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aspirazione carter quattrini


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Molto tempo fa avevo letto di qualcuno che aveva aperto l'aspirazione e si era fatto il collettore con tutto il necessario, ma alla fine dei conti per un lamellare al carter van bene i carter SIP e nel caso dei quattrini si formava un'aspirazione che puntava molto molto in basso contro l'albero.

 

Discorso ben differente sono i carter C1 quattrini che hanno un aspirazione lamellare al carter fatta apposta per andare forte 

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3 ore fa, danip ha scritto:

...visto che non trovo tante info o cerco male io,chiedo:

qualcuno ha mai sfruttato quell'aspirazione col pacco rd350(mi pare sia il suo)?

Io mi sono comprato il pacco e mi ero fatto fare il collettore per un 30 da rifinire.

Ho dato tutto ad un amico che non lo mai usato, se ti interessa scrivimi in privato che se lo vuoi usare te lo do volentieri ad un prezzo onesto.

Avevo anche i carter da lavorare ma li ho poi venduti.  

Comunque secondo me viene fuori abbastanza un lavoro buono. 

1702575859203839864527117868677.jpg

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Grazie dell offerta,ma non avrei i carter dove mettete il collettore😅

Due foto son riuscito a vederle,Comunque a parere puramente personale,distanziando la cuspide e facendo un apertura "furba",diciamo un po fuori dagli schemi non sembra proprio brutto...

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2 ore fa, Montepulciano ha scritto:

Qualcuno ha detto "furba " ? 

Per me ,bisogna il più possibile replicare i carter in foto ,quindi ,lavorare in altezza ,stuccare la parte bassa e parziale apertura pacco sul carter.

image.jpg

Mmm ne ho visto solo uno di motori motociclistici con il pacco in verticale ..e non ricordo più che motore era..TM? ..non credo sia una gran soluzione , però vale come esempio per la vespa .

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27 minuti fa, Officina muttley ha scritto:

Mmm ne ho visto solo uno di motori motociclistici con il pacco in verticale ..e non ricordo più che motore era..TM? ..non credo sia una gran soluzione , però vale come esempio per la vespa .

Si , TM esatto ,credo molto in questa soluzione , specialmente su large .......

Non che sia la migliore eh... Ma la più realizzabile...

Edited by Montepulciano
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si,ma queste soluzioni vanno bene per lo strip,su un motore small stradale sono impraticabili!...altrmenti ci sarebbero i carter pinasco,ma quel buco da 14" e  le curve del collettore non son tanto meglio,poi ci sono i carter sip,che sarebbe meglio usarli con la valvola buona ameno da nuovi

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41 minuti fa, Montepulciano ha scritto:

Si , TM esatto ,credo molto in questa soluzione , specialmente su large .......

Non che sia la migliore eh... Ma la più realizzabile...

Dico ancora questa poi basta perché siamo offline...

Io credo che quando si va a realizzare una modifica così invasiva sul carter large, parlare di compromesso sia un po' un eufemismo... Mi spiego... Se mi parli d'un carter lml a cui avviti un portapacco allora ok... Non hai saldato, non hai fatto nulla di molto strano... Ma se parti da carter px a cui tagli, saldi e spiani per mettere un pacco parallelo alla biella (te la dico così perché non voglio fare confusione con ortogonale ecc ecc) allora io credo che il gioco non valga molto la candela... Il fatto di metterlo parallelo al piano cilindro cambia parecchio per me... Ok devi tagliare la camicia ecc ecc... Ma sei un km più vicino oltre ad avere molto più passaggio...

Fine off topic e mi scuso in anticipo col creatore del post 

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3 ore fa, Ponzio Pelato ha scritto:

, parlare di compromesso sia un po' un eufemismo...

No Ponzio ,per me è tutto un compromesso su un motore ,e bisogna valutare il perché si fanno alcune scelte più tosto che altre.....

 

 

 

 

Tornando al post,trovo inutile aprire un area di 3000mm² contro un albero a moto inverso .

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11 ore fa, Montepulciano ha scritto:

Si , TM esatto ,credo molto in questa soluzione , specialmente su large .......

Non che sia la migliore eh... Ma la più realizzabile...

Sì che è praticabile , l aspetto di sfruttare il centro manovella e l' apertura del travaso  frontescarico ,che sui px  lo fanno gigantesco ,senza andare a sventrare camicia o cercare di passare esterni ai prigionieri , e l idea di fare una cosa comunque funzionale , senza poi creare altri problemi strutturali .

 

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Adesso, Officina muttley ha scritto:

Sì che è praticabile , l aspetto di sfruttare l apertura del travaso  frontescarico ,che sui px  lo fanno gigantesco ,senza andare a sventrare camicia o cercare di passare esterni ai prigionieri , e l idea di fare una cosa comunque funzionale , senza poi creare altri problemi strutturali .

 

Super esatto 💖in oltre mascherando l'albero fino al centro manovella si elimina la forza negativa che imprime la biella verso il pacco .

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5 minuti fa, Officina muttley ha scritto:

Sì che è praticabile , l aspetto di sfruttare l apertura del travaso  frontescarico ,che sui px  lo fanno gigantesco ,senza andare a sventrare camicia o cercare di passare esterni ai prigionieri , e l idea di fare una cosa comunque funzionale , senza poi creare altri problemi strutturali .

 

 

1 minuto fa, Montepulciano ha scritto:

Super esatto 💖in oltre mascherando l'albero fino al centro manovella si elimina la forza negativa che imprime la biella verso il pacco .

Malossi copiando Pinasco ha perso un occasione .visto che i cilindri moderni sono tutti con terzo enorme ,e nessuno che ha fatto un cilindro dedicato al lamellare (bfa escluso ,ma quella è un altra storia.....) 

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