Special Posted November 15, 2023 Share Posted November 15, 2023 1 minuto fa, Saka ha scritto: Io faccio motori fatti bene 😂 Tu vai a piano........:-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted November 15, 2023 Share Posted November 15, 2023 1 minuto fa, Special ha scritto: Tu vai a piano........:-) Anche 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
EdoMas Posted November 15, 2023 Share Posted November 15, 2023 13 minuti fa, Special ha scritto: Tu vai a piano........:-) grande special 😂😂 la chiudi tutta la unilli? 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted November 15, 2023 Share Posted November 15, 2023 4 minuti fa, EdoMas ha scritto: grande special 😂😂 la chiudi tutta la unilli? Ma vaaaa sono un paracarro anche io 🙂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 15, 2023 Share Posted November 15, 2023 36 minuti fa, Saka ha scritto: Anche Ma non spesso 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted November 15, 2023 Share Posted November 15, 2023 1 ora fa, Saka ha scritto: Chi ti ha detto che beve tanto? Comunque un mio conoscente con il 200 e il 37 andatura da arresto fa 45 km con un pieno......booooo sono un pò confuso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piomboz Posted November 15, 2023 Share Posted November 15, 2023 Anche io sto sugli 80 km con un pieno, andando abbastanza allegro, 38 vhsb Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted November 15, 2023 Share Posted November 15, 2023 2 minuti fa, Piomboz ha scritto: Anche io sto sugli 80 km con un pieno, andando abbastanza allegro, 38 vhsb Con il 200?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piomboz Posted November 15, 2023 Share Posted November 15, 2023 (edited) 3 minuti fa, Special ha scritto: Con il 200?? Si,getto max 200, anche il mio è lavorato,in corsa 58 e marmitta stufa. Con il 34 vhsb faceva qualche km in più Edited November 15, 2023 by Piomboz 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted November 15, 2023 Share Posted November 15, 2023 3 minuti fa, Piomboz ha scritto: Si,getto max 200, anche il mio è lavorato,in corsa 58 e marmitta stufa. Con il 34 vhsb faceva qualche km in più Allora alla prima serata ignorante a gin tonic, partiranno gli ordini per fare un 200 🙂 🙂 Ciauuu 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted November 15, 2023 Share Posted November 15, 2023 Anche il mio fa più o meno 20 con un litro, col vhsb36, andatura mista, tranquillo con qualche tirata, se scanni sempre ovvio che beve di piu, dipende anche dal percorso, se giro sempre in città, stop-go beve di più, nelle girate domenicali percorso extraurbano sono sui 20/l Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted November 15, 2023 Share Posted November 15, 2023 2 minuti fa, Special ha scritto: Allora alla prima serata ignorante a gin tonic, partiranno gli ordini per fare un 200 🙂 🙂 Ciauuu Ti consiglio di cominciare subito a gin tonic allora 🤣 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted November 15, 2023 Share Posted November 15, 2023 1 minuto fa, markino.82 ha scritto: Anche il mio fa più o meno 20 con un litro, col vhsb36, andatura mista, tranquillo con qualche tirata, se scanni sempre ovvio che beve di piu, dipende anche dal percorso, se giro sempre in città, stop-go beve di più, nelle girate domenicali percorso extraurbano sono sui 20/l Devo chiarire che il mio 144 beve anche parecchio per via delle salite che mi sparo a manetta ( sono un montanaro) .......Se giro tranquillo ed in piano beve molto meno......Ciauuuuuu Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted November 15, 2023 Share Posted November 15, 2023 13 minuti fa, Special ha scritto: Allora alla prima serata ignorante a gin tonic, partiranno gli ordini per fare un 200 🙂 🙂 Ciauuu Te lo faccio io 🤣 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted November 15, 2023 Share Posted November 15, 2023 3 minuti fa, Saka ha scritto: Te lo faccio io 🤣 Seeeeee devo vendere un rene (se basta) 🙂 🙂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Berto97 Posted November 15, 2023 Author Share Posted November 15, 2023 Nel frattempo ho aggiunto nel carrello qualche pezzettino(da qualche parte si dovrà pur cominciare no?😁) 29-68 frt bfa Fb36 (monta senza problemi?) Cluster 18-21 crimaz? Oppure? 1a z55 fabbri Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piomboz Posted November 15, 2023 Share Posted November 15, 2023 3 ore fa, Berto97 ha scritto: Nel frattempo ho aggiunto nel carrello qualche pezzettino(da qualche parte si dovrà pur cominciare no?😁) 29-68 frt bfa Fb36 (monta senza problemi?) Cluster 18-21 crimaz? Oppure? 1a z55 fabbri La prima da 55 la vedo un po' inutile sinceramente, tanto la usi solo per partire i primi metri, poi vai subito un seconda.. Frizione fb36 può andare, ma a quel prezzo c'è anche alternative più interessanti, tipo la nuova vmc 5 dischi. Cluster io andrei di Fabbri o Benelli Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted November 16, 2023 Share Posted November 16, 2023 Nelle girate domenicali insieme a hypermotard o ai Gs più o meno sono sui 55/60km con un pieno (o meglio con 4/4,5 litri) e per me ci sta tutto. Quando vado al mare con babbo andatura 80/90kmh fissi anche io faccio 70/75km. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted November 16, 2023 Share Posted November 16, 2023 8 ore fa, Piomboz ha scritto: La prima da 55 la vedo un po' inutile sinceramente, tanto la usi solo per partire i primi metri, poi vai subito un seconda.. Frizione fb36 può andare, ma a quel prezzo c'è anche alternative più interessanti, tipo la nuova vmc 5 dischi. Cluster io andrei di Fabbri o Benelli Invece per me la prima lunga è la svolta, anche con la 29. D’ora in poi se posso uso solo 1 e 2 lunga, poiché soprattutto sui tornanti è molto utile se si vuole andar forte. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Berto97 Posted November 16, 2023 Author Share Posted November 16, 2023 Ma anche con una cilindrata del genere c'è bisogno dell'uso della prima? Alla fine io la prima la uso per partire da casa e dagli stop, si sente così bisogno? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Berto97 Posted November 16, 2023 Author Share Posted November 16, 2023 8 ore fa, Piomboz ha scritto: La prima da 55 la vedo un po' inutile sinceramente, tanto la usi solo per partire i primi metri, poi vai subito un seconda.. Frizione fb36 può andare, ma a quel prezzo c'è anche alternative più interessanti, tipo la nuova vmc 5 dischi. Cluster io andrei di Fabbri o Benelli Cluster fabbri ho guardato, e non ho trovato 18-21 ma solo 18-20, non so.. Credo di andare di cluster benelli dato che costa anche 60 euro in meno del crimaz Ho visto che c'è anche con innesto poligonale ma non so se abbia senso la spesa Frizione vmc sembra buona ma non so perché non mi ha mai dato tutta questa gran fiducia come marchio, sicuramente mi sbaglio.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted November 16, 2023 Share Posted November 16, 2023 8 minuti fa, Berto97 ha scritto: Ma anche con una cilindrata del genere c'è bisogno dell'uso della prima? Alla fine io la prima la uso per partire da casa e dagli stop, si sente così bisogno? Se non usi la prima, valuterei di mettere la retromarcia....... 🙂 🙂 Si scherza è.....non arrabbiarti. Dipende da dove vivi, ma anche a me la prima cortissima non piace proprio.. Ciauuuu Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 16, 2023 Share Posted November 16, 2023 6 minuti fa, Berto97 ha scritto: Ma anche con una cilindrata del genere c'è bisogno dell'uso della prima? Alla fine io la prima la uso per partire da casa e dagli stop, si sente così bisogno? No... Se ne sente il bisogno quando si fa una vespa e la si guida come una moto a 2tempi in un range dai 7000 ai 13000 giri dove sotto non va e tira forte dagli 8000 agli 11500. Ma di vespe così per di più che van per strada senza rogne ce ne sono poche e per quanto sia divertente è una guida un po' stancante. Il 200 a mio avviso è un motore che ti diverte e stanca molto meno senza costringerti a cambiare di continuo e tira su anche da bassi giri 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted November 16, 2023 Share Posted November 16, 2023 12 minuti fa, Berto97 ha scritto: Cluster fabbri ho guardato, e non ho trovato 18-21 ma solo 18-20, non so.. Credo di andare di cluster benelli dato che costa anche 60 euro in meno del crimaz Ho visto che c'è anche con innesto poligonale ma non so se abbia senso la spesa Frizione vmc sembra buona ma non so perché non mi ha mai dato tutta questa gran fiducia come marchio, sicuramente mi sbaglio.. Prendi cluster e prima lunga da Benelli così hai tutto il cambio mono marca e sei a posto... Comunque te la consiglio anche io la z55, su un motore del genere se devi usare la 1a in certi tornantini iper stretti ti aiuta a renderlo più domabile, per quanto difficile sia domarlo se lo usi a gas spalancato 😅😂 Comunque ho lo stesso cambio anche io, come primaria ho la 25/56 di DRT, spero non sia troppo lunga perché ho scoperto dopo averla presa usata che drt non la produce più da un anno e non riesco a trovare da nessuna parte il pignone da 24 🤬 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Barry-60 Posted November 16, 2023 Share Posted November 16, 2023 Consumate poco perché siete tirati a bestia di carburazione 😂. Anche qua da me c’è pieno di gente che non consuma niente ma non so perché quando ci giro insieme i km leggendari al litro spariscono 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts