McKenzie Posted December 10, 2023 Share Posted December 10, 2023 E fu così che arrivò un gs58 da sbavare e rivedere 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted December 10, 2023 Share Posted December 10, 2023 25 minuti fa, McKenzie ha scritto: E fu così che arrivò un gs58 da sbavare e rivedere Eh...dopo va troppo forte! Con una valvola così gli piace vincere facile... Che gran bel lavoro! Chissà perchè chi produce carter non ha mai investito 5 min di tempo per capire dove mettere alluminio per poter fare sti lavori senza sbattersi in saldature e successive lavorazioni per riportare tutti i piani e i centri... Ciauz 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted December 10, 2023 Share Posted December 10, 2023 Lavoro notevole , la valvola viene molto avanti in camera , ma ora ha un area per 28? Che pistone userai sul cilindro ET3? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted December 10, 2023 Author Share Posted December 10, 2023 3 minuti fa, Officina muttley ha scritto: Lavoro notevole , la valvola viene molto avanti in camera , ma ora ha un area per 28? Che pistone userai sul cilindro ET3? Si purtroppo la valvola chiude ,quando finito lascio solo 2mm di chiusura e tiro via un po' di materiale . Pistone ho 3 opzioni ,originale ,121 pinasco monofascia o gs55. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted December 10, 2023 Author Share Posted December 10, 2023 Area valvola 550 mm² un po' meno del 28 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted December 10, 2023 Share Posted December 10, 2023 46 minuti fa, Montepulciano ha scritto: Area valvola 550 mm² un po' meno del 28 Di tenuta sui lati ne hai molta...puoi limare ancora un pochino secondo me. Fase totale di aspirazione quindi? Quanto farai? 140/80? 😂 ciauz 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted December 10, 2023 Share Posted December 10, 2023 1 ora fa, Montepulciano ha scritto: Si purtroppo la valvola chiude ,quando finito lascio solo 2mm di chiusura e tiro via un po' di materiale . Pistone ho 3 opzioni ,originale ,121 pinasco monofascia o gs55. Ma vuoi restare d55 ? Se passi a 56 hai un infinita di opzioni . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted December 10, 2023 Author Share Posted December 10, 2023 2 minuti fa, Officina muttley ha scritto: Ma vuoi restare d55 ? Se passi a 56 hai un infinita di opzioni . È vero ,vorrei usare il pinasco che ho se trovo la fascia ,dopo qualche grippata passerò al 56 🤣 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted December 10, 2023 Share Posted December 10, 2023 A ok e un 3 travasi pinasco . . Sembrerà strano ma sto lavorando anche io sullo stesso cilindro.per l ape , ed anche a me serve il pistone . C'è lo completo ma finito . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted December 10, 2023 Author Share Posted December 10, 2023 11 minuti fa, solovalvola ha scritto: Di tenuta sui lati ne hai molta...puoi limare ancora un pochino secondo me. Fase totale di aspirazione quindi? Quanto farai? 140/80? 😂 ciauz C'è 1,5 di tenuta e misura circa 18x31 ma si può portare a 19x40 che diventa una bella sberla anzi fa paura . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted December 10, 2023 Author Share Posted December 10, 2023 5 minuti fa, Officina muttley ha scritto: A ok e un 3 travasi pinasco . . Sembrerà strano ma sto lavorando anche io sullo stesso cilindro.per l ape , ed anche a me serve il pistone . C'è lo completo ma finito . Ho solo il pistone ,sul cilindro è finita la cromatura poverino 😂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted December 10, 2023 Share Posted December 10, 2023 1 ora fa, Montepulciano ha scritto: C'è 1,5 di tenuta e misura circa 18x31 ma si può portare a 19x40 che diventa una bella sberla anzi fa paura . Quando hai 6-7 decimi per lato sei più che al sicuro... Un pensierino al GS58 VMC lo farei...per quello che costa...senza che stai li a limare come un disperato per avere comunque un 3 travasi risicato. Ciauz 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silvio82 Posted December 11, 2023 Share Posted December 11, 2023 Molto bello vedere questi lavori...Almeno c'è ancora qualcuno che non si limita a fare il "prendi e monta". Io in cantiere ho un 181cc con fascia da 22 mm da montare girato. Continua così!! 💪 3 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted December 11, 2023 Share Posted December 11, 2023 15 ore fa, Montepulciano ha scritto: Ho solo il pistone ,sul cilindro è finita la cromatura poverino 😂 Guarda , secondo me tu punti quel pinasco li perché poi fai delle saldature mirate al laser ,per poi fare quello che hai in mente . E perché ti vuoi impegnare te con quello che hai e divertirti a vedere dove arrivi . Ma in realtà credo che l originale ET3 sia meglio , già lo sai che se vuoi fare una roba estrema di scarico ecc , almeno non si pianta la fascia sul bordo dello scarico ,che sul pinasco per tanto che lo raggi rimane sempre lo stacco fra alluminio cromo . Se lo ricromi cromo e pistone 150-170€ van via ,comincia a diventare costoso , perro' a farlo a fine lavori , verrebbe ottimo . E poi non essendo un diametro così grande ...3 travasi belli ampi angolari bene ( ma ti tocca saldare un giorno e fresarne due) stupirebbero tutti quelli convinti che un motore per andare forte debba avere per forza 5 luci .. . Secondo me se hai chi chiedere potresti pensare di buttarci dentro una canna di un 125 kf che e d 54 ed hai già un indirizzo delle luci da adattare alla corsa 51 . 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted December 11, 2023 Author Share Posted December 11, 2023 6 ore fa, Officina muttley ha scritto: Guarda , secondo me tu punti quel pinasco li perché poi fai delle saldature mirate al laser ,per poi fare quello che hai in mente . E perché ti vuoi impegnare te con quello che hai e divertirti a vedere dove arrivi . Ma in realtà credo che l originale ET3 sia meglio , già lo sai che se vuoi fare una roba estrema di scarico ecc , almeno non si pianta la fascia sul bordo dello scarico ,che sul pinasco per tanto che lo raggi rimane sempre lo stacco fra alluminio cromo . Se lo ricromi cromo e pistone 150-170€ van via ,comincia a diventare costoso , perro' a farlo a fine lavori , verrebbe ottimo . E poi non essendo un diametro così grande ...3 travasi belli ampi angolari bene ( ma ti tocca saldare un giorno e fresarne due) stupirebbero tutti quelli convinti che un motore per andare forte debba avere per forza 5 luci .. . Secondo me se hai chi chiedere potresti pensare di buttarci dentro una canna di un 125 kf che e d 54 ed hai già un indirizzo delle luci da adattare alla corsa 51 . Niente cose strane o complicate a sto giro . Uso il cilindro et3 anche se è molto limitato e difficile da correggere per via di poco spessore . Il travaso è gigante in canna e piccolo di passaggio tutto ruotato verso dietro,la condizione peggiore per intervenire,non credo faccia miracoli , però provo ,ma senza esasperarlo nelle fasi ,una cosa tranquilla diciamo . Foto del travaso originale . 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iago Posted December 12, 2023 Share Posted December 12, 2023 11 ore fa, Montepulciano ha scritto: una cosa tranquilla diciamo Con un 28?🤔 No be' immagino che l'aspirazione sia stata concepita per futuri upgrade, sciapò. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted December 12, 2023 Author Share Posted December 12, 2023 (edited) 28 minuti fa, Iago ha scritto: Con un 28?🤔 No be' immagino che l'aspirazione sia stata concepita per futuri upgrade, sciapò. Si esatto ,parto con cose che ho ,ma predispongo per step futuri fin quando non sono contento o distruggo tutto , è un motore scuola / divertimento . Sempre fatto e lavorato su lamellari al carter . Edited December 12, 2023 by Montepulciano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted December 15, 2023 Author Share Posted December 15, 2023 Ammiocuggino che suona la tromba 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 16, 2023 Share Posted December 16, 2023 Qui la modificcazione si fa interessante 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted December 16, 2023 Share Posted December 16, 2023 Si salvi chi può 🤣 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
danip Posted December 17, 2023 Share Posted December 17, 2023 bel valvolone😲 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted December 18, 2023 Share Posted December 18, 2023 Queste cose le fai prima o dopo la bottiglia di verdicchio? 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted December 18, 2023 Author Share Posted December 18, 2023 41 minuti fa, Il_Barone ha scritto: Queste cose le fai prima o dopo la bottiglia di verdicchio? È tutto un continuo di tutto. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post Montepulciano Posted January 19 Author Popular Post Share Posted January 19 I carter sono scompagnati ,dopo un po' di misure ho deciso di rifare l'accoppiamento da zero ,in pratica su entrambi i carter ho ripreso la mezza luna di centraggio con centro su sede cuscinetto ( dovrebbe già uscire di fabbrica centrati ma non lo sono ) . Ripreso il piano cilindro ( era sfalzato di 0,4 mm) e barenato il carter volano a 87,6 e fatto i rinforzi del caso in zone quadruplo e prigioniero ( così sono pronti per eventuale cambio progetto o step ). 8 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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