Mv33 Posted December 17, 2023 Author Share Posted December 17, 2023 1 ora fa, Riky ha scritto: Come sei riuscito a fare queste misure così precise? Ti sei fatto dei perni a misura da inserire nei fori prigionieri? Basta misurare con un calibro serio, e ti tiri giù tutte le misure che vuoi. Io sono abituato perché quando lavoravo con il cnc dovevo fare millemila misure e dovevano essere precise al centesimo. Con gli anni ho constatato che L 80% delle persone pensa di essere capace di misurare con il calibro, ma non lo è … 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riky Posted December 17, 2023 Share Posted December 17, 2023 40 minuti fa, Mv33 ha scritto: Basta misurare con un calibro serio, e ti tiri giù tutte le misure che vuoi. Io sono abituato perché quando lavoravo con il cnc dovevo fare millemila misure e dovevano essere precise al centesimo. Con gli anni ho constatato che L 80% delle persone pensa di essere capace di misurare con il calibro, ma non lo è … Immagino, io non ho tutta questa esperienza ed è per quello che to l'ho chiesto. Ottimo a sapersi. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mv33 Posted December 20, 2023 Author Share Posted December 20, 2023 “Problema” risolto, passando i fori prigionieri a 8.3 e un foro che era tanto fuori di centraggio passato a 9mm. Motore chiuso e partito al primo colpo. gira bene vedremo tra un po’ di rodaggio per carburazione anticipo e altro.. intanto in questi giorni ho un nuovo giocattolino da fare…. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 20, 2023 Share Posted December 20, 2023 È forato male anche questo? A parte gli scherzi, su certi motori credo sia molto più difficile fare delle migliorie rispetto ai motori vespa dove è un po' più difficile che vada meno di prima. Poi hai un modo oggettivo di misura per fare i confronti? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted December 20, 2023 Share Posted December 20, 2023 1 ora fa, Mv33 ha scritto: “Problema” risolto, passando i fori prigionieri a 8.3 e un foro che era tanto fuori di centraggio passato a 9mm. Motore chiuso e partito al primo colpo. gira bene vedremo tra un po’ di rodaggio per carburazione anticipo e altro.. intanto in questi giorni ho un nuovo giocattolino da fare…. Dici che va di più del 102? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mv33 Posted December 20, 2023 Author Share Posted December 20, 2023 2 ore fa, McKenzie ha scritto: È forato male anche questo? A parte gli scherzi, su certi motori credo sia molto più difficile fare delle migliorie rispetto ai motori vespa dove è un po' più difficile che vada meno di prima. Poi hai un modo oggettivo di misura per fare i confronti? Io non ho un banco prova, ma quel che faccio so che funziona perché son cose collaudate e stra collaudate. I cilindri da cross sopratutto Yamaha sono indietro anni e anni rispetto anche ai nostri cilindri vespa. yz 250 fa ridere come rifiniture etc etc. poi in questo caso, sto pulendo tutti i lanci, lucidata fatta bene allo scarico e fine. Ma ci sarebbe da mettere mano anche alle fasi… ormai tutti comprano la moto gli cambiano scarico centralina e fine, poi si lamentano che non va e hanno paura a far toccare i cilindri o i carter Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted December 20, 2023 Share Posted December 20, 2023 Almeno però avevano le valvole di scarico cosa che nessun cilindro vespa ha…. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mv33 Posted December 20, 2023 Author Share Posted December 20, 2023 10 minuti fa, Turbo99 ha scritto: Almeno però avevano le valvole di scarico cosa che nessun cilindro vespa ha…. Ah si sì almeno quello ahahah se non mi ricordo male yz250 oltre alla valvola “classica” allo scarico aveva anche altre 2 valvoline per i booster Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mv33 Posted January 2 Author Share Posted January 2 Riaggiorno il post vespa quasi rimontata tutta. il motore gira veramente veramente molto bene, tanta roba non pensavo, magari vi metto un video in questi giorni. ora sono alle prese con la corrente perché non mi va ne clacson ne motorino di avviamento ma penso che sia perché ci sia la batteria morta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 2 Share Posted January 2 Sul pk elestart il clacson ed il motorino di avviamento sono collegati alla batteria tramite il contatto chiave, il regolatore, lo statore, il devio ed il relè di avviamento Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mv33 Posted February 20 Author Share Posted February 20 Ciao a tutti risollevo il post. il motore va molto bene ma ora mi chiedono di montargli un espansione perché non gli piace il rumore della proma😂 qualcuno ha esperienze di espansioni su pk senza tagliare niente? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 20 Share Posted February 20 Nota dolente... Forse Dexter, so che anche falc faceva qualcosa per pk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vito.73 Posted February 20 Share Posted February 20 Su pk mi sto trovando bene col la modern di Dexter W1R, lo so ma 10700 giri con il padellino non ha prezzo 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rivv Posted February 21 Share Posted February 21 17 ore fa, Mv33 ha scritto: Ciao a tutti risollevo il post. il motore va molto bene ma ora mi chiedono di montargli un espansione perché non gli piace il rumore della proma😂 qualcuno ha esperienze di espansioni su pk senza tagliare niente? Le md racing per pk in teoria 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mv33 Posted February 21 Author Share Posted February 21 Ho visto che in questi giorni Angelo Zirri ha rifatto la silent per pk 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted February 21 Share Posted February 21 Speriamo l'abbia fatta meglio della precedente... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mv33 Posted February 21 Author Share Posted February 21 5 ore fa, DoubleG ha scritto: Speriamo l'abbia fatta meglio della precedente... per me è uguale😂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted February 21 Share Posted February 21 1 ora fa, Mv33 ha scritto: per me è uguale😂 So che avevano problemi di resa sui motori causa mancata risonanza, perché il tubo a gomito era troppo inserito nel primo cono. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
carambola Posted March 4 Share Posted March 4 Il 20/2/2024 at 18:53, Vito.73 ha scritto: Su pk mi sto trovando bene col la modern di Dexter W1R, lo so ma 10700 giri con il padellino non ha prezzo Ciao Vito Complimenti, veramente un gran bel motore...poi corsacorta! Una curiosità, ma a quella padella, la versione per pk, hanno modificato solo il collettore e il tubicino finale??? Dalle foto non mi sembra di vedere paratie aggiuntive tipo quella che hanno realizzato nella versione per special. Ciao e grazie. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted March 4 Share Posted March 4 Per PK trovi la dexter junior che monta senza tagliare, ma ha lo scarico da 32 ed è per 130cc (neanche standard a mio avviso), ne ho montata una anni fa e sotto svuota abbastanza rispetto alla proma, ergo, ci vuole la quarta corta a parità di primaria (rispetto alla proma intendo). Oppure MD racing, ma lui con le tempistiche è sempre messo malissimo, purtroppo è da solo a lavorare e ha tempi biblici... Puoi comunque sentirlo per telefono, il suo numero lo trovi on line. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vito.73 Posted March 4 Share Posted March 4 3 ore fa, carambola ha scritto: Ciao Vito Complimenti, veramente un gran bel motore...poi corsacorta! Una curiosità, ma a quella padella, la versione per pk, hanno modificato solo il collettore e il tubicino finale??? Dalle foto non mi sembra di vedere paratie aggiuntive tipo quella che hanno realizzato nella versione per special. Ciao e grazie. Penso che abbiano sfruttato la paratia originale già esistente 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted April 16 Share Posted April 16 Il 7/12/2023 at 20:41, Montepulciano ha scritto: No dai ,non è brutto ! Fa solo schifo come la merda ,che se uno lo monta senza fare i smussi e pulizia generale grippa prima di accendere.cosa costa fare i smussi? Niente ,in catena con attrezzo giusto forse un minuto a cilindro . Il Polini ti sembra migliore come rifiniture ? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted April 16 Share Posted April 16 1 ora fa, Rudy ha scritto: Il Polini ti sembra migliore come rifiniture ? Non ho idea.ho giudicato dalle immagini ,non ho inventato niente . Se tu hai un Polini brutto come la merda ,apri un post con immagini che a me fa sempre piacere . 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mv33 Posted April 16 Author Share Posted April 16 2 ore fa, Rudy ha scritto: Il Polini ti sembra migliore come rifiniture ? Sicuro 100%. Ma non sono paragonabili come disegno di cilindro 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted April 17 Share Posted April 17 il 102 Polini ha spigoli da smussare in canna. Un pò meglio è rifinito questo è vero. Io ho preso e montato N°2 VMC uno stelvio e un Crono e bave di fusione zero sono perfettamente rifiniti da prendere e montare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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