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Quale 102 per uso turistico?


Mv33
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4 ore di Dremel e fresino angolare…

settimana prossima rifinisco bene tutti i lanci, almeno ora ho tolto le bace in canna e ridato una forma decente.

comunque io un cilindro con così tante bave e porosità mai visto. Spero sia capitata una partita fallata altrimenti non mi spiego.

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3 minuti fa, Ponzio Pelato ha scritto:

Capitava anche coi primi Super G (Stelvio in ghisa) ma c'è chi sostiene che li montava di scatola senza smussare e togliere bave ecc ecc e andavano uguale 

Assolutamente. Sono stato uno dei primi a montare il superg anni fa.

Lo montai p&p al posto del polini ed era brutto come il peccato. L'anno dopo ho voluto sistemare le luci e pulire i travasi etc e alla fine andava uguale 🤣 

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Son d’accordo con voi, il lavoro che sto facendo lo sto facendo solo perché è un motore per un cliente, e se un giorno se lo smonterò non voglio fare la figura di avergli montato un cilindro così senza nemmeno toccarlo, tanto già lo so che si guadagna poco e niente su un motore del genere. 
poi ovvio se facevo un motore per me lo buttavo su così e via😂

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1 ora fa, Ponzio Pelato ha scritto:

Capitava anche coi primi Super G (Stelvio in ghisa) ma c'è chi sostiene che li montava di scatola senza smussare e togliere bave ecc ecc e andavano uguale 

Ok ,ma il problema non è le prestazioni,su tutte quelle imperfezioni ,se una si stacca e va nel posto sbagliato .......

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30 minuti fa, Mv33 ha scritto:

Adesso arriviamo al bello…

premessa i piani dei cartersono perfetti…

pareri?

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IMG_9311.mov 40 MB · 2 download  

 

Togli il cilindro e misura se i prigionieri sono dritti tra sotto  e sopra ,se lo sono controlla il cilindro ,non credo che è colpa di mancata perpendicolarità del cilindro ,altrimenti ti ritrovi con raro trofeo .

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allora c'e da controllare pure i fori dei prigionieri,perche' in genere vengon forati per meta' da sopra,e meta' da sotto(per non far svirgolare la fresa)...e ci sta che non siano perfettamente centrati,anche se di solito si sta piu abbondanti col diametro del foro

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Ho Misurato se i fori sono centrati con la canna.

robe da matti, da ex fresatore cnc neanche a occhio li facevo così scentrati. Ogni volta che vedo una lavorazione fatta a macchina così fuori mi chiedo come possano far passare certi pezzi. 
sulla ipotetica x siamo fuori di 5 decimi e sulla y quasi un millimetro, e naturalmente da un lato sono “sballati” in un senso e dall altro lato in un altro senso ancora.

non capisco perché non fanno i fori in un colpo dato che hanno la possibilità di farlo con le macchine che hanno e il costo a loro rimane invariato.

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15 minuti fa, Mv33 ha scritto:

Ho Misurato se i fori sono centrati con la canna.

robe da matti, da ex fresatore cnc neanche a occhio li facevo così scentrati. Ogni volta che vedo una lavorazione fatta a macchina così fuori mi chiedo come possano far passare certi pezzi. 
sulla ipotetica x siamo fuori di 5 decimi e sulla y quasi un millimetro, e naturalmente da un lato sono “sballati” in un senso e dall altro lato in un altro senso ancora.

non capisco perché non fanno i fori in un colpo dato che hanno la possibilità di farlo con le macchine che hanno e il costo a loro rimane invariato.

La risposta è che non sono fatti a macchina ,ma sotto un trapano a colonna con punte e dime improbabili .

Se hai lavorato a CNC sai che per fare i soli fori qui da noi costa più dell' intero cilindro ....

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6 minuti fa, Montepulciano ha scritto:

La risposta è che non sono fatti a macchina ,ma sotto un trapano a colonna con punte e dime improbabili .

Se hai lavorato a CNC sai che per fare i soli fori qui da noi costa più dell' intero cilindro ....

Dipende in che quantità ne fai. 
non so che numero di produzione hanno in un anno di ogni singolo cilindro ma non penso pochi (per qualsiasi marca parlo).

io facevo per il 90% lavori per produzione pezzi di telai di kart dove le lavorazioni sono molto più particolari e difficili e in quantità il prezzo non è così alto. Poi a quanto lo rivendono è un altra roba

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Poi ovvio, mi è capitato che a volte arrivava una persona che mi portava dei semicarter con valvola saldata e dovevo barenare per portare a misura la valvola. Gli costava un capitale anche se di lavorazione effettiva ci mettevo forse 2 minuti, il lavoro era staffare i carter centrare tutto e poi fare il programma, ma quello con un g12 facevo alla svelta a farlo

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...e quello e' un cilindro da "poco"!..a me successe con roba ben piu costosa su un motore commissionato (e mai finito,non per causa mia) !

fortunatamente(leggasi come meno decentrati che in questo caso) risolsi mettendo dei prigionieri rullati,che, dove non c'e la filettatura erano da 6.5mm

Edited by danip
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4 ore fa, Mv33 ha scritto:

Ho Misurato se i fori sono centrati con la canna.

robe da matti, da ex fresatore cnc neanche a occhio li facevo così scentrati. Ogni volta che vedo una lavorazione fatta a macchina così fuori mi chiedo come possano far passare certi pezzi. 
sulla ipotetica x siamo fuori di 5 decimi e sulla y quasi un millimetro, e naturalmente da un lato sono “sballati” in un senso e dall altro lato in un altro senso ancora.

non capisco perché non fanno i fori in un colpo dato che hanno la possibilità di farlo con le macchine che hanno e il costo a loro rimane invariato.

Come sei riuscito a fare queste misure così precise? Ti sei fatto dei perni a misura da inserire nei fori prigionieri? 

 

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