Jump to content

L'idea di passare al 200ne c'è..


Berto97
 Share

Recommended Posts

2 ore fa, Berto97 ha scritto:

Ciao a tutti! Finalmente motore chiuso completamente e montato sul telaio, manca collegare impianto elettrico e fili marce frizione ecc.. super curioso di sentirlo in moto😋

Marmitta arrivata e che dire.. assolutamente uno spettacolo, veramente pazzesca.. 

Chiedo un piccolo aiuto riguardo la carburazione di partenza, ricordo che vado a montare un 34 vhsb, che getti potrei andare a montare intanto?

Grazie a tutti!20240203_145107.jpg.2d93dea7b6bcb2716ccaa0fe9a2b8566.jpg

Marmitta tanta roba, anche io sto aspettando ansiosamente la mia 😂

Per la carburazione se ti può essere utile ti dò la mia del 34 vhsb, su m200 con marmitta SGcorse.

Max 182

Min b43-120 sopra

Dq 268

Spillo k57 2°-3° tacca 

Valvola 45 

Senza filtro 

Link to comment
Share on other sites

22 minuti fa, Piomboz ha scritto:

Marmitta tanta roba, anche io sto aspettando ansiosamente la mia 😂

Per la carburazione se ti può essere utile ti dò la mia del 34 vhsb, su m200 con marmitta SGcorse.

Max 182

Min b43-120 sopra

Dq 268

Spillo k57 2°-3° tacca 

Valvola 45 

Senza filtro 

Grazie mille!

Link to comment
Share on other sites

46 minuti fa, Turbo99 ha scritto:

Non capisco come un m200 possa solo tirare dq268 😂

Bé dipende da tanti fattori, non c'è un giusto e sbagliato, dipende cosa chiede il motore, io sul Vhsb36 ho Dq265 per esempio, non é mica il solo polverizzatore in sé che conta, dipende anche dallo spillo per esempio

Edited by markino.82
Link to comment
Share on other sites

col 268 forse sei un pelo magrino (dipende poi da  spillo/valvola gas che usi) , io prenderei la valvola gas da 50 rispetto alla originale da 40, polve dq270/271... lo spillo k57 è quello originale del vhsb e non va male. io ho provato anche k24 e k36 e sono un pò più "precisi". 

che anticipo hai settato?

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, markino.82 ha scritto:

Bé dipende da tanti fattori, non c'è un giusto e sbagliato, dipende cosa chiede il motore, io sul Vhsb36 ho Dq265 per esempio, non é mica il solo polverizzatore in sé che conta, dipende anche dallo spillo per esempio

Sisi certo, però ecco avendo uno spillo con una punta da 1,4 e conicità 37 è anche più magro di un k36. 
Poi oh, se non grippate io son contento che riuscite a usare polverizzatori piccoli😂

Link to comment
Share on other sites

10 ore fa, EdoMas ha scritto:

col 268 forse sei un pelo magrino (dipende poi da  spillo/valvola gas che usi) , io prenderei la valvola gas da 50 rispetto alla originale da 40, polve dq270/271... lo spillo k57 è quello originale del vhsb e non va male. io ho provato anche k24 e k36 e sono un pò più "precisi". 

che anticipo hai settato?

Scusami non capisco se stai parlando con me o rispondendo agli altri😂

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, EdoMas ha scritto:

scusami non ti avevo citato😂 sì stavo parlando con te🤲

Si diciamo che di base ho valvola gas 50, ho sia il k24 che k57, dq dal 266 al 272 quindi dovrei essere coperto insomma..

Per i getti del minimo è meglio mantenere un 60 sopra e lavorare con i b sotto oppure con cd1? E getti minimo in caso, meglio quelli alti o gli m5 bassi? Non ho mai capito scusate..

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Buonasera a tutti, dopo un paio di mesi un po incasinati e dopo aver percorso circa 500 km con questo motore, beh che dire.. tanta roba! Volevo chiedere dei pareri per la carburazione, oggi in un giretto di 130 km circa, prima di partire ho montato una br9eix nuova

Attualmente ho sip fissa a 21 gradi e monto su 34 vhsb

Valvola 50

K24 2a tacca dall'alto 

Dq 270

B38

Max 184 polini

Oggi giornata bella calda e risultava bella grassa soprattutto in andature abbastanza lente ma poi si puliva subito quando andavo ad aprire diciamo, il resto sembra andare bene, prende 10400 giri in terza circa

Questa sera tornando a casa dopo una sosta di abbeveraggio ad orecchio sembrava giusta, non ho sentito cose strane, ok che si erano abbassate di un po le temperature però ritrovarmi la candela di questo colore... quanti km serve perché prenda il suo colore?

Secondo voi è normale avere una cosi tale differenza? L'avevo guardata verso pranzo ed era bella scura ma magari non aveva ancora preso colore ed era semplicemente sporca, non so se sto dicendo na cagata

Come faccio ad ingrassare quella fase in cui si viaggia un po spediti ma a non full gas? Non so se mi son spiegato.. perché andare ad aumentare il polve poi mi ritroverei a velocità bassine esageratamente grasso e se volessi andare via costante ratta veramente tanto

Grazie a tutti spero abbiate capito 😂🙏

 

20240414_202014.jpg

Link to comment
Share on other sites

20 ore fa, Berto97 ha scritto:

Buonasera a tutti, dopo un paio di mesi un po incasinati e dopo aver percorso circa 500 km con questo motore, beh che dire.. tanta roba! Volevo chiedere dei pareri per la carburazione, oggi in un giretto di 130 km circa, prima di partire ho montato una br9eix nuova

Attualmente ho sip fissa a 21 gradi e monto su 34 vhsb

Valvola 50

K24 2a tacca dall'alto 

Dq 270

B38

Max 184 polini

Oggi giornata bella calda e risultava bella grassa soprattutto in andature abbastanza lente ma poi si puliva subito quando andavo ad aprire diciamo, il resto sembra andare bene, prende 10400 giri in terza circa

Questa sera tornando a casa dopo una sosta di abbeveraggio ad orecchio sembrava giusta, non ho sentito cose strane, ok che si erano abbassate di un po le temperature però ritrovarmi la candela di questo colore... quanti km serve perché prenda il suo colore?

Secondo voi è normale avere una cosi tale differenza? L'avevo guardata verso pranzo ed era bella scura ma magari non aveva ancora preso colore ed era semplicemente sporca, non so se sto dicendo na cagata

Come faccio ad ingrassare quella fase in cui si viaggia un po spediti ma a non full gas? Non so se mi son spiegato.. perché andare ad aumentare il polve poi mi ritroverei a velocità bassine esageratamente grasso e se volessi andare via costante ratta veramente tanto

Grazie a tutti spero abbiate capito 😂🙏

 

20240414_202014.jpg


Alzare lo spillo. Ma il 2 tempi è una coperta corta. Purtroppo per essere giusto sopra in coppia sarai sempre grasso sotto. Io ad andature basse tartaglia abbastanza per poi essere giusto in coppia e un pelo grasso al 1/8 di apertura gas. Io altri 10 punti di max li darei comunque. 
Ora non ho letto il tuo m200 come è fatto, se stock o ritocatto. Ma io ho sul phsb avevo dq272 e 196 polini di max e se lo beveva tutto. PER ME sei anche magro di minimo... io un b40 o b42 lo metterei. 

Link to comment
Share on other sites

Grazie! Farò delle prove per il minimo e con spillo/polverizzatore, anche se tartaglia già abbastanza ora ed andare ad ingrassare ancora secondo me sarà esagerato 

Per il massimo, prima avevo un 194 polini ma era troppo grassa, cilindro con booster di aspirazione aperti e scarico portato a 185 gradi 

Link to comment
Share on other sites

Io sul mio se può esserti d'aiuto sempre con il 34 vhsb ho, valvola 50 spillo k24 polverizzatore dp268, minimo b42 max 180.

Sotto un pochino tartaglia ma appena apri si pulisce subito e sopra è giusto.

 

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti! Proverò a rimettere la candela usata che avevo prima e vedere come si comporta, perché ad orecchio non sembra così magra darmi quel colore bianco, magari deve ancora colorarsi e ci vuole molto più tempo

Link to comment
Share on other sites

Non fossilizzarti sulla candela, senti come va il mezzo, la carburazione si fa per strada, provando e riprovando, modificando il setting in base a cosa "chiede" il motore, personalmente la candela non la guardo mai. Se già ti sembra grassa così é inutile ingrassare ulteriormente solo guardando la candela

Edited by markino.82
  • Mi Piace 2
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Il 16/04/2024 at 06:21, Berto97 ha scritto:

Grazie! Farò delle prove per il minimo e con spillo/polverizzatore, anche se tartaglia già abbastanza ora ed andare ad ingrassare ancora secondo me sarà esagerato 

Per il massimo, prima avevo un 194 polini ma era troppo grassa, cilindro con booster di aspirazione aperti e scarico portato a 185 gradi 


ma per grassa di massimo cosa intendi? Che a full gas, acceleratore al 100% aperto, non andava fuori giri e murava?

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, loreperti ha scritto:

ti farei sentire come tartaglia al minimo 🤣 di minimo so quasi grasso.
 

48 di min ci puó stare. Che mi fa strano è il dq266 con k24. Io ho un dq272 per dire. Poi non vuol dire nulla ogni motore è diverso

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Saka ha scritto:


ma per grassa di massimo cosa intendi? Che a full gas, acceleratore al 100% aperto, non andava fuori giri e murava?

Si esatto ed era tanto mula dappertutto, abbassato a 184 ed è molto più libera

Link to comment
Share on other sites

33 minuti fa, Saka ha scritto:

48 di min ci puó stare. Che mi fa strano è il dq266 con k24. Io ho un dq727 per dire. Poi non vuol dire nulla ogni motore è diverso

su due M200 (il mio è stato appena sfornato, l'altro ha girato una stagione), il mio con la configurazione scritta sopra, l'altro appena rivisto con la m3xc siamo su queste tarature, anzi con la manieri sono più grasso di minimo e massimo rispetto a lui.
Anche parlando con Daniele, mi consigliava una taratura di partenza molto simile.

Edited by loreperti
aggiunta informazioni
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information