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L'idea di passare al 200ne c'è..


Berto97
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1 ora fa, Piomboz ha scritto:

Ottima roba, la frizione ne ho provate un paio di quelle e vanno molto bene, per estrarre lo spingidisco basta che inserisci una vite in quel forellino filettato e lo tiri via, è fatto apposta.

Grazie! Quando ho un attimo ricontrollo bene ma non mi sembrava ci fosse il filetto.. vabbe in caso lo porto a lavoro e lo faccio, grazie mille

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  • 4 weeks later...

Buonasera a tutti!

Oggi arrivati tutti i vari componenti, manca solo lo scarico 

Albero di zani proprio tanta roba🤩

Quando avrò un po di tempo inizierò a prendere in mano tutto quanto.

Nel frattempo, montando sip fissa quindi circa 1.4kg, può andare bene come peso o meglio cambiare ventola?

A livello di pacco/lamelle cosa consigliate? Lascio tutto originale?

Grazie a tutti😁

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1 ora fa, Berto97 ha scritto:

Buonasera a tutti!

Oggi arrivati tutti i vari componenti, manca solo lo scarico 

Albero di zani proprio tanta roba🤩

Quando avrò un po di tempo inizierò a prendere in mano tutto quanto.

Nel frattempo, montando sip fissa quindi circa 1.4kg, può andare bene come peso o meglio cambiare ventola?

A livello di pacco/lamelle cosa consigliate? Lascio tutto originale?

Grazie a tutti😁


Cambia subito ventola, la sip frena tanto. Metti una @Tagliuzprovare per credere. Io ho gia convinto 3 persone, che dicevano che una ventola non fa chissà che differenza,  a montare la ventola tagliuz e si sono sorpresi di come una ventola possa cambiare il motore. 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
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34 minuti fa, Saka ha scritto:


Cambia subito ventola, la sip frena tanto. Metti una @Tagliuzprovare per credere. Io ho gia convinto 3 persone, che dicevano che una ventola non fa chissà che differenza,  a montare la ventola tagliuz e si sono sorpresi di come una ventola possa cambiare il motore. 

Sai dirmi che peso ha totale? Grazie!

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2 ore fa, Berto97 ha scritto:

Buonasera a tutti!

Oggi arrivati tutti i vari componenti, manca solo lo scarico 

Albero di zani proprio tanta roba🤩

Quando avrò un po di tempo inizierò a prendere in mano tutto quanto.

Nel frattempo, montando sip fissa quindi circa 1.4kg, può andare bene come peso o meglio cambiare ventola?

A livello di pacco/lamelle cosa consigliate? Lascio tutto originale?

Grazie a tutti😁

Ciao!

Una curiosità

L'albero ha corsa è standard? 

Peso? Spalle da quanto?

Inoltre molta cuscinetti e paraoli quattrini o specifici? Grazie

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3 ore fa, Berto97 ha scritto:

Buonasera a tutti!

Oggi arrivati tutti i vari componenti, manca solo lo scarico 

Albero di zani proprio tanta roba🤩

Quando avrò un po di tempo inizierò a prendere in mano tutto quanto.

Nel frattempo, montando sip fissa quindi circa 1.4kg, può andare bene come peso o meglio cambiare ventola?

A livello di pacco/lamelle cosa consigliate? Lascio tutto originale?

Grazie a tutti😁

Concordo con @Sakacambia ventola che quella originale sip è inguardabile...
già che ci sei potresti modificare il collettore originale e levargli il guidaflussi in fusione, potresti farlo fresare. io ne ho preso uno da Carlini ed è ottimo. 
Lamelle vedi tu se hai altro budget

  • Grazie 1
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38 minuti fa, TheROS94 ha scritto:

Ciao!

Una curiosità

L'albero ha corsa è standard? 

Peso? Spalle da quanto?

Inoltre molta cuscinetti e paraoli quattrini o specifici? Grazie

Appena pesato, esattamente 2.4kg

Spalle da 91, corsa 56.7

Monta i classici cuscinetti 25x52x15 ed entrambi i paraoli 24 35 7, mentre nel fabbri hai il paraolio lato volano 20 35 7 se non erro..

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6 ore fa, Berto97 ha scritto:

Appena pesato, esattamente 2.4kg

Spalle da 91, corsa 56.7

Monta i classici cuscinetti 25x52x15 ed entrambi i paraoli 24 35 7, mentre nel fabbri hai il paraolio lato volano 20 35 7 se non erro..

Perfetto grazie! In pratica cambia la corsa  di 2 decimi, nulla di che. 

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  • 1 month later...

Buonasera a tutti!

Dopo un po di tempo aggiorno il post, attualmente sto attendendo la marmitta da 2L tech, per il resto motore chiuso, manca solo da montare frizione e cilindro

Una domanda per chi ha avuto o ha tutt'ora un m200, dopo aver aperto i booster di aspirazione ho dato una misurata alle fasi e  mi risulta da originale 183.5/184 gradi di scarico

Qualcuno ha mai riscontrato ciò?

Chiedo perché ho sempre sentito dire che ha meno di 180 gradi e volevo portare lo scarico a 184/185

Veniamo alla seconda domanda, secondo voi monto tutte e 16 le molle della frizione? O quante? Mi conviene contattare Luca dexter?

Grazie in anticipo a tutti🙏🏻 

Allego l'unica foto che ho, scusate😂20240122_104026.jpg.d6cab71dc2b5eba406f75e8b00f5a14a.jpg

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26 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Oddio dexter sicuro sarà disponibile a risponderti...

Cmq sembra un'ottima fasatura quella misurata.

 

Cosa monti come leva, guaina, cavo, carterino ecc per avere la frizione morbida?

Monto tutte guaine teflonate e carterino frt

Leve ho delle bgm 

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6 minuti fa, markino.82 ha scritto:

Fasatura di scarico originale 175/176

Cavoli misurato 20 volte ma non riesco a trovare questi gradi, molto probabilmente sbaglio io ma sia con spessimetro da 0.1, che ad occhio trovo praticamente sempre più di 182/183.. avete qualche consiglio per misurare in maniera precisa?

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Puoi provare a misurare il PMS con un comparatore e poi misurare le luci dal bordo superiore del cilindro, poi con il foglio di calcolo si vede la fase, ma già con la luce e lo spessimetro non dovresti sbagliare.

 

Poi se misuri più volte ed il goniometro è ok con un riferimento buono non sono uno o due gradi a fare la differenza...

  • Grazie 1
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Il 30/1/2024 at 19:21, Berto97 ha scritto:

Una domanda per chi ha avuto o ha tutt'ora un m200, dopo aver aperto i booster di aspirazione ho dato una misurata alle fasi e  mi risulta da originale 183.5/184 gradi di scarico

Lo sto montando anche io. il mio senza toccare nulla è uscito 125-174,5

  • Grazie 1
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31 minuti fa, loreperti ha scritto:

Lo sto montando anche io. il mio senza toccare nulla è uscito 125-174,5

Ieri sera ho ricontrollato per l'ennesima volta, non so perché ma è uscito un 179 gradi, boh forse sbagliavo qualcosa non so darmi una risposta. Oggi quindi alzato lo scarico e portato a 185 gradi

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Ciao a tutti! Finalmente motore chiuso completamente e montato sul telaio, manca collegare impianto elettrico e fili marce frizione ecc.. super curioso di sentirlo in moto😋

Marmitta arrivata e che dire.. assolutamente uno spettacolo, veramente pazzesca.. 

Chiedo un piccolo aiuto riguardo la carburazione di partenza, ricordo che vado a montare un 34 vhsb, che getti potrei andare a montare intanto?

Grazie a tutti!20240203_145107.jpg.2d93dea7b6bcb2716ccaa0fe9a2b8566.jpg

Edited by Berto97
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