rollarizla1987 Posted July 20, 2017 Share Posted July 20, 2017 55 minuti fa, saraca92 dice: Non succede nulla se hai picchi di corrente perché non puoi avere picchi di corrente in assorbimento . se tutto l'impianto assorbe X non supera se non colleghi altri carichi se fosse un picco di tensione posso capirlo. Comunque le dimensioni contano , credo sia meglio stare all'incirca sulle dimensioni che hanno tutte le altre schede di regolazione . non sono solo 10€ di materiale, non so da dove tu tiri fuori questi prezzi Rs components😉 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bianchi2469 Posted July 20, 2017 Author Share Posted July 20, 2017 2 minuti fa, rollarizla1987 dice: Ma va, che incazzato😀😀😀 Stavo solo esponendo le mie motivazioni, figurati, per na roba del genere😀😀😀 Ce ne sarà uno per me? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
saraca92 Posted July 20, 2017 Share Posted July 20, 2017 Si RS ha buoni prezzi però devi sempre prenderne in quantità e tra l'altro hai anche da contare spedizione etc comunque vediamo di farne due versioni e confrontarle per poi migliorarle Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted July 20, 2017 Share Posted July 20, 2017 Picchi corrente si possono verificare eccome, altrimenti non metteremmo i fusibili, per picco di corrente intendo un cortocircuito di qualsiasi natura, che possa essere un errore umano o un componente che prima di morire conduce a strafottere, il picco si corrente lo hai sul carico, quello di tensione sul generatore😉 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 20, 2017 Share Posted July 20, 2017 1 minuto fa, Bianchi2469 dice: Ce ne sarà uno per me? No tu no Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted July 20, 2017 Share Posted July 20, 2017 (edited) 2 minuti fa, saraca92 dice: Si RS ha buoni prezzi però devi sempre prenderne in quantità e tra l'altro hai anche da contare spedizione etc comunque vediamo di farne due versioni e confrontarle per poi migliorarle A, allora io non ho concorrenza, li prendo via ditta dove sono a gratis, tanto paga pantalone e niente spese di spedizione, concordato tra ditte😀 Edited July 20, 2017 by rollarizla1987 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
saraca92 Posted July 20, 2017 Share Posted July 20, 2017 Adesso, rollarizla1987 dice: Picchi corrente si possono verificare eccome, altrimenti non metteremmo i fusibili, per picco di corrente intendo un cortocircuito di qualsiasi natura, che possa essere un errore umano o un componente che prima di morire conduce a strafottere, il picco si corrente lo hai sul carico, quello di tensione sul generatore😉 Ora si che ci capiamo per come abbiamo detto entrambi sono i fusibili ad evitare il danno e non la maggiore corrente erogabile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted July 20, 2017 Share Posted July 20, 2017 4 minuti fa, Bianchi2469 dice: Ce ne sarà uno per me? A te ci penso io😉 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
saraca92 Posted July 20, 2017 Share Posted July 20, 2017 1 minuto fa, rollarizla1987 dice: A, allora io non ho concorrenza, li prendo via ditta dove sono a gratis, tanto paga pantalone Non ti seguo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bianchi2469 Posted July 20, 2017 Author Share Posted July 20, 2017 1 minuto fa, rollarizla1987 dice: A te ci penso io😉 Ti Rollo!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bianchi2469 Posted July 20, 2017 Author Share Posted July 20, 2017 4 minuti fa, McKenzie dice: No tu no Go da parlarte!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bianchi2469 Posted July 20, 2017 Author Share Posted July 20, 2017 Scherzi a parte, avete già in mente che dimensione possa venir fuori? Volete farlo in alluminio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted July 20, 2017 Share Posted July 20, 2017 2 minuti fa, saraca92 dice: Ora si che ci capiamo per come abbiamo detto entrambi sono i fusibili ad evitare il danno e non la maggiore corrente erogabile Aspetta, se vuoi aprire un discorso di natura tecnica ok, apriamo un post su tutte le cappelle umane e come prevenirle. Quando realizzo un componente faccio in modo che anche se uno é distratto non lo danneggia, e per distratto intendo che al posto del fusibile ci mette una graffetta, e poi si diverte a fare le scintille tra massa e alimentazione. Parlo per esperienza, siccome di ste porcate ne ho viste tante 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
saraca92 Posted July 20, 2017 Share Posted July 20, 2017 Indubbiamente in alluminio per via della alta dissipazione di calore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted July 20, 2017 Share Posted July 20, 2017 3 minuti fa, saraca92 dice: Non ti seguo C'é li ho a gratis io i componenti Così é chiaro😀 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
saraca92 Posted July 20, 2017 Share Posted July 20, 2017 1 minuto fa, rollarizla1987 dice: Aspetta, se vuoi aprire un discorso di natura tecnica ok, apriamo un post su tutte le cappelle umane e come prevenirle. Quando realizzo un componente faccio in modo che anche se uno é distratto non lo danneggia, e per distratto intendo che al posto del fusibile ci mette una graffetta, e poi si diverte a fare le scintille tra massa e alimentazione. Parlo per esperienza, siccome di ste porcate ne ho viste tante Certamente pure io sono d'accordo però non vorrei nemmeno un dimensionamento esagerato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
saraca92 Posted July 20, 2017 Share Posted July 20, 2017 Adesso, rollarizla1987 dice: C'é li ho a gratis io i componenti Così é chiaro😀 Hai un negozio o lavori per qualche ditta di riparazioni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bianchi2469 Posted July 20, 2017 Author Share Posted July 20, 2017 3 minuti fa, saraca92 dice: Indubbiamente in alluminio per via della alta dissipazione di calore Allora in questo caso purtroppo non posso esservi d'aiuto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted July 20, 2017 Share Posted July 20, 2017 4 minuti fa, saraca92 dice: Hai un negozio o lavori per qualche ditta di riparazioni I lavoro in una azienda che tratta elettronica, progettiamo circuiti stampati, e macchine si test, ci son dentro fino al collo😀 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted July 22, 2017 Share Posted July 22, 2017 Vi pongo un quesito. Voglio mettere la batteria sulla sprint per alimentare il ckm SIP, io adesso ho l'accensione PARMATRONIC con regolatore piaggio 5 poli. La mia domanda è questa. Esiste un relè che mi faccia passare corrente per il ckm quando metto in moto la Vespa? Voi mi dite metti un interruttore ma io preferirei se si può evitare interruttori anche perché so già che me lo potrei dimenticare acceso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
saraca92 Posted July 22, 2017 Share Posted July 22, 2017 Certamente , si comanda il relè solo quando il motore è acceso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted July 22, 2017 Share Posted July 22, 2017 Che tipo di relè prendo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
saraca92 Posted July 22, 2017 Share Posted July 22, 2017 Un normale relè 12v Per far accendere il contakm solo a motore acceso va comandato con lo stesso cavo che lo alimenti adesso cioè il filo che parte dallo statore al contakm lo colleghi alla bobina del relè e la sua massa mentre il contatto che devi usare lo utilizzi per interrompere il filo che va dalla batteria al contakm. spero di essermi spiegato 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Will78 Posted July 22, 2017 Share Posted July 22, 2017 Questo.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
saraca92 Posted July 22, 2017 Share Posted July 22, 2017 Si serve per carichi con molta corrente però va bene lo stesso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts