loreperti Posted December 18, 2023 Share Posted December 18, 2023 Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare due ammortizzatori seri per la mia special. l'idea è ricaduta su uno di questi 3, tutti a gas: - Sip - Bgm - Bitubo qualcuno li ha provati? differenze sostanziali? grazie a tutti per l'aiuto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 18, 2023 Share Posted December 18, 2023 Parli di anteriore o posteriore? E anteriormente che forcella hai? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
loreperti Posted December 18, 2023 Author Share Posted December 18, 2023 Ciao! mi è rimasto nella tastiera 🤣 devo cambiarli entrambi, il posteriore è quello più urgente.. davanti monterò il kit a disco di Dexter su forca originale, non ho voglia di sbattermi per una forcella zip sp. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted December 18, 2023 Share Posted December 18, 2023 bitubo è un legno, sip ottimo, malossi rs24 è il top Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 18, 2023 Share Posted December 18, 2023 Ho notato che Dexter su alcune sue realizzazioni usa il Bgm anteriore anche perché il suo sistema ha l'attacco ammortizzatore arretrato verso il perno ruota. Dietro ti direi che SIP/BGM e anche roba più economica va benone Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted December 18, 2023 Share Posted December 18, 2023 9 minuti fa, McKenzie ha scritto: Ho notato che Dexter su alcune sue realizzazioni usa il Bgm anteriore anche perché il suo sistema ha l'attacco ammortizzatore arretrato verso il perno ruota. Dietro ti direi che SIP/BGM e anche roba più economica va benone il bgm è bello duro sul kit dexter va decisamente meglio il sip provato pure col bitubo e non era male ma l'ho provata in pista Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
loreperti Posted December 18, 2023 Author Share Posted December 18, 2023 1 ora fa, Diegof12 ha scritto: bitubo è un legno, sip ottimo, malossi rs24 è il top Il malossi quale? Quello senza bombolino? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 18, 2023 Share Posted December 18, 2023 Insomma SIP davanti e dietro e sembra che non ti sbagli Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
loreperti Posted December 18, 2023 Author Share Posted December 18, 2023 1 ora fa, eltoni ha scritto: il bgm è bello duro sul kit dexter va decisamente meglio il sip provato pure col bitubo e non era male ma l'ho provata in pista Come va il kit dexter? vale piu investire su una forcella zip? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted December 18, 2023 Share Posted December 18, 2023 30 minuti fa, loreperti ha scritto: Come va il kit dexter? vale piu investire su una forcella zip? tutto ha senso , se uno guarda a non impazzire , avere la ruota dal lato "giusto" poter montare componenti pensati per la 50 special senza modicihe o senza ammattire è un ottima soluzione , ed al contrario di molti kit FRENA . se devi correre in pista , la forca zip è la soluzione , noi usiamo solo quelle per le vespe da endurance , me perchè c'è decisamente più materiale "racing" tra ammortizzatori ecc e possibilità di personalizzare le tarature , ma a livello di costo e rotture di balls per farla andare come si deve auguri. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sigghi21 Posted December 18, 2023 Share Posted December 18, 2023 Bitubo o bgm tra i tre che hai elencato. Oppure carbone racing Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted December 18, 2023 Share Posted December 18, 2023 6 ore fa, loreperti ha scritto: Il malossi quale? Quello senza bombolino? Esatto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
therich1990 Posted December 19, 2023 Share Posted December 19, 2023 Io con i bitubo mi trovi benissimo. pero non hai detto il budget? O non c’è?😂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
loreperti Posted December 19, 2023 Author Share Posted December 19, 2023 1 ora fa, therich1990 ha scritto: Io con i bitubo mi trovi benissimo. pero non hai detto il budget? O non c’è?😂 C’è e non c’è… diciamo così 🤣 In tanti dicono che i bitubo siano delle panche, è l’unica cosa che mi frena… alla fine tra i bitubo e i bgm ci sono 100€ e se la differenza tra i due è godibile forse vale la pena spenderli Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
loreperti Posted December 19, 2023 Author Share Posted December 19, 2023 9 ore fa, Diegof12 ha scritto: Esatto sono migliori rispetto ai bgm / sip / bitubo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted December 19, 2023 Share Posted December 19, 2023 io ho provato bitubo e sip, per me malossi sono migliori. il sip è più turistico e morbido, il bitubo è un legno, il malossi va da dio sia su buche che su curve veloci Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
loreperti Posted December 20, 2023 Author Share Posted December 20, 2023 Il 19/12/2023 at 10:38, Diegof12 ha scritto: io ho provato bitubo e sip, per me malossi sono migliori. il sip è più turistico e morbido, il bitubo è un legno, il malossi va da dio sia su buche che su curve veloci in un altra discussione leggevo che parlavi dell'rs3 all'anteriore. consigli quello davanti e l'rs24 al posteriore? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted December 21, 2023 Share Posted December 21, 2023 RS3 anteriore se si monta forca originale special, su forche biscotto lungo ecc non li ho mai provati personalmente ma posso dire che i miei amici si trovano da dio con malossi anche all'anteriore con forche zip ecc.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 21, 2023 Share Posted December 21, 2023 Alla fine sono degli ammortizzatori paioli fatti fare da Malossi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
therich1990 Posted December 21, 2023 Share Posted December 21, 2023 Io non ho provato altre marche ( i carbone ma sono per un altro range di prezzo e di utilizzo) pero i bitubo fanno solo quello, sono specializzati in fare sospensioni, Made in Italy e trovi ricambi facilmente. io quando ho scelto di spendere ho fatto queste valutazioni. Poi se altri li hanno provati entrambi lascio a loro darti un consiglio più preciso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted December 21, 2023 Share Posted December 21, 2023 i bitubo li ho smontati quasi subito perchè troppo rigidi su strade sconnesse, qualità top ma taratura sbagliata per le mie strade, tutto qua Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted December 21, 2023 Share Posted December 21, 2023 I bitubo sono daggggaraaa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted December 21, 2023 Share Posted December 21, 2023 Facendo i seri, diciamo che i bitubo soprattutto se pesate poco son abbastanza duri anche nella taratura più morbida. Poi c’è chi piace questo tipo di assetto e chi no. Nel mio caso che peso poco meno di 60kg sono molto rigidi ma in frenata affondano il giusto senza andare mai a pacco (cosa tipica degli ammortizzatori più morbidi) e questa cosa l’apprezzo molto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted December 21, 2023 Share Posted December 21, 2023 Io ho il bitubo davanti (da 180mm forcella zip). È tutto impostato su morbido, all'inizio lo trovo duro poi pian piano un pó si ammorbidisce, ora secondo me va molto bene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
loreperti Posted December 21, 2023 Author Share Posted December 21, 2023 1 ora fa, Turbo99 ha scritto: Facendo i seri, diciamo che i bitubo soprattutto se pesate poco son abbastanza duri anche nella taratura più morbida. Poi c’è chi piace questo tipo di assetto e chi no. Nel mio caso che peso poco meno di 60kg sono molto rigidi ma in frenata affondano il giusto senza andare mai a pacco (cosa tipica degli ammortizzatori più morbidi) e questa cosa l’apprezzo molto. Allora sono Perfetti per me che non sono leggerissimo🤣 ho bisogno di due ammortizzatori seri.. un posso mica lasciare i carbone su l’m200🤣 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts