Piomboz Posted February 5 Share Posted February 5 2 ore fa, Berto97 ha scritto: Ciao a tutti! Finalmente motore chiuso completamente e montato sul telaio, manca collegare impianto elettrico e fili marce frizione ecc.. super curioso di sentirlo in moto😋 Marmitta arrivata e che dire.. assolutamente uno spettacolo, veramente pazzesca.. Chiedo un piccolo aiuto riguardo la carburazione di partenza, ricordo che vado a montare un 34 vhsb, che getti potrei andare a montare intanto? Grazie a tutti! Marmitta tanta roba, anche io sto aspettando ansiosamente la mia 😂 Per la carburazione se ti può essere utile ti dò la mia del 34 vhsb, su m200 con marmitta SGcorse. Max 182 Min b43-120 sopra Dq 268 Spillo k57 2°-3° tacca Valvola 45 Senza filtro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted February 5 Share Posted February 5 Non capisco come un m200 possa solo tirare dq268 😂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Berto97 Posted February 5 Author Share Posted February 5 22 minuti fa, Piomboz ha scritto: Marmitta tanta roba, anche io sto aspettando ansiosamente la mia 😂 Per la carburazione se ti può essere utile ti dò la mia del 34 vhsb, su m200 con marmitta SGcorse. Max 182 Min b43-120 sopra Dq 268 Spillo k57 2°-3° tacca Valvola 45 Senza filtro Grazie mille! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted February 5 Share Posted February 5 (edited) 46 minuti fa, Turbo99 ha scritto: Non capisco come un m200 possa solo tirare dq268 😂 Bé dipende da tanti fattori, non c'è un giusto e sbagliato, dipende cosa chiede il motore, io sul Vhsb36 ho Dq265 per esempio, non é mica il solo polverizzatore in sé che conta, dipende anche dallo spillo per esempio Edited February 5 by markino.82 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piomboz Posted February 5 Share Posted February 5 2 ore fa, Turbo99 ha scritto: Non capisco come un m200 possa solo tirare dq268 😂 Che ti devo dire, quello chiedeva 😅 Feci varie prove anche con un 270 e getto max più piccolo, ma non andava bene... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
EdoMas Posted February 5 Share Posted February 5 col 268 forse sei un pelo magrino (dipende poi da spillo/valvola gas che usi) , io prenderei la valvola gas da 50 rispetto alla originale da 40, polve dq270/271... lo spillo k57 è quello originale del vhsb e non va male. io ho provato anche k24 e k36 e sono un pò più "precisi". che anticipo hai settato? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted February 5 Share Posted February 5 3 ore fa, markino.82 ha scritto: Bé dipende da tanti fattori, non c'è un giusto e sbagliato, dipende cosa chiede il motore, io sul Vhsb36 ho Dq265 per esempio, non é mica il solo polverizzatore in sé che conta, dipende anche dallo spillo per esempio Sisi certo, però ecco avendo uno spillo con una punta da 1,4 e conicità 37 è anche più magro di un k36. Poi oh, se non grippate io son contento che riuscite a usare polverizzatori piccoli😂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Berto97 Posted February 6 Author Share Posted February 6 10 ore fa, EdoMas ha scritto: col 268 forse sei un pelo magrino (dipende poi da spillo/valvola gas che usi) , io prenderei la valvola gas da 50 rispetto alla originale da 40, polve dq270/271... lo spillo k57 è quello originale del vhsb e non va male. io ho provato anche k24 e k36 e sono un pò più "precisi". che anticipo hai settato? Scusami non capisco se stai parlando con me o rispondendo agli altri😂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
EdoMas Posted February 6 Share Posted February 6 1 ora fa, Berto97 ha scritto: Scusami non capisco se stai parlando con me o rispondendo agli altri😂 scusami non ti avevo citato😂 sì stavo parlando con te🤲 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Berto97 Posted February 6 Author Share Posted February 6 1 ora fa, EdoMas ha scritto: scusami non ti avevo citato😂 sì stavo parlando con te🤲 Si diciamo che di base ho valvola gas 50, ho sia il k24 che k57, dq dal 266 al 272 quindi dovrei essere coperto insomma.. Per i getti del minimo è meglio mantenere un 60 sopra e lavorare con i b sotto oppure con cd1? E getti minimo in caso, meglio quelli alti o gli m5 bassi? Non ho mai capito scusate.. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted February 6 Share Posted February 6 Meglio usare il 60 alto sopra e usare i b(xx) sotto 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Berto97 Posted April 14 Author Share Posted April 14 Buonasera a tutti, dopo un paio di mesi un po incasinati e dopo aver percorso circa 500 km con questo motore, beh che dire.. tanta roba! Volevo chiedere dei pareri per la carburazione, oggi in un giretto di 130 km circa, prima di partire ho montato una br9eix nuova Attualmente ho sip fissa a 21 gradi e monto su 34 vhsb Valvola 50 K24 2a tacca dall'alto Dq 270 B38 Max 184 polini Oggi giornata bella calda e risultava bella grassa soprattutto in andature abbastanza lente ma poi si puliva subito quando andavo ad aprire diciamo, il resto sembra andare bene, prende 10400 giri in terza circa Questa sera tornando a casa dopo una sosta di abbeveraggio ad orecchio sembrava giusta, non ho sentito cose strane, ok che si erano abbassate di un po le temperature però ritrovarmi la candela di questo colore... quanti km serve perché prenda il suo colore? Secondo voi è normale avere una cosi tale differenza? L'avevo guardata verso pranzo ed era bella scura ma magari non aveva ancora preso colore ed era semplicemente sporca, non so se sto dicendo na cagata Come faccio ad ingrassare quella fase in cui si viaggia un po spediti ma a non full gas? Non so se mi son spiegato.. perché andare ad aumentare il polve poi mi ritroverei a velocità bassine esageratamente grasso e se volessi andare via costante ratta veramente tanto Grazie a tutti spero abbiate capito 😂🙏 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted April 15 Share Posted April 15 20 ore fa, Berto97 ha scritto: Buonasera a tutti, dopo un paio di mesi un po incasinati e dopo aver percorso circa 500 km con questo motore, beh che dire.. tanta roba! Volevo chiedere dei pareri per la carburazione, oggi in un giretto di 130 km circa, prima di partire ho montato una br9eix nuova Attualmente ho sip fissa a 21 gradi e monto su 34 vhsb Valvola 50 K24 2a tacca dall'alto Dq 270 B38 Max 184 polini Oggi giornata bella calda e risultava bella grassa soprattutto in andature abbastanza lente ma poi si puliva subito quando andavo ad aprire diciamo, il resto sembra andare bene, prende 10400 giri in terza circa Questa sera tornando a casa dopo una sosta di abbeveraggio ad orecchio sembrava giusta, non ho sentito cose strane, ok che si erano abbassate di un po le temperature però ritrovarmi la candela di questo colore... quanti km serve perché prenda il suo colore? Secondo voi è normale avere una cosi tale differenza? L'avevo guardata verso pranzo ed era bella scura ma magari non aveva ancora preso colore ed era semplicemente sporca, non so se sto dicendo na cagata Come faccio ad ingrassare quella fase in cui si viaggia un po spediti ma a non full gas? Non so se mi son spiegato.. perché andare ad aumentare il polve poi mi ritroverei a velocità bassine esageratamente grasso e se volessi andare via costante ratta veramente tanto Grazie a tutti spero abbiate capito 😂🙏 Alzare lo spillo. Ma il 2 tempi è una coperta corta. Purtroppo per essere giusto sopra in coppia sarai sempre grasso sotto. Io ad andature basse tartaglia abbastanza per poi essere giusto in coppia e un pelo grasso al 1/8 di apertura gas. Io altri 10 punti di max li darei comunque. Ora non ho letto il tuo m200 come è fatto, se stock o ritocatto. Ma io ho sul phsb avevo dq272 e 196 polini di max e se lo beveva tutto. PER ME sei anche magro di minimo... io un b40 o b42 lo metterei. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Berto97 Posted April 16 Author Share Posted April 16 Grazie! Farò delle prove per il minimo e con spillo/polverizzatore, anche se tartaglia già abbastanza ora ed andare ad ingrassare ancora secondo me sarà esagerato Per il massimo, prima avevo un 194 polini ma era troppo grassa, cilindro con booster di aspirazione aperti e scarico portato a 185 gradi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MattyR Posted April 16 Share Posted April 16 Io sul mio se può esserti d'aiuto sempre con il 34 vhsb ho, valvola 50 spillo k24 polverizzatore dp268, minimo b42 max 180. Sotto un pochino tartaglia ma appena apri si pulisce subito e sopra è giusto. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
loreperti Posted April 16 Share Posted April 16 Se può esserti di aiuto, sulla mia: cilindro solo sistemato, fasi standard. marmitta manieri Vhsb 34 Valvola 50 Min 48 Max 172 Dq266 k24 seconda tacca dal basso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Berto97 Posted April 16 Author Share Posted April 16 Grazie a tutti! Proverò a rimettere la candela usata che avevo prima e vedere come si comporta, perché ad orecchio non sembra così magra darmi quel colore bianco, magari deve ancora colorarsi e ci vuole molto più tempo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted April 16 Share Posted April 16 (edited) Non fossilizzarti sulla candela, senti come va il mezzo, la carburazione si fa per strada, provando e riprovando, modificando il setting in base a cosa "chiede" il motore, personalmente la candela non la guardo mai. Se già ti sembra grassa così é inutile ingrassare ulteriormente solo guardando la candela Edited April 16 by markino.82 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted April 16 Share Posted April 16 Concordo pienamente, però devi avere un buon orecchio e tanta pazienza. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted April 17 Share Posted April 17 Il 16/04/2024 at 06:21, Berto97 ha scritto: Grazie! Farò delle prove per il minimo e con spillo/polverizzatore, anche se tartaglia già abbastanza ora ed andare ad ingrassare ancora secondo me sarà esagerato Per il massimo, prima avevo un 194 polini ma era troppo grassa, cilindro con booster di aspirazione aperti e scarico portato a 185 gradi ma per grassa di massimo cosa intendi? Che a full gas, acceleratore al 100% aperto, non andava fuori giri e murava? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted April 17 Share Posted April 17 Che carburazioni magre che avete. Bo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
loreperti Posted April 17 Share Posted April 17 48 minuti fa, Saka ha scritto: Che carburazioni magre che avete. Bo ti farei sentire come tartaglia al minimo 🤣 di minimo so quasi grasso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted April 17 Share Posted April 17 1 ora fa, loreperti ha scritto: ti farei sentire come tartaglia al minimo 🤣 di minimo so quasi grasso. 48 di min ci puó stare. Che mi fa strano è il dq266 con k24. Io ho un dq272 per dire. Poi non vuol dire nulla ogni motore è diverso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Berto97 Posted April 17 Author Share Posted April 17 1 ora fa, Saka ha scritto: ma per grassa di massimo cosa intendi? Che a full gas, acceleratore al 100% aperto, non andava fuori giri e murava? Si esatto ed era tanto mula dappertutto, abbassato a 184 ed è molto più libera Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
loreperti Posted April 17 Share Posted April 17 (edited) 33 minuti fa, Saka ha scritto: 48 di min ci puó stare. Che mi fa strano è il dq266 con k24. Io ho un dq727 per dire. Poi non vuol dire nulla ogni motore è diverso su due M200 (il mio è stato appena sfornato, l'altro ha girato una stagione), il mio con la configurazione scritta sopra, l'altro appena rivisto con la m3xc siamo su queste tarature, anzi con la manieri sono più grasso di minimo e massimo rispetto a lui. Anche parlando con Daniele, mi consigliava una taratura di partenza molto simile. Edited April 17 by loreperti aggiunta informazioni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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