Diegone83 Posted December 3, 2023 Share Posted December 3, 2023 Salve a tutti vorrei dei consigli… sto per iniziare a fare un 200 s e vorrei capire cosa usare di cambio.. di frizione e primaria….centralina lo già SIP…carburatore ho un38 in casa,ma sto pensando di prendere un 34….avrei anche un cluster 17/20 con z49 crimaz ma la vedo un po’ corta… grazie m anticipo…. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted December 3, 2023 Share Posted December 3, 2023 33 minuti fa, Diegone83 ha scritto: Salve a tutti vorrei dei consigli… sto per iniziare a fare un 200 s e vorrei capire cosa usare di cambio.. di frizione e primaria….centralina lo già SIP…carburatore ho un38 in casa,ma sto pensando di prendere un 34….avrei anche un cluster 17/20 con z49 crimaz ma la vedo un po’ corta… grazie m anticipo…. 200 s con cambio originale a mio personale parere è un pó na m...a. Merita un cambio su misura. Anche perchè qua si parla di un motore che va forte forte. La 2ª originale praticamente diventerebbe inutilizzabile anche con 28/69 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted December 3, 2023 Share Posted December 3, 2023 27 minuti fa, Saka ha scritto: 200 s con cambio originale a mio personale parere è un pó na m...a. Merita un cambio su misura. Anche perchè qua si parla di un motore che va forte forte. La 2ª originale praticamente diventerebbe inutilizzabile anche con 28/69 Tieni conto però che quel cambio è molto molto corto e se abbinato a primarie molto lunghe, per avere velocità buone in 4a avrai prima e seconda abbastanza lunghe. Io però con un cambio del genere abbinerei una primaria equivalente ad una 29/68 o anche 30/68 e ci metterei anche una prima z55 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegone83 Posted December 3, 2023 Author Share Posted December 3, 2023 19 minuti fa, Zambe ha scritto: Tieni conto però che quel cambio è molto molto corto e se abbinato a primarie molto lunghe, per avere velocità buone in 4a avrai prima e seconda abbastanza lunghe. Io però con un cambio del genere abbinerei una primaria equivalente ad una 29/68 o anche 30/68 e ci metterei anche una prima z55 19 minuti fa, Zambe ha scritto: Tieni conto però che quel cambio è molto molto corto e se abbinato a primarie molto lunghe, per avere velocità buone in 4a avrai prima e seconda abbastanza lunghe. Io però con un cambio del genere abbinerei una primaria equivalente ad una 29/68 o anche 30/68 e ci metterei anche una prima z55 19 minuti fa, Zambe ha scritto: Tieni conto però che quel cambio è molto molto corto e se abbinato a primarie molto lunghe, per avere velocità buone in 4a avrai prima e seconda abbastanza lunghe. Io però con un cambio del genere abbinerei una primaria equivalente ad una 29/68 o anche 30/68 e ci metterei anche una prima z55 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegone83 Posted December 3, 2023 Author Share Posted December 3, 2023 Ho già la 1 da 55 2 da 53 3da 50 4 da 49 crimaz più ho il cluster 17/20 vorrei montare questo cambio… Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted December 3, 2023 Share Posted December 3, 2023 Tieni quel cambio e monta la 29/68, anche se avrai comunque la quarta troppo corta. Sicuramente il pignone da 30 ci sta tutto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted December 3, 2023 Share Posted December 3, 2023 2 ore fa, Zambe ha scritto: Tieni conto però che quel cambio è molto molto corto e se abbinato a primarie molto lunghe, per avere velocità buone in 4a avrai prima e seconda abbastanza lunghe. Io però con un cambio del genere abbinerei una primaria equivalente ad una 29/68 o anche 30/68 e ci metterei anche una prima z55 Si appunto quello dico, o monti primarie molto più lunghe o meglio un cambio fatto apposta 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted December 3, 2023 Share Posted December 3, 2023 2 ore fa, Diegone83 ha scritto: Ho già la 1 da 55 2 da 53 3da 50 4 da 49 crimaz più ho il cluster 17/20 vorrei montare questo cambio… Allora monta primarie molto lunghe come ti hanno consigliato. Altrimenti hai la vespa per cappello a ogni marcia, anche se potrebbe essere divertente 😂 1 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 3, 2023 Share Posted December 3, 2023 Lo farai standard? Col suo marmittone senza modifiche? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegone83 Posted December 3, 2023 Author Share Posted December 3, 2023 Ciao sì il 200s con la sua marmitta,dedicata,albero zani,carburatore 38 ho quello! Primaria crimaz,frizione crimaz cm5 accensione sip 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted December 3, 2023 Share Posted December 3, 2023 13 minuti fa, Diegone83 ha scritto: Ciao sì il 200s con la sua marmitta,dedicata,albero zani,carburatore 38 ho quello! Primaria crimaz,frizione crimaz cm5 accensione sip Direi ottima come configurazione C'è anche la z67 di crimaz da quel che ricordo per allungare ancora, che porta anche il pignone da 30. Un bel collettore d38-39 con guidaflussi dedicato non sarebbe male visto che usi un 38 al posto del 34 che consigliano 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 3, 2023 Share Posted December 3, 2023 Hai già la frizione? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico83 Posted December 3, 2023 Share Posted December 3, 2023 Per il cambio valuta bene che utilizzo e che strade percorrerai principalmente con la vespa. Noi in compagnia montiamo tutti rapporti corti perché quando decidiamo di darci dentro si va in montagna.Il mio amico con m200 monta il 28 69 su cambio standard e a suo dire in salita è perfetto. Quelle volte che l'ho provata mi son divertito un sacco. La ruota davanti la puoi anche smontare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leomiche3 Posted December 3, 2023 Share Posted December 3, 2023 (edited) 10 ore fa, Diegone83 ha scritto: Salve a tutti vorrei dei consigli… sto per iniziare a fare un 200 s e vorrei capire cosa usare di cambio.. di frizione e primaria….centralina lo già SIP…carburatore ho un38 in casa,ma sto pensando di prendere un 34….avrei anche un cluster 17/20 con z49 crimaz ma la vedo un po’ corta… grazie m anticipo…. Ciao , sul mio ho 29/68 e cambio crimaz gran tour e mi trovo da dio . Se non sbaglio 3a 18/50 e 4a 21/47. in 3a se non sto attento mi si alza all’ entrata in coppia. Edited December 3, 2023 by Leomiche3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegone83 Posted December 4, 2023 Author Share Posted December 4, 2023 18 ore fa, McKenzie ha scritto: Hai già la frizione? Non ancora vorrei comprare la cm5 dato che ho tutto crimaz nel motore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 4, 2023 Share Posted December 4, 2023 Puoi pensare alla solita fabbri, come alla VMC nuova o quella di Dexter, sono tutte frizioni che fanno il proprio dovere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegone83 Posted December 4, 2023 Author Share Posted December 4, 2023 20 ore fa, Zambe ha scritto: Direi ottima come configurazione C'è anche la z67 di crimaz da quel che ricordo per allungare ancora, che porta anche il pignone da 30. Un bel collettore d38-39 con guidaflussi dedicato non sarebbe male visto che usi un 38 al posto del 34 che consigliano Dici che è meglio col guida flussi avendo il 38??ma andrà meglio il 200s o è meglio che compro un34 magari un pwm che dicono che vanno meglio…..?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted December 4, 2023 Share Posted December 4, 2023 (edited) 5 ore fa, Diegone83 ha scritto: Dici che è meglio col guida flussi avendo il 38??ma andrà meglio il 200s o è meglio che compro un34 magari un pwm che dicono che vanno meglio…..?? 34 pwm non esiste, quelli originali vanno dal 38 in su. Comunque si il 200s migliora decisamente con carburatori grossi. Il guidaflussi è necessario su un pacco così grande per non avere perdite di carico importanti all'interno del pacco... Poi per funzionare funziona lo stesso ma se lo devi comprare lo compri completo ecco. Anche il collettore originale ha il "guidaflussi" (se così possiamo chiamarlo quell'obbrobrio) Edited December 4, 2023 by Zambe Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MattyR Posted December 4, 2023 Share Posted December 4, 2023 Io ho il 200 non S, con cambio originale 28/69 e cluster 18-21, la prima è inutilizzabile perché troppo corta, la seconda marcia inizi ad utilizzarla e la ruota davanti è spesso per aria, dalla terza in poi è veramente godibilissima ( arriva a poco più di 120 km/h ) ci arriva in un attimo e di quarta va oltre i 150 per me è un ottimo compromesso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegone83 Posted December 5, 2023 Author Share Posted December 5, 2023 Prima stavo dando un occhiata alla pagina di Angelo zirri fanno il 200s autlaw cioè preparato da Angelo dovrebbe andare davvero forte più marmitta calcolata ma non la quattrini quella del 200s….questa gira nel verso opposto…. Provate a darci un occhiata… cilindro e marmitta più preparazione 1700euro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted December 5, 2023 Share Posted December 5, 2023 Il 200 Outlook di Zirri non é l'S, é la versione normale, dichiarata 54cv, dato che a mio parere definire ottimistico é poco... Con tutto rispetto per Zirri... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted December 5, 2023 Share Posted December 5, 2023 Pardon tu intendevi il sito Outlow, non il sito di Zirri Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted December 6, 2023 Share Posted December 6, 2023 3 ore fa, Diegone83 ha scritto: Prima stavo dando un occhiata alla pagina di Angelo zirri fanno il 200s autlaw cioè preparato da Angelo dovrebbe andare davvero forte più marmitta calcolata ma non la quattrini quella del 200s….questa gira nel verso opposto…. Provate a darci un occhiata… cilindro e marmitta più preparazione 1700euro Lascia stare, prendi l'S, condiscilo coi componenti giusti e vedrai che non avrà assolutamente niente da invidiare all'outlaw 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegone83 Posted December 6, 2023 Author Share Posted December 6, 2023 Ciao quello è già quello s più però gli è stato fatto il lavoro…. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted December 6, 2023 Share Posted December 6, 2023 1 minuto fa, Diegone83 ha scritto: Ciao quello è già quello s più però gli è stato fatto il lavoro…. Hai mai provato un m200 normale leggermente lavorato? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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