Nico Posted December 26, 2023 Share Posted December 26, 2023 ciao ragazzi pensavo di acquistare una nuova accensione per il mio m1l 60 51. Ora ho una idm ed ero orientato su un pvl.... girando il web ho visto che le variabili hanno mappe non adeguate ai motori vespa e quindi stavo valutando l'acquisto della programmabile che gestisce 2 mappe ....... qualcuno lha mai provata ? Pareri ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 26, 2023 Share Posted December 26, 2023 La spesa si fa un po' importante ed in genere si fa per motori da gara con batteria a perdere senza luci e facendo la curva di anticipo al banco in base a quello che il motore stesso da come risultato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 26, 2023 Share Posted December 26, 2023 Ovviamente esiste anche la versione con pochi gradi, i piattelli di adattamento ed i pesi per il rotore più ventole dedicate in modo da avere un po' di inerzia se non si ha un albero pesante Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nico Posted December 26, 2023 Author Share Posted December 26, 2023 7 minuti fa, McKenzie ha scritto: La spesa si fa un po' importante ed in genere si fa per motori da gara con batteria a perdere senza luci e facendo la curva di anticipo al banco in base a quello che il motore stesso da come risultato. Si la spesa è grande però se la prendo ma prendo fatta bene ..... per la curva poi mi farò aiutare e le luci mettò batteria che si collega ai cavi dell'impianto originale e sono aposto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
EdoMas Posted December 26, 2023 Share Posted December 26, 2023 che configurazione hai? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nico Posted December 26, 2023 Author Share Posted December 26, 2023 2 minuti fa, EdoMas ha scritto: che configurazione hai? M1l 60 x 51 rifasato e lavorato 27 69 18 20 1 e 2 lunghe 34 vhsb Raven x35 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
EdoMas Posted December 26, 2023 Share Posted December 26, 2023 2 minuti fa, Nico ha scritto: M1l 60 x 51 rifasato e lavorato 27 69 18 20 1 e 2 lunghe 34 vhsb Raven x35 albero e carter? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nico Posted December 26, 2023 Author Share Posted December 26, 2023 Adesso, EdoMas ha scritto: albero e carter? Albero fabbri carter sip Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
EdoMas Posted December 26, 2023 Share Posted December 26, 2023 Potresti mettere anche una pvl, ma ti consiglio di prendere quella ad anticipo fisso. hai meno sbatti per il settaggio e va benissimo... se hai invece un bisogno di luci e di non caricare la batteria ogni 3x2 vai di Sip. Un'altra accensione di cui tutti parlano bene è la Pvl della Polini che è variabile. Va in base alle esigenze che hai 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nico Posted December 26, 2023 Author Share Posted December 26, 2023 Adesso, EdoMas ha scritto: Potresti mettere anche una pvl, ma ti consiglio di prendere quella ad anticipo fisso. hai meno sbatti per il settaggio e va benissimo... se hai invece un bisogno di luci e di non caricare la batteria ogni 3x2 vai di Sip. Un'altra accensione di cui tutti parlano bene è la Pvl della Polini che è variabile. Va in base alle esigenze che hai Pvl polini tiene troppo anticipo la sip è come una idm invece con la pvl facevo una mappa fissa e una variabile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
EdoMas Posted December 26, 2023 Share Posted December 26, 2023 Adesso, Nico ha scritto: Pvl polini tiene troppo anticipo la sip è come una idm invece con la pvl facevo una mappa fissa e una variabile no la Sip non è proprio come una Idm. oltre ai materiali ha curve completamente diverse. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nico Posted December 26, 2023 Author Share Posted December 26, 2023 Adesso, EdoMas ha scritto: no la Sip non è proprio come una Idm. oltre ai materiali ha curve completamente diverse. Ho visto le curve e non mi piacciono proprio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted December 26, 2023 Share Posted December 26, 2023 9 minuti fa, Nico ha scritto: Pvl polini tiene troppo anticipo la sip è come una idm invece con la pvl facevo una mappa fissa e una variabile La polini variabile invece come anticipo va molto bene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nico Posted December 26, 2023 Author Share Posted December 26, 2023 30 minuti fa, Saka ha scritto: La polini variabile invece come anticipo va molto bene Io dicevo la pvl polini Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nico Posted December 26, 2023 Author Share Posted December 26, 2023 30 minuti fa, Saka ha scritto: La polini variabile invece come anticipo va molto bene La polini idm classica è come tutte le altre idm Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mv33 Posted December 26, 2023 Share Posted December 26, 2023 Vai di pvl fissa e non sbagli, tanto non ti serve a niente diventare matto con L anticipo su motori così. Ha senso spendere per una programmabile se si ha bisogno di tirare fuori cavalli, ma su un m1 avere 2 cavalli in più o 2 cavalli in meno non ti servono a niente. ha senso su motori da 38-40 cavalli per andare a cercare di salire ma altrimenti sui nostri motori stradali non serve a niente. prendi una pvl per kart che le trovi a poco e poi ti prendi tutto L anbaradam che serve 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nico Posted December 26, 2023 Author Share Posted December 26, 2023 2 minuti fa, Mv33 ha scritto: Vai di pvl fissa e non sbagli, tanto non ti serve a niente diventare matto con L anticipo su motori così. Ha senso spendere per una programmabile se si ha bisogno di tirare fuori cavalli, ma su un m1 avere 2 cavalli in più o 2 cavalli in meno non ti servono a niente. ha senso su motori da 38-40 cavalli per andare a cercare di salire ma altrimenti sui nostri motori stradali non serve a niente. prendi una pvl per kart che le trovi a poco e poi ti prendi tutto L anbaradam ch Non posso darti torto però mi sarebbe piaciuto smadonnare in modo da capirci quelcosa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nico Posted December 26, 2023 Author Share Posted December 26, 2023 36 minuti fa, Saka ha scritto: La polini variabile invece come anticipo va molto bene Inoltre la polini idm ha una curva che deve andare bene sia per il nonno che la monta per più luce ai fari sia x il ragazzo col 130 che la monta per far fischiare la ventola quindi non potrà mai avere una curva adatta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted December 26, 2023 Share Posted December 26, 2023 39 minuti fa, Nico ha scritto: Io dicevo la pvl polini Anche io dicevo la pvl polini. La sua curva è molto meglio di tante altre. "Tiene troppo anticipo" cosa significa? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nico Posted December 26, 2023 Author Share Posted December 26, 2023 9 minuti fa, Saka ha scritto: Anche io dicevo la pvl polini. La sua curva è molto meglio di tante altre. "Tiene troppo anticipo" cosa significa? Hai la foto della curva da postare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted December 26, 2023 Share Posted December 26, 2023 1 minuto fa, Nico ha scritto: Hai la foto della curva da postare? Dovrebbe essere questa 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nico Posted December 26, 2023 Author Share Posted December 26, 2023 8 minuti fa, Saka ha scritto: Dovrebbe essere questa Fino a 8000 tiene 33 gradi...... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nico Posted December 26, 2023 Author Share Posted December 26, 2023 Misa che parto con pvl fissa e poi al massimo mi prendo il modulo elven Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted December 26, 2023 Share Posted December 26, 2023 19 minuti fa, Nico ha scritto: Fino a 8000 tiene 33 gradi...... Basta settarla a 27/28 gradi e è perfetta. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nico Posted December 26, 2023 Author Share Posted December 26, 2023 Si alla fine non è male a che se la farei calare dai 6k giri ...... alla fine penso di partire con una fissa e poi con un modulo elven mi faccio una mappa mia prendendo spunto da questa. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts