Teo 17 Posted December 3, 2023 Share Posted December 3, 2023 Buona sera ho appena finito un 135 pinasco zuera lamellare qualcuno sa dirmi dei gradi di anticipo con accensione originale pk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 3, 2023 Share Posted December 3, 2023 A mio avviso parti da 17° che con un'accensione come la tua non vanno mai male... poi fattoi un po' di rodaggio ed affinando la caburazione puoi provae a vedere come si comporta il tuo motore e dove va meglio. Pe questo motivo se ti fai i riferimenti a 17-19-21 gradi poi dopo trovi i valori anche intermedi e ei nel range di utilizzo comune Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teo 17 Posted December 4, 2023 Author Share Posted December 4, 2023 14 ore fa, McKenzie ha scritto: A mio avviso parti da 17° che con un'accensione come la tua non vanno mai male... poi fattoi un po' di rodaggio ed affinando la caburazione puoi provae a vedere come si comporta il tuo motore e dove va meglio. Pe questo motivo se ti fai i riferimenti a 17-19-21 gradi poi dopo trovi i valori anche intermedi e ei nel range di utilizzo comune Mi sapresti dire anche una candela giusta per questo cilindro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 4, 2023 Share Posted December 4, 2023 Quello non lo so... Ma quasi sicuro con una grado 8 oppure 9 della scala ngk cercando una Champion o Bosch equivalente puoi andare bene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted December 4, 2023 Share Posted December 4, 2023 Io ho fatto il fratello gemello al carter. Metti una br8 o 9 e anticipo fisso vai pure di 20/22 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted December 4, 2023 Share Posted December 4, 2023 2 ore fa, Teo 17 ha scritto: Mi sapresti dire anche una candela giusta per questo cilindro Monta candele passo lungo o corto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teo 17 Posted December 4, 2023 Author Share Posted December 4, 2023 2 ore fa, Turbo99 ha scritto: Monta candele passo lungo o corto? Lungo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teo 17 Posted December 4, 2023 Author Share Posted December 4, 2023 Con l’anticipo volevo partire da 17 gradi per poi spostarmi dici che ci sta 3 ore fa, Saka ha scritto: Io ho fatto il fratello gemello al carter. Metti una br8 o 9 e anticipo fisso vai pure di 20/22 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted December 4, 2023 Share Posted December 4, 2023 31 minuti fa, Teo 17 ha scritto: Con l’anticipo volevo partire da 17 gradi per poi spostarmi dici che ci sta 17 gradi neanche in un motore originale si mette 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted December 4, 2023 Share Posted December 4, 2023 Candela br9es oppure br9eix(nettamente superiore) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 4, 2023 Share Posted December 4, 2023 1 ora fa, Saka ha scritto: 17 gradi neanche in un motore originale si mette C'è da dire che con il giusto rapporto di compressione alla coppia massima molti motori un anticipo del genere lo prediligono... Ma il mio consiglio è di partire da lì e veder come va salendo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted December 4, 2023 Share Posted December 4, 2023 14 minuti fa, McKenzie ha scritto: C'è da dire che con il giusto rapporto di compressione alla coppia massima molti motori un anticipo del genere lo prediligono... Ma il mio consiglio è di partire da lì e veder come va salendo si ma almeno 18/19. 17 mi sembrano proprio pochi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted December 5, 2023 Share Posted December 5, 2023 Uno zuera che ho fatto gira con 20 gradi fissi da 3 anni tranquillamente, compreso il rodaggio, a proposito per il rodaggio io ingrasso un pelo la carburazione e non tocco mai l’anticipo. Candela grado 8 champion codice N3C, quelle all’iridio le lascio per i motori più ignoranti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts