Jump to content

Anticipo e bilanciatura albero

popperse
 Share

Recommended Posts

23 minuti fa, popperse ha scritto:

poi visto che i piaggio hanno bielle di cacca questo sembra averla più resistente, poi magari mi sbaglio, sto solo cercando di vedere oggettivamente i vantaggi che ha rispetto a un originale 

Non so assolutamente chi ti dice che le bielle piaggio sono "di cacca".

Assolutamente non vero e con un affidabilità che spesso gli aftermarket possono solo sognarsi.

Le bielle poi di per sé grossi problemi è difficile né abbiano,molto più importanti sono le gabbie e i piantaggi.

Oggettivamente la spalla piena lato volano è un vantaggio,ma non se è in teflon.

Oltre a avere il problema di sciogliersi non apporta nessuna miglioria in bilanciamento.

Se proprio vogliamo cercare uno spalle piene ci possono essere drt/ tameni che offrono una discreta varietà di prodotti.

Inoltre su questi corsa corta un pò di volume ( seppur nocivo) porta spesso giovamento.

• Mi Piace 2

1 ora fa, popperse ha scritto:

poi visto che i piaggio hanno bielle di cacca questo sembra averla più resistente, poi magari mi sbaglio, sto solo cercando di vedere oggettivamente i vantaggi che ha rispetto a un originale 

Mah non saprei, io ho montato alberi piaggio ovunque, durano anche adesso...

Originale c51 cono 19 su 130 polini usato da criminale, con scalate al limite della girata e tiene ancora; su 112 malossi l'originale ape (miglior corsa corta anticipato) che ha tenuto 3 grippate violente, una sbancata e una fuoriuscita di spinotto dal pistone con conseguente piantaggio in canna, ce l'ho ancora adesso e la biella non fa un suono.

Direi che vanno mooolto bene gli originali, avrei preso un originale ape cono 20 a mani basse

• Mi Piace 1

4 ore fa, popperse ha scritto:

io ho cono 19 quindi vorrei evitare di cambiare anche volano...

nel senso che ho l albero con cono 19, e quindi anche l accensione, e quest ultima non la voglio cambiare, quindi la scelta cade su un albero cono 19 e quelli apr con spalla piena sono cono 20 e anche molti pk e hp

Edited by popperse

• 3 weeks later...

ciao a tutti, oggi ho trovato un po di tempo e ne ho approfittato per costruire il banco con i cuscinetti. Alla fine le misure che avevo preso con le sbarre si sono verificate veritiere!

Ora devo aggiungere 3 pesi da 23g, per il peso di equilibrio, invece, abbiamo 10g + peso da 10g nel bottone di biella, per una percentuale del 30%, oppure con 15g e senza peso nel bottone abbiamo una percentuale del 33%. Quale consigliate?20240317_161347.jpg.bef157604de30dffc74a0b654aedbfef.jpg

• 1 month later...