erano delle misure https://www.sip-scootershop.com/it/product/catalogue-sip-classic-vespa-vespa-tuning-spare-parts-accessories_90000162 Vedi nei download di questa pagina. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted January 4, 2024 Author Share Posted January 4, 2024 Le dimensioni fondamentali sono tutte corrette , l’ingranaggio in effetti è corretti per i cambi pre arcobaleno , cambia solo la larghezza del dente ; a questo punto lo monto e spessore il pacco ingranaggi come di consueto per avere una tolleranza di 0.2 o poco meno 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 4, 2024 Share Posted January 4, 2024 In effetti non dovrebbe dare problemi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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