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L'idea di passare al 200ne c'è..


Berto97
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Ciao a tutti, l'idea di fare nell'anno nuovo il blasonato m200 c'è, chiedo consigli a voi molto più esperti di me, quale potrebbe essere una configurazione ottimale per avere un bel motore che tiri bene in sotto coppia ed avere una buona velocità di crociera. Per quanto riguarda alcuni componenti, sono in possesso di 34 vhsb o 38 vhsb racing, accensione sip fissa, 27-69 frt, carterino frt a cremagliera, cambio con asse pk 17-20 e z49(anche se non penso sia il più adatto a questo motore)

Per la marmitta invece sarei orientato sul stufone classico, anche se, l'erogazione risultasse molto simile, non ci penserei due volte a contattare 2ltech dopo aver visto quella di sacha!

Grazie a tutti!

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Ti dico la mia: Albero Ellezeta, 28/69, cambio originale con prima lunga da 54, cluster 18/21, Vhsb34, accensione va bene Sip fissa, frizione Fb36 o simili, crociera buona, tipo Dexter, Benelli, ecc... la 2ltech va molto bene, ce l'ha Saka.

Così é una buona configurazione, senza spendere cifre folli per il  cambio, diciamo che é la più economica, ma funzionale

Edited by markino.82
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Detto tutto ed appunto saka ha spiegato bene tutto quanto ha provato sia in video che nella sua discussione.

 

Un base alle gomme che monti vedi il pignone da usare e per il cambio puoi dare via il tuo per prenderne uno semplice come ti han consigliato

 

Poi più lo tieni standard ed usando i carburatori che già hai più funziona come vorresti

 

Per la marmitta davvero restano pochi dubbi sul fatto che le stufa è la sua marmitta ideale, ma se la 2Ltech fa quanto detto (e lo fa) e ti piace di più potrebbe essere la scelta giusta anche per te...

 

Farlo più "pompato" probabilmente ha poco senso 

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Quoto in pieno quanto detto sopra da Markino e Mc, montalo in configurazione standard o quasi e vai tranquillo, gran motore divertente e affidabile soprattutto..  non risparmiare sull'albero, vai di Fabbri o Zani, evita il quattrini.

Cambio monta un semplice cluster z21 con cambio originale ben messo e una  crociera di qualità, primaria puoi tenere anche la 69 e mettere subito un pignone da 28, altrimenti io ti direi di andare pure su una 29 68, con la stufa ti rimane quasi corta anche così, già provato..  la 2ltech a quanto pare è l'unica alternativa visibilmente bella alla stufa, che comunque mantiene il motore bello pieno sotto e più stradale diciamo, io il 200 lo vedo così, poi c'è gente che comunque lo fa girare alto con altre marmitte e perde un po' le sue caratteristiche 

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Grazie mille a tutti! Si diciamo che non ho mai provato un m200, sono abituato all'erogazione dei 144 e vorrei diciamo non avere più la fase vuota prima della coppia ecco.. quindi potrebbe essere un'idea 

M200 booster aspirazione aperti

Albero fabbri

Scarico stufa o 2ltech

28/69 o 29/68 con 18-21 

34vhsb

Accensione sip fissa

Gomme 90-90/10 attuali

Che dite?

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1 ora fa, Berto97 ha scritto:

Grazie mille a tutti! Si diciamo che non ho mai provato un m200, sono abituato all'erogazione dei 144 e vorrei diciamo non avere più la fase vuota prima della coppia ecco.. quindi potrebbe essere un'idea 

M200 booster aspirazione aperti

Albero fabbri

Scarico stufa o 2ltech

28/69 o 29/68 con 18-21 

34vhsb

Accensione sip fissa

Gomme 90-90/10 attuali

Che dite?

Con le 90/90 forse partirei con la 29/68, con le 3.50 starei su 28/69

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3 minuti fa, Berto97 ha scritto:

Quindi sarebbe da fare prima da 55? Poi tutto il resto del cambio originale con cluster 18-21 e 29-68? Come velocità di crocera con motore abbastanza tranquillo riuscirei a stare a circa 90kmh? Scusate le mille domande


Alla grande che fai i 90kmh. Con 29/68 e 4ª originale corta sarai sui 5500/6000 giri a 90kmh

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Adesso, Special ha scritto:

Mi sa che inizio ad imbastire il futuro motore allora 🙂 🙂 l'unica cosa che mi frena per il 200 è che beve veramente tanto e io la vespa la uso veramente tanto....:-)  Complimenti comunque vedrai che belva....

 

Chi ti ha detto che beve tanto?

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5 minuti fa, Berto97 ha scritto:

Quindi sarebbe da fare prima da 55? Poi tutto il resto del cambio originale con cluster 18-21 e 29-68? Come velocità di crocera con motore abbastanza tranquillo riuscirei a stare a circa 90kmh? Scusate le mille domande

Si prima da 55 o anche da 54, cluster 18/21 e 29/68 con gomme 90/90, se metti le 3.50 io metterei la 28/69 eventualmente in ogni caso puoi sempre cambiare il pignone per aggiustare

1 minuto fa, Special ha scritto:

Mi sa che inizio ad imbastire il futuro motore allora 🙂 🙂 l'unica cosa che mi frena per il 200 è che beve veramente tanto e io la vespa la uso veramente tanto....:-)  Complimenti comunque vedrai che belva....

 

Non è vero, dipende da tante variabili, tra cui il carburatore, la carburazione, la mano del pilota ecc...

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4 minuti fa, Special ha scritto:

Quanto fai con un pieno?? 


Ti dico solo che domenica sono andato a maser (50km) e ho consumato poco più di due litri, ma perchè abbiamo anche sgasato. Se vado costante a 80/90kmh super i 20 con un litro. E ho il cilindro lavorato, 38 di carburo e (a differenza di molti) getti di max importanti

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7 minuti fa, Special ha scritto:

Mi sa che inizio ad imbastire il futuro motore allora 🙂 🙂 l'unica cosa che mi frena per il 200 è che beve veramente tanto e io la vespa la uso veramente tanto....:-)  Complimenti comunque vedrai che belva....

 

Se è settato giusto secondo me non beve tanto come motore, io con M1L60-s 80 e passa km li faccio sempre, se carburato bene però.. altrimenti va giù che nemmeno ti accorgi

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Adesso, Saka ha scritto:


Ti dico solo che domenica sono andato a maser (50km) e ho consumato poco più di due litri, ma perchè abbiamo anche sgasato. Se vado costante a 80/90kmh super i 20 con un litro. E ho il cilindro lavorato, 38 di carburo e (a differenza di molti) getti di max importanti

Cioè beve di piu il mio 144?? 🙂

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