Saka Posted March 28 Author Share Posted March 28 La vespa finalmente è tornata dal verniciatore e ho cominciato ad assemblarla. Purtroppo con pompa 8.1 non riesco a mettere il rapido come faccio di solito ovvero verso il basso tenendo nascosto tutto. Ho optato per far passare la guaina a filo manubrio e forandolo (stile lambretta) in modo che vista da davanti non dia fastidio e non si veda una guaina sopra il manubrio. Ora sono alle prese con l'allargare il foro del pozzetto, il carrozziere si è dimenticato di farlo. Purtroppo tocca aprirlo abbastanza con questo kit. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
doppiacuspide Posted March 28 Share Posted March 28 (edited) 5 ore fa, Saka ha scritto: Ciao Saka, seguo da un bel pò di tempo i tuoi progetti, Più sul tubo a dir la verità e mi complimento con te. Detto questo, potresti fare una foto da sotto della pompa 8.1 ? Edited March 28 by doppiacuspide Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vecchio_stile80 Posted March 30 Share Posted March 30 Che differenze ci sono tra la 8.1 e la crimaz 2.0 sotto al manubrio? A me piace di più la crimaz perché resta nascosta, ma tecnicamente? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted March 30 Author Share Posted March 30 2 minuti fa, Vecchio_stile80 ha scritto: Che differenze ci sono tra la 8.1 e la crimaz 2.0 sotto al manubrio? A me piace di più la crimaz perché resta nascosta, ma tecnicamente? Tecnicamente la 8.1 è di un altro livello (in meglio) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted April 3 Author Share Posted April 3 Vespa finita... il colore a inizio non mi convinceva per nulla, ma con i particolari tutti neri devo dire che ha il suo perchè. Forcella anteriore di @Piombozcon pompa 8.1 devo dire che non va proprio male, non è una forcella zip peró dai... devo ricredermi. Provata al volo e ha un paio di "problemi". Il primo che è un pó grassa, il secondo che avendo la puleggia originale al manubrio delle marce, la quinta risulta molto in basso, il manettino è a 90º verso il basso. Onestamente a me fastidio non me me da, essendo una marcia di riposo la butti nei stradoni e amen. Le prime 4 marce invece corrispondono. Il proprietario la proverà così, in caso non si trovi puleggia Sip (che ho anche io) e via, si sta due secondi a cambiarla. Con mia sorpresa il motore tira tranquillamente la 5ª marcia (equivale a una 4ª originale) con 26/69 partendo da sottocoppia. Per il resto non l'ho tirata quindi non so le prestazioni. Appena la carburo decentemente e faccio un pieno di rodaggio gli do due sgasate fatte bene. 7 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 3 Share Posted April 3 Beh è venuta uno spettacolo adesso ti tocca la parte di setting 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted April 3 Share Posted April 3 Non mi piace il faro a led , per il resto molto bella! 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted April 6 Author Share Posted April 6 Provata! Settimg, dq268 k24 180 max b45 min La vespa va veramente forte. Non pensavo, per fare un paragone va un pó di più di un M1L D60. Non ha neanche così tanto buco di coppia anzi pochissimo, forse aiutato dal 5 marce con 25/69. Come dicevo tira sorprendentemente la 5ª marcia, ora che l'ho carburata la tira proprio bene e entra tranquillamente in coppia. Il bello della 5ª che a 50kmh la butti dentro e sei talmente basso di giri che fa veramente poco chiasso la vespa. Comunque promossa, fare 1/2/3/4 con questo cambio è veramente una figata. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
EdoMas Posted April 6 Share Posted April 6 3 ore fa, Saka ha scritto: Provata! Settimg, dq268 k24 180 max b45 min La vespa va veramente forte. Non pensavo, per fare un paragone va un pó di più di un M1L D60. Non ha neanche così tanto buco di coppia anzi pochissimo, forse aiutato dal 5 marce con 25/69. Come dicevo tira sorprendentemente la 5ª marcia, ora che l'ho carburata la tira proprio bene e entra tranquillamente in coppia. Il bello della 5ª che a 50kmh la butti dentro e sei talmente basso di giri che fa veramente poco chiasso la vespa. Comunque promossa, fare 1/2/3/4 con questo cambio è veramente una figata. com'è con le temperature? l'accensione era idm giusto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted April 7 Author Share Posted April 7 17 ore fa, EdoMas ha scritto: com'è con le temperature? l'accensione era idm giusto? Accensione idm messa a 27º. Temperature buone. Nel senso che con la mano si puó toccare tranquillamente la cuffia. Poi non avendo sonde non so esattamente se sono giuste, alte o basse. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted April 13 Author Share Posted April 13 VESPA 144r (58X54) ELLEZETA. Prime prove SU STRADA! Ecco come gira... 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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