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L'idea di passare al 200ne c'è..


Berto97
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  On 2/5/2024 at 4:58 PM, Berto97 said:

Ciao a tutti! Finalmente motore chiuso completamente e montato sul telaio, manca collegare impianto elettrico e fili marce frizione ecc.. super curioso di sentirlo in moto😋

Marmitta arrivata e che dire.. assolutamente uno spettacolo, veramente pazzesca.. 

Chiedo un piccolo aiuto riguardo la carburazione di partenza, ricordo che vado a montare un 34 vhsb, che getti potrei andare a montare intanto?

Grazie a tutti!20240203_145107.jpg.2d93dea7b6bcb2716ccaa0fe9a2b8566.jpg

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Marmitta tanta roba, anche io sto aspettando ansiosamente la mia 😂

Per la carburazione se ti può essere utile ti dò la mia del 34 vhsb, su m200 con marmitta SGcorse.

Max 182

Min b43-120 sopra

Dq 268

Spillo k57 2°-3° tacca 

Valvola 45 

Senza filtro 

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  On 2/5/2024 at 7:24 PM, Turbo99 said:

Non capisco come un m200 possa solo tirare dq268 😂

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Bé dipende da tanti fattori, non c'è un giusto e sbagliato, dipende cosa chiede il motore, io sul Vhsb36 ho Dq265 per esempio, non é mica il solo polverizzatore in sé che conta, dipende anche dallo spillo per esempio

Edited by markino.82
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col 268 forse sei un pelo magrino (dipende poi da  spillo/valvola gas che usi) , io prenderei la valvola gas da 50 rispetto alla originale da 40, polve dq270/271... lo spillo k57 è quello originale del vhsb e non va male. io ho provato anche k24 e k36 e sono un pò più "precisi". 

che anticipo hai settato?

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  On 2/5/2024 at 8:10 PM, markino.82 said:

Bé dipende da tanti fattori, non c'è un giusto e sbagliato, dipende cosa chiede il motore, io sul Vhsb36 ho Dq265 per esempio, non é mica il solo polverizzatore in sé che conta, dipende anche dallo spillo per esempio

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Sisi certo, però ecco avendo uno spillo con una punta da 1,4 e conicità 37 è anche più magro di un k36. 
Poi oh, se non grippate io son contento che riuscite a usare polverizzatori piccoli😂

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  On 2/5/2024 at 10:15 PM, EdoMas said:

col 268 forse sei un pelo magrino (dipende poi da  spillo/valvola gas che usi) , io prenderei la valvola gas da 50 rispetto alla originale da 40, polve dq270/271... lo spillo k57 è quello originale del vhsb e non va male. io ho provato anche k24 e k36 e sono un pò più "precisi". 

che anticipo hai settato?

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Scusami non capisco se stai parlando con me o rispondendo agli altri😂

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  On 2/6/2024 at 11:20 AM, EdoMas said:

scusami non ti avevo citato😂 sì stavo parlando con te🤲

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Si diciamo che di base ho valvola gas 50, ho sia il k24 che k57, dq dal 266 al 272 quindi dovrei essere coperto insomma..

Per i getti del minimo è meglio mantenere un 60 sopra e lavorare con i b sotto oppure con cd1? E getti minimo in caso, meglio quelli alti o gli m5 bassi? Non ho mai capito scusate..

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  • 2 months later...

Buonasera a tutti, dopo un paio di mesi un po incasinati e dopo aver percorso circa 500 km con questo motore, beh che dire.. tanta roba! Volevo chiedere dei pareri per la carburazione, oggi in un giretto di 130 km circa, prima di partire ho montato una br9eix nuova

Attualmente ho sip fissa a 21 gradi e monto su 34 vhsb

Valvola 50

K24 2a tacca dall'alto 

Dq 270

B38

Max 184 polini

Oggi giornata bella calda e risultava bella grassa soprattutto in andature abbastanza lente ma poi si puliva subito quando andavo ad aprire diciamo, il resto sembra andare bene, prende 10400 giri in terza circa

Questa sera tornando a casa dopo una sosta di abbeveraggio ad orecchio sembrava giusta, non ho sentito cose strane, ok che si erano abbassate di un po le temperature però ritrovarmi la candela di questo colore... quanti km serve perché prenda il suo colore?

Secondo voi è normale avere una cosi tale differenza? L'avevo guardata verso pranzo ed era bella scura ma magari non aveva ancora preso colore ed era semplicemente sporca, non so se sto dicendo na cagata

Come faccio ad ingrassare quella fase in cui si viaggia un po spediti ma a non full gas? Non so se mi son spiegato.. perché andare ad aumentare il polve poi mi ritroverei a velocità bassine esageratamente grasso e se volessi andare via costante ratta veramente tanto

Grazie a tutti spero abbiate capito 😂🙏

 

20240414_202014.jpg

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  On 4/14/2024 at 8:59 PM, Berto97 said:

Buonasera a tutti, dopo un paio di mesi un po incasinati e dopo aver percorso circa 500 km con questo motore, beh che dire.. tanta roba! Volevo chiedere dei pareri per la carburazione, oggi in un giretto di 130 km circa, prima di partire ho montato una br9eix nuova

Attualmente ho sip fissa a 21 gradi e monto su 34 vhsb

Valvola 50

K24 2a tacca dall'alto 

Dq 270

B38

Max 184 polini

Oggi giornata bella calda e risultava bella grassa soprattutto in andature abbastanza lente ma poi si puliva subito quando andavo ad aprire diciamo, il resto sembra andare bene, prende 10400 giri in terza circa

Questa sera tornando a casa dopo una sosta di abbeveraggio ad orecchio sembrava giusta, non ho sentito cose strane, ok che si erano abbassate di un po le temperature però ritrovarmi la candela di questo colore... quanti km serve perché prenda il suo colore?

Secondo voi è normale avere una cosi tale differenza? L'avevo guardata verso pranzo ed era bella scura ma magari non aveva ancora preso colore ed era semplicemente sporca, non so se sto dicendo na cagata

Come faccio ad ingrassare quella fase in cui si viaggia un po spediti ma a non full gas? Non so se mi son spiegato.. perché andare ad aumentare il polve poi mi ritroverei a velocità bassine esageratamente grasso e se volessi andare via costante ratta veramente tanto

Grazie a tutti spero abbiate capito 😂🙏

 

20240414_202014.jpg

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Alzare lo spillo. Ma il 2 tempi è una coperta corta. Purtroppo per essere giusto sopra in coppia sarai sempre grasso sotto. Io ad andature basse tartaglia abbastanza per poi essere giusto in coppia e un pelo grasso al 1/8 di apertura gas. Io altri 10 punti di max li darei comunque. 
Ora non ho letto il tuo m200 come è fatto, se stock o ritocatto. Ma io ho sul phsb avevo dq272 e 196 polini di max e se lo beveva tutto. PER ME sei anche magro di minimo... io un b40 o b42 lo metterei. 

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Grazie! Farò delle prove per il minimo e con spillo/polverizzatore, anche se tartaglia già abbastanza ora ed andare ad ingrassare ancora secondo me sarà esagerato 

Per il massimo, prima avevo un 194 polini ma era troppo grassa, cilindro con booster di aspirazione aperti e scarico portato a 185 gradi 

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Non fossilizzarti sulla candela, senti come va il mezzo, la carburazione si fa per strada, provando e riprovando, modificando il setting in base a cosa "chiede" il motore, personalmente la candela non la guardo mai. Se già ti sembra grassa così é inutile ingrassare ulteriormente solo guardando la candela

Edited by markino.82
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  On 4/16/2024 at 4:21 AM, Berto97 said:

Grazie! Farò delle prove per il minimo e con spillo/polverizzatore, anche se tartaglia già abbastanza ora ed andare ad ingrassare ancora secondo me sarà esagerato 

Per il massimo, prima avevo un 194 polini ma era troppo grassa, cilindro con booster di aspirazione aperti e scarico portato a 185 gradi 

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ma per grassa di massimo cosa intendi? Che a full gas, acceleratore al 100% aperto, non andava fuori giri e murava?

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  On 4/17/2024 at 7:51 AM, Saka said:

48 di min ci puó stare. Che mi fa strano è il dq266 con k24. Io ho un dq727 per dire. Poi non vuol dire nulla ogni motore è diverso

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su due M200 (il mio è stato appena sfornato, l'altro ha girato una stagione), il mio con la configurazione scritta sopra, l'altro appena rivisto con la m3xc siamo su queste tarature, anzi con la manieri sono più grasso di minimo e massimo rispetto a lui.
Anche parlando con Daniele, mi consigliava una taratura di partenza molto simile.

Edited by loreperti
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